Saltar al contenido

Su cosa investire in Sicilia?

febrero 9, 2022
Su cosa investire in Sicilia?

Affari redditizi in Italia 2021

Investire all’estero presenterà sempre delle sfide che devono essere superate lungo la strada. Pertanto, prima di iniziare un’attività in Italia è necessario fare una ricerca sulla cultura, le opportunità, le tendenze del mercato, tra gli altri aspetti. In questo modo hai più possibilità di raggiungere il successo con la tua azienda.

L’attività economica dell’Italia si concentra principalmente sull’industria, l’agricoltura, i prodotti di qualità, il turismo e l’edilizia. Questi settori offrono opportunità di investimento, ma bisogna essere consapevoli delle tendenze e delle richieste della gente.

Il governo, da parte sua, riconosce l’importanza degli investimenti stranieri. Per questo motivo, ha creato una serie di incentivi fiscali per attirare gli imprenditori. Ha anche reso alcune leggi più flessibili per rendere l’Italia un paese più attraente per gli investitori.

Oltre a questi vantaggi, vale la pena sottolineare lo sviluppo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione. I prodotti di ingegneria, l’alta tecnologia e l’importanza che gli italiani danno alle energie rinnovabili sono altre caratteristiche che dovrebbero essere evidenziate.

Come aprire un’attività in Italia come straniero

Morgane Guihot, che proviene dalla vicina città di Nantes, in Francia, è stata una delle prime a comprare le offerte da 1 euro in offerta a Mussomeli, una bella città nel cuore della Sicilia, dove le strade strette e antiche si raggruppano intorno a una cittadella diroccata sulla collina.

“Anche se non è un grande cambiamento per noi, ciò che lo rende eccitante è la posizione eccellente”, dice Guihot. “La città è vicina a bellissime destinazioni siciliane e non è isolata rispetto ad altre città. Qui c’è tutto il necessario, negozi, supermercati.

Dopo un lungo giro tra gli edifici da 1 euro di Mussomeli, l’uomo d’affari belga Patrick Janssen ha scelto una casa “superiore” ad un prezzo più alto, che ora ha quasi completamente restaurato.

“Sarò onesto, non abbiamo comprato una casa da 1 euro”, dice. “Ci hanno mostrato qualcosa come 25 vecchi edifici, alcuni dei quali avevano bisogno di riparazioni urgenti, così alla fine abbiamo optato per un edificio decente con tre camere da letto per 10.000 euro e ho investito più soldi nella ristrutturazione”.

Imprenditori in Italia

La Sicilia è nota per essere una delle regioni più importanti d’Italia, a causa del fatto che è la più grande isola del Mar Mediterraneo. Quindi, oltre ad essere un importante luogo turistico, è anche un bel posto dove vivere. In questo senso, è interessante menzionare che comprare una casa in Sicilia potrebbe costare un sacco di soldi.

Tuttavia, a Mussomeli, una delle città del sud della Sicilia, è possibile acquistare una casa per solo 1 dollaro USA. Tutto questo, grazie a una nuova tendenza che si sta verificando nelle zone scarsamente popolate d’Italia. Può quindi essere un’eccellente opportunità di investimento.

Prima di classificare un’opportunità di investimento come buona, è necessario fermarsi e considerare quali punti e fattori positivi offre. In questo modo è possibile misurare se è davvero un vantaggio andare nell’investimento; in questo senso, i punti positivi di comprare una casa a Mussomeli sono:

Requisiti per aprire un’attività in Italia

E anche se è uno dei villaggi più belli del paese, soffre di spopolamento, così nel 2019, il consiglio comunale ha proposto di vendere case al modico prezzo di un euro per coloro che desiderano trasferirsi lì, avendo solo bisogno di investire nella ristrutturazione. Ora, Airbnb sta intraprendendo un’iniziativa simile per contribuire a portare vita alla città attraverso la sua proposta “Case a 1 euro”.

La casaSituata nel centro del villaggio, questa casa è stata completamente ristrutturata in collaborazione con lo studio di architettura italiano Didea, che ha preferito conservare la struttura originale e mantenere il carattere dell’edificio con materiali ed elementi fatti a mano.

Gli interessati devono presentare la loro domanda tramite il link: airbnb.es/1eurohouse, e completare il modulo entro il 19 febbraio. Poi, se selezionati come finalisti, dovranno superare alcune interviste in videoconferenza fino a quando la giuria farà la selezione finale.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad