Esempi di influencer marketing
Contenidos
- Esempi di influencer marketing
- Quanto si fa pagare un influencer in Colombia?
- Quanto vengono pagati gli influencer in Messico?
- Quanto guadagna un influencer in Cile?
- Valore di instagram 2021
- Quanto paga Instagram per 1000 follower?
- Quale influencer guadagna di più in Colombia 2021?
- Quanto viene pagato un influencer per la pubblicità?
- Casi di successo nel marketing degli influencer
- Quanto costa un influencer per post?
- Quanto viene pagato un influencer?
- Quanto paga TikTok in Messico?
- Mercato degli influencer
Una delle più grandi sfide che i marchi devono affrontare con l’influencer marketing è capire quanto pagare. Stai offrendo loro troppo poco? Il compenso di un influencer ti sembra un po’ alto? Non preoccupatevi. Ecco alcuni consigli per aiutarti a determinare quanto dovresti pagare gli influencer.
Gli influencer delle celebrità ricevono molta stampa a causa dei loro redditi multimilionari e dei marchi che firmano quegli assegni. Ma ne vale la pena? La risposta, che può variare da marca a marca, è “dipende”.
Una recente ricerca sull’influencer marketing di Traackr ha scoperto che alcuni degli obiettivi dell’influencer marketing sono di aumentare la rappresentazione del marchio (94%), espandere il riconoscimento del marchio (92%) e raggiungere nuovi target di pubblico.
Pensa a cosa ti aspetti che il pubblico dell’influencer faccia come risultato della partnership – stai cercando un aumento delle metriche di consapevolezza del marchio, guadagnando follower sui social media, o speri in un’opportunità di vendita diretta come risultato della partnership?
Quanto si fa pagare un influencer in Colombia?
Ha rivelato che il suo reddito medio mensile è tra 700.000 e 750.000 dollari (circa 2,9 miliardi di pesos), ma ci sono mesi in cui può guadagnare più di 1 milione di dollari (circa 4 miliardi di pesos).
Quanto vengono pagati gli influencer in Messico?
Il prezzo medio per i micro-influencer con meno di 1.000 follower era di 83 dollari per post. Il prezzo medio per gli influencer con più di 100.000 follower era di 763 dollari per post.
Quanto guadagna un influencer in Cile?
Il reddito approssimativo pagato dai marchi a questi tipi di influencer è il seguente: -Per 10.000 seguaci: 100.000 dollari per foto. -Per 50.000 seguaci: 300.000 dollari per foto. -Più di 500.000 seguaci: 1,5 milioni di dollari o più per foto.
Valore di instagram 2021
Prima di addentrarsi nelle linee guida utilizzate da marketer, agenzie e influencer, è necessario sapere quali fattori determineranno il prezzo da pagare. Capire queste cose ti permetterà di regolare le tue tariffe di conseguenza, in modo da trovare l’importo che funziona sia per te che per l’influencer.
Anche se hai già visto che ci sono molti fattori che vanno a determinare il costo, c’è una guida ai costi medi che puoi usare come riferimento quando determini i prezzi degli influencer. È il seguente:
Quanto paga Instagram per 1000 follower?
Una foto sponsorizzata viene pagata in media 2 dollari per ogni 1.000 follower che hai. In altre parole, se un inserzionista ti assume per pubblicare un post e tu hai 10.000 follower, ti pagherà circa 10$ e se ne hai 500.000, allora 1.000€, non male, vero?
Quale influencer guadagna di più in Colombia 2021?
L’influencer Yeferson Cossio rivela l’enorme somma che guadagna ogni mese.
Quanto viene pagato un influencer per la pubblicità?
Micro-influencer: tra 100 e 500 dollari per pubblicazione. Influencer di medio livello: tra 500 e 5 mila dollari per pubblicazione. Macro-influencer: tra 5.000 e 10.000 dollari per pubblicazione. Mega-influencer: più di 10 mila dollari per pubblicazione.
Casi di successo nel marketing degli influencer
La maggior parte delle persone afferma che preferirebbe perdere il portafoglio piuttosto che il telefono. Anche se la frase può sembrare un po’ esagerata, racchiude parte della realtà che spesso non vediamo, o che non vogliamo vedere, in particolare la quantità di informazioni che abbiamo sul nostro smartphone e la capacità che abbiamo di ottenere informazioni immediatamente. La comunicazione online ha portato alla ricerca istantanea di informazioni, sia personali che professionali. Questo nuovo canale digitale ha dato luogo a una crescita esponenziale dei dati immagazzinati nella rete, in modo che gli utenti finali possano conoscere ciò che sta accadendo in qualsiasi parte del mondo in qualsiasi momento. Collegato a questa maggiore quantità di informazioni disponibili, sono apparsi i cosiddetti influencer, che utilizzano questo nuovo canale on-line e fanno marketing digitale per immagini legato a un’azienda, una marca o un prodotto. I loro seguaci (precedentemente conosciuti come fan…) sono potenziali acquirenti del prodotto. Come tale, la gestione di questo asset digitale è molto importante per le aziende e i loro dipartimenti di marketing. Utilizzare correttamente e seguire gli influencer può aiutare molto a generare maggiori vendite attraverso un canale di marketing digitale che ha ancora molta strada da fare.
Quanto costa un influencer per post?
Anche le cifre del reddito hanno la loro tabella: fino a 150.000 seguaci, da 0 a 1.000 euro per post; da 150.000 a 500.000 seguaci, è tra 1.500 e 3.000 euro per post. E con più di un milione, il minimo è di 6.000 euro per post.
Quanto viene pagato un influencer?
La maggior parte dei nano-influencer (71%) ha detto di guadagnare generalmente fino a 100 dollari per post. Per i micro influencer con tra 10.000 e 50.000 follower, il 44% ha detto di essere stato pagato fino a 100 dollari per post, e il 45% ha detto di essere stato pagato tra 100 e 500 dollari.
Quanto paga TikTok in Messico?
In media, un creatore di contenuti con mezzo milione di seguaci o visualizzazioni può guadagnare fino a 450 dollari al mese. Tuttavia, se sei abbastanza conosciuto, puoi ottenere offerte per promuovere alcuni servizi o prodotti, app o servizi e guadagnare 100 o 200 dollari per post.
Mercato degli influencer
I consumatori sono esposti nella loro attività quotidiana a una moltitudine di messaggi pubblicitari attraverso vari canali e piattaforme. Tra tutti questi canali, l’opinione di un amico, un conoscente, un membro della famiglia o un collega gioca un ruolo chiave quando si tratta di prendere decisioni di acquisto.
La figura dell’opinion leader è stata una delle più utilizzate dal punto di vista pubblicitario nel corso della sua storia, attraverso l’utilizzo di esperti e celebrità (Castelló e Del Pino, 2015: 21). Carmen Machi e Activia; Vicente del Bosque e Danacol o Nadal e Kia o Mapfre sono solo alcuni degli esempi di celebrità legate a marche e prodotti nella pubblicità.
È necessario fare una differenziazione concettuale tra influencer, opinion leader o opinion leader e celebrità. Un influencer di solito conosce l’argomento di cui parla ed è riconosciuto come avente una certa esperienza e conoscenza dell’argomento, mentre una celebrità come Rafa Nadal non conosce necessariamente le automobili o le assicurazioni sulla vita o sulla casa (Mapfre). I marchi usano le celebrità e gli influencer in modi diversi per scopi diversi.