Rimborso aliexpress mercadopago
Contenidos
A volte succede che si introduce un errore o un ritardo nel processo e quindi il cliente non può ricevere il suo prodotto. L’amministrazione di AliExpress ha creato delle controversie per risolvere questi problemi.
È importante capire che solo tre parti possono chiudere il conflitto: il cliente, il venditore o l’amministrazione di AliExpress (una parte indipendente e quella che dà la garanzia per ogni affare). Tutto è chiaro nel primo caso. Mentre il secondo caso può farvi preoccupare.
Se il venditore è affidabile, accetta i reclami del cliente ed è obbligato a restituire il denaro in tutto o in parte; non appena una delle parti accetta i termini, la controversia è chiusa. In questo caso non c’è da preoccuparsi.
Rimane in attesa nell’amministrazione di AliExpress fino a quando il cliente conferma la ricezione dell’ordine. Non appena lo stato del pacco passa a “Ritirato” o il periodo di conferma scade, AliExpress invia il denaro al venditore.
Purtroppo, questo è impossibile. Ma hai ancora una scelta: contattare il servizio clienti di AliExpress. Fornisci prove e screenshot della cronologia dei tuoi messaggi con il venditore e il tuo caso potrebbe essere risolto positivamente.
Cosa fare se AliExpress non rimborsa?
Normalmente, il denaro viene rimborsato entro 3-7 giorni lavorativi. Puoi controllare lo stato del rimborso nella sezione “I miei ordini” nei dettagli della controversia. Se i termini sono scaduti e non hai ricevuto il rimborso, contatta nuovamente il supporto AliExpress.
Dove arrivano i rimborsi AliExpress?
Stato di rimborso su Aliexpress
Ora, oltre a ricevere un’e-mail, puoi controllare lo stato del tuo rimborso su Aliexpress attraverso la sezione “I miei ordini”. Rimborso completato: il trasferimento di fondi è stato completato. Dovresti vedere il rimborso nelle transazioni della tua carta di credito.
Rimborso ordine cancellato aliexpress
Dovete sapere che il tempo concesso dal momento in cui una controversia viene aperta dal compratore e voi rispondete ad essa (accettando, rifiutando o facendo una controproposta) è di 5 giorni, altrimenti il compratore riceverà la motivazione e la sua proposta sarà direttamente eseguita. Allo stesso modo, l’acquirente avrà un periodo limitato per rispondere alla vostra controproposta o perdere la controversia. È quindi importante tenere d’occhio le vostre controversie e raggiungere un accordo il più presto possibile.
Quando l’ordine arriva dall’acquirente, è possibile confermare la ricezione per procedere al rimborso, con la possibilità di “Abbandonare l’articolo” e rimborsare i soldi automaticamente senza aver ricevuto il prodotto (opzione per casi eccezionali, come l’acquirente che non ha mai ricevuto il prodotto).
Rimborso Aliexpress su un’altra carta
Il secondo passo se il contatto con il venditore non funziona o si preferisce saltare questo passo (non è necessario, anche se è consigliato), è quello di aprire una controversia in AliExpress, tenendo conto che c’è un limite di tempo per farlo, 15 o 60 giorni a seconda del motivo del reclamo.
Apparirà un modulo che dovrai compilare, indicando cosa stai chiedendo (ti consigliamo di scegliere rimborso, o rimborso e restituzione solo se la spedizione di ritorno al venditore non è a tuo carico), il motivo della controversia, l’importo da rimborsare e una descrizione del problema. Puoi anche allegare documenti, foto o video come prova del problema.
Tutto quello che devi fare è cliccare su invia e aspettare la risposta del venditore o di AliExpress. Bisogna tener conto che la controversia segue alcune tappe, in cui il venditore e l’acquirente possono negoziare come risolverla, modificando le proposte di entrambe le parti. Se infine un accordo non viene raggiunto entro il periodo di tempo stabilito, AliExpress interverrà per mediare la controversia.
Rimborso aliexpress – paypal
Vi diciamo come restituire un prodotto su AliExpress, un processo che non è così facile come molti di noi vorrebbero e che dipende dalla volontà del venditore di raggiungere un accordo. Tuttavia, non preoccuparti, ti diremo tutto quello che devi sapere per restituire un prodotto su AliExpress.
AliExpress è, insieme ad Alibaba, il principale negozio in Cina che è più grande di Amazon ed eBay messi insieme. È un negozio dove possiamo comprare assolutamente tutto. Qualsiasi prodotto che ci passa per la testa è su AliExpress e la verità è che è un negozio sicuro e molto facile da usare (se dimentichiamo la traduzione).
Questo significa che c’è meno stock di alcuni prodotti, e alcuni non sono nemmeno disponibili, ma i resi in AliExpress Plaza sono più veloci e, normalmente, sicuri, poiché funziona come in qualsiasi altro negozio. Contattiamo semplicemente il venditore e di solito raggiungiamo un accordo rapidamente e senza troppe complicazioni.