Saltar al contenido

Quanto tempo ci vuole per la firma della cittadinanza?

marzo 24, 2022

Il tuo file è in qualificazione 2021 quanto tempo ci vuole?

D’altra parte, questa istituzione ha informato l’Amministrazione della preoccupazione e dell’inquietudine di quei richiedenti che, pur avendo completato in tempo e forma i requisiti per fornire la documentazione per il loro fascicolo, non hanno visto questa azione riflessa nella sezione del sito web del Ministero della Giustizia intitolata “come sta andando il mio caso”; al contrario, il sito web ha continuato a mostrare la sospensione del fascicolo a causa della mancata fornitura dei documenti.

D’altra parte, il Segretario di Stato per la Giustizia ha riferito che il finanziamento richiesto per realizzare il piano d’urto proposto, che permetterebbe di progredire nella risoluzione dei ritardi nei dossier di cittadinanza pendenti, non è stato autorizzato.

Una volta valutate le informazioni, si è deciso di continuare le azioni davanti all’amministrazione, dato che la regolarizzazione del trattamento delle pratiche di nazionalità per residenza è lontana dall’essere risolta, soprattutto se l’organo amministrativo che deve approvare il finanziamento non lo fa.

Cosa succede dopo il giuramento di nazionalità?

Una volta che la nazionalità è stata giurata, l’ufficio dello stato civile effettua la prima registrazione. I nostri dati vengono registrati nel registro civile (nome, cognome, nascita, genitori, ecc.) e viene fatta l’annotazione marginale di acquisizione della cittadinanza spagnola.

Come posso vedere se la mia nazionalità è approvata?

Uno dei modi per conoscere lo stato attuale del suo dossier sulla cittadinanza spagnola è chiamare la linea di assistenza ai cittadini fornita dal Ministero della Giustizia. Attualmente ci sono due numeri di telefono: 918372295. 902008214.

Quanto tempo ci vuole per ricevere il certificato di nascita dopo il giuramento?

Questo certificato di nascita viene solitamente inviato al tuo indirizzo attuale. Alcuni registri possono richiedere un po’ più di tempo, ma il tempo medio va da 15 giorni a 30 giorni al massimo.

Quanto tempo ci vuole per rinnovare una carta d’identità nazionale spagnola?

Banco de Previsión Social: Uffici centrali: Colonia 1921 tra Fernández Crespo e Eduardo Acevedo o presso gli uffici di consulenza e riscossione delle imposte “ATYR”: Sarandí 570 angolo Ituzaingó, Plaza Matriz, Ciudad Vieja.

Devono presentare un certificato della congregazione religiosa a cui appartengono, che attesti che vi lavorano regolarmente e ininterrottamente, la data da quando vi lavorano e che la congregazione è responsabile del loro mantenimento.

Deve essere presentata una cartella clinica che mostri il numero di volte in cui si è presentato per le cure in base al periodo di tempo che deve essere dimostrato, con non più di sei mesi tra una data e l’altra.

Le persone che vengono a testimoniare come “testimoni” non possono appartenere al richiedente: membri della famiglia, dipendenti o datori di lavoro, personale militare, agenti di polizia attivi o funzionari elettorali.

Cosa devo fare dopo aver ottenuto la cittadinanza?

Una volta ottenuta la decisione favorevole, dobbiamo andare all’Ufficio dello Stato Civile che corrisponde al nostro indirizzo per prendere l’appuntamento corrispondente per il giuramento o la pre-giura.

Come posso far esaminare la mia domanda di cittadinanza spagnola?

Accesso alla sede elettronica del Ministero della Giustizia

Per vedere lo stato della tua nazionalità, dovrai accedere alla piattaforma “Come va?

Quanto tempo ci vuole per ottenere la cittadinanza spagnola online?

Questo periodo può durare da 3 mesi a un anno, a seconda del numero di nuovi file ricevuti dall’amministrazione.

Cittadinanza spagnola per residenza

Ma c’è un terzo fattore che ci aiuta anche a capire più precisamente quanto tempo impiegherà la nostra applicazione: la fase in cui si trova (cosa che potete verificare controllando come sta andando la mia), e quanto sono veloci le procedure in ognuna di esse.

Come abbiamo dettagliato nel nostro articolo sulle diverse fasi del dossier della nazionalità, le prime fasi comprendono il periodo da quando inviamo la nostra domanda fino a quando il Ministero della Giustizia conferma di avere tutti i documenti (aperto per il trattamento).

Successivamente, una volta che il Ministero riceve tutte le informazioni qualificate, studierà questi documenti per emettere il suo verdetto di concessione nella cosiddetta fase di qualificazione. Questo può richiedere tra 1 settimana e tre mesi.

Un consiglio per evitare ulteriori ritardi in questo caso sarebbe quello di prendere l’appuntamento per la premura prima di ricevere la risoluzione favorevole (alla fine del processo), o di approfittare della nuova iniziativa che permette di fare il giuramento davanti a un notaio (evitando di andare al Registro Civile, che sarà sicuramente sovraffollato).

Come va con il mio telefono?

Telefono d’informazione COME VA?

Se preferisci consultare “Cómo va lo mío” per telefono, c’è anche un numero telefonico informativo fornito dal Ministero della Giustizia: 918 372 295 (clicca sull’opzione 2).

Quanto tempo ci vuole per ricevere il documento?

Qualsiasi procedura DNI (eccetto DNI Exprés o in 24 ore) richiede fino a 25 giorni lavorativi per arrivare all’indirizzo dichiarato. L’Express DNI richiede tra le 48 e le 96 ore.

Quanto dura l’atto del giuramento?

Quanto dura? Dipenderà molto dal registro e dal funzionario che vi assiste, ma è possibile uscire in appena 20 minuti con il giuramento fatto e la registrazione della vostra nascita.

Quanto tempo ci vuole per ottenere la residenza in Spagna?

Dovrete portare con voi una copia della risoluzione, poiché c’è un codice (CSV – secure verification code) in fondo alla pagina. La persona che vi assiste inserirà questo codice sul sito del Ministero della Giustizia, e il sito genererà automaticamente la stessa risoluzione che avete stampato. In questo modo si verifica che la concessione sia autentica.

Dipenderà molto dal registro e dal funzionario che vi assiste, ma è possibile che ve ne andiate in soli 20 minuti con il giuramento fatto e la registrazione della vostra nascita, ma se, come abbiamo detto nel caso precedente, la registrazione della nascita viene fatta in un giorno diverso (più tardi), il processo potrebbe richiedere diverse settimane.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad