Saltar al contenido

Quanto si paga la spedizione su AliExpress?

abril 7, 2022
Quanto si paga la spedizione su AliExpress?

Aliexpress è sicuro

Posso comprare direttamente dalla Cina e farmelo consegnare a casa? Sì, è possibile, ma è complicato dall’AFIP? No, per niente, ma posso davvero comprare su AliExpress dall’Argentina e farmelo consegnare a casa? Sì, puoi, e puoi scegliere da casa tua e a prezzi incredibili.

Se non hai familiarità con AliExpress.com, lascia che ti diciamo chi e cosa è: AliExpress è un enorme rivenditore online di proprietà di Alibaba Group, una società multimiliardaria che ha iniziato come un portale di compravendita business-to-business (B2B).

Puoi inserire il nome del prodotto che vuoi cercare. Il sito vi suggerirà alcuni nomi per aiutarvi a trovare quel prodotto. Puoi anche scegliere le diverse categorie e selezionare ognuna di esse per arrivare alla lista dei prodotti che ti interessano.

Ora devi inserire i dati della tua carta di credito per pagare. È importante che la sua carta sia abilitata agli acquisti internazionali. Se vi state chiedendo come fare, basta chiamare la vostra carta e loro vi permetteranno di fare acquisti senza problemi. Ci sono alcune carte che permettono di abilitare gli acquisti internazionali attraverso il loro portale HomeBanking.

Quanto posso comprare su aliexpress senza pagare le tasse?

Dall’avvento di internet si è cominciato a parlare anche di “globalizzazione”, che in questo scenario di shopping su internet ci porta un enorme beneficio. Ecco perché molte persone hanno iniziato a guardare i negozi online cinesi come Aliexpress, ma finora ci sono più dubbi e insicurezze.

Non c’è dubbio che il negozio Aliexpress è di grande interesse per gli acquirenti online. Si tratta di un grande eCommerce di proprietà del potente Alibaba Group di Jack Ma, il cui negozio di punta opera in circa 200 paesi, superando i giganti dell’eCommerce come Amazon e Ebay in molti mercati.

Come molti siti di e-commerce, AliExpress è fondamentalmente un negozio online dove centinaia di venditori offrono i loro prodotti. Tutti gli acquisti sono processati dal negozio stesso, e siamo sempre protetti dalle politiche di protezione del cliente. Inoltre, in qualsiasi momento possiamo collegarci con i venditori via chat, e di solito sono molto disponibili nel risolvere qualsiasi domanda o richiesta che possiamo avere. Sulla base della mia esperienza personale, penso che il negozio fornisca un’enorme fiducia ai consumatori.

Come funziona la spedizione su aliexpress?

Hai fatto un acquisto con la spedizione standard di AliExpress e non sai dove arriva o chi lo consegna? Non si preoccupi, qui le spiegheremo tutto su questo metodo di spedizione Aliexpress in Messico. Vi diremo in dettaglio se è affidabile, il prezzo, quanto tempo impiega ad arrivare, come rintracciarlo e dove o come ritirarlo.

Per cominciare vi informiamo che la spedizione standard Aliexpress fa parte della logistica di consegna degli articoli o dei pacchetti venduti dalla piattaforma AliExpress. Attualmente è il metodo di spedizione più consigliato utilizzato da questa piattaforma di vendita cinese.

Questo metodo di spedizione è anche uno dei più economici, a differenza di altri metodi di spedizione a basso costo o gratuiti questo ha un metodo di monitoraggio internazionale, è un metodo di spedizione certificato.

Se non avete ancora fatto un acquisto su questa piattaforma cinese, è abbastanza facile. Puoi vedere la nostra guida per comprare su AliExpress dal Messico, dove spieghiamo passo dopo passo l’intero processo di acquisto.

Aliexpress colombia

Quando ci riferiamo a un mercato, dobbiamo prendere in considerazione che non stai solo comprando da Aliexpress come fornitore, ma è una sorta di centro commerciale virtuale. Infatti, se conosci già AliBaba o hai fatto acquisti su Linio o Mercadolibre puoi trovare delle somiglianze.

È importante sapere che anche se AliExpress ha l’opzione di mettere la valuta in Soles (PEN), i pagamenti sono fatti in dollari USA (USD), quindi il prezzo in soles mostrato sul sito è una conversione approssimativa.

In realtà, è consigliabile considerare l’acquisto diretto in dollari, dato che il dollaro bancario elettronico è molto più alto del tasso applicato dalle case di cambio. Inoltre, considerate le commissioni bancarie, che di solito sono tra il 3% e il 5%.

Ci sono altri metodi di pagamento per AliExpress, come il bonifico bancario o Western Union, ma rendono il processo di acquisto più lungo, aumentano i costi e possono essere un po’ meno sicuri, quindi consigliamo ancora di pagare con carta di credito.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad