Saltar al contenido

Quanto guadagna un accompagnatore turistico?

febrero 9, 2022
Quanto guadagna un accompagnatore turistico?

Quanto costa una guida turistica all’ora

Navigando su internet, mi sono imbattuto in una definizione di guida turistica che mi è piaciuta molto. “Una guida turistica è il “volto” di un paese, un ambasciatore della cultura visitata, il “portavoce” dell’eco storica che risuona nella realtà presente: edifici, costruzioni, tradizioni, canzoni e qualsiasi altra manifestazione attuale che fa parte del patrimonio materiale e immateriale di una nazione”.

La missione di questi professionisti è di informare e interpretare il patrimonio, i beni culturali e naturali, e altre risorse turistiche del campo d’azione specifico ai turisti e ai visitatori, in un modo attraente, interagendo con loro e risvegliando il loro interesse a conoscere meglio la cultura specifica in mostra.

Quanto costa una guida turistica al giorno in Messico?

Le guide devono essere persone di buon carattere e con un modo di essere veramente dolce per poter attirare l’attenzione di coloro che li seguono e rendere così le visite ai luoghi momenti molto piacevoli, essendo qualcosa di estenuante per loro in alcuni casi.

Anche se può sembrare un lavoro semplice, le guide turistiche devono conoscere molto bene la cultura del Messico e tutti i tipi di informazioni sui luoghi più turistici del paese, poiché devono risolvere i dubbi dei visitatori e quindi essere in grado di rendere il tour soddisfacente. Inoltre, devono essere persone molto amichevoli e tolleranti, per poter affrontare i problemi che possono sorgere.

Lo stipendio medio mensile di una guida in Messico è di circa 10.000 pesos, e può variare, c’è una parte di questi professionisti che riesce a ottenere uno stipendio più alto della media, e un’altra parte riesce solo a ottenere uno stipendio inferiore alla media.

C’è molta responsabilità da parte del laureato in turismo, poiché grazie a lui/lei i visitatori potranno conoscere in profondità la nostra cultura messicana, per questo deve essere in grado di svolgere alcune attività, come mostrare una buona immagine a tutti coloro che lo seguono, essere molto impegnato con la gente, saper adattare il contenuto del tour a diversi gruppi di persone, ecc.

Quanto guadagna una guida turistica in Argentina?

Requisiti: Licenza in Psicologia Organizzativa (Laureato o Tirocinante) Licenza in Economia del Turismo (Laureato o Tirocinante) Formazione specifica in Reclutamento e Selezione.Viajes El Corte Inglés MéxicoMiguel Hidalgo, Ciudad de MéxicoA month ago …IMMEDIATAMENTE RIMOSSO. Il ruolo è per una DMC leader nel mercato inbound, situata a sud di Città del Messico, alla ricerca di esperti nella geografia turistica del Messico per la creazione, vendita e gestione di viaggi nel paese per i tour operator stranieri. Un prerequisito è essere…  Condor Verde TravelBenito Juárez, Città del Messico16 giorni fa …Aziende: Amparo Servicios Turísticos

…URBAN SPICESMiguel Hidalgo, Mexico City20 days ago …Ti piace incontrare nuove persone ogni giorno? Ti piace raccontare storie e portare in giro grandi gruppi? Sei una guida turistica che ama mostrare la tua città a nuovi visitatori ogni giorno? Allora questa opportunità è perfetta per te!

Se sei appassionato di fornire un servizio clienti bilingue per guidare i clienti internazionali nelle loro vacanze PREMIUM in tutto il mondo, entra a far parte della nostra più grande famiglia del mondo…  HTNexusTlalpan, Città del Messico7 giorni faDESCRIZIONE:

Quanto costa una guida turistica al giorno in Colombia?

Se le tue preoccupazioni hanno sempre ruotato intorno a questioni come: servire gli altri in modo efficiente, conoscere altri paesi e culture, parlare diverse lingue o promuovere le attrazioni di un paese o di uno stato, allora penso che abbiamo un suggerimento da fare e cioè studiare una laurea in Turismo perché ti permetterà di imparare tutto quello che hai appena letto e molto di più.

Se questa opzione cattura la tua attenzione, allora, stiamo per presentarti una serie di dettagli che sicuramente vorrai sapere, come ad esempio: dove può lavorare una laurea in Turismo, quali sono le migliori università per studiare questa carriera, quanto guadagna in media un professionista in questo settore e anche i vantaggi e gli svantaggi dello studio del Turismo, quindi se vuoi già conoscerli, controlla quello che condividiamo con te qui sotto.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad