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Quante estensioni dovresti utilizzare Google Ads?

abril 10, 2022
Quante estensioni dovresti utilizzare Google Ads?

Q

I professionisti del marketing e le agenzie possono creare un account amministratore o un account MCC (My Client Center), un tipo di account per utenti avanzati che permette loro di gestire diversi account clienti in modo unificato e non richiede un metodo di pagamento da fornire.

Seleziona le lingue in cui parlano i tuoi clienti. Il targeting della lingua ti permette di limitare dove i tuoi annunci possono apparire in base alle impostazioni della lingua del dispositivo dell’utente e alla lingua del tuo sito web.

A seconda delle impostazioni scelte, alcuni giorni potresti spendere meno del tuo budget giornaliero e alcuni giorni potresti spendere fino al doppio del tuo budget giornaliero in un fenomeno noto come over-impression.

Se hai più annunci in un gruppo di annunci, usa l’impostazione di rotazione degli annunci per specificare quanto spesso vuoi che ogni annuncio venga eseguito in relazione agli altri annunci del gruppo.

Poiché questa opzione permette agli annunci a basso rendimento di funzionare alla stessa frequenza degli annunci ad alto rendimento per un periodo di tempo indefinito, non è raccomandata per la maggior parte degli inserzionisti.

E

Informazioni sulle estensioniLe estensioni espandono il tuo annuncio con informazioni aggiuntive, dando agli utenti più motivi per scegliere la tua azienda. Possono aumentare il click-through rate di un annuncio di diversi punti percentuali. I formati delle estensioni includono pulsanti di richiamo, informazioni sulla posizione, link a sezioni specifiche del tuo sito web, testo aggiuntivo e molto altro.

Questo articolo fornisce una panoramica delle estensioni. Per maggiori informazioni su come puoi usare ogni tipo di estensione e come scegliere l’opzione migliore per il tuo business, vedi l’articolo Come selezionare quali estensioni usare.

Le istruzioni per aggiungere e modificare le estensioni possono essere trovate in Come aumentare la probabilità che le estensioni vengano visualizzate. Per informazioni sulla cancellazione delle estensioni manuali o automatiche, vedi Rimozione delle estensioni.

Estensioni automatiche di google adwords

Prima, però, ti aiuteremo a rivedere il percorso che i tuoi lead fanno fino alla vendita. Questo è un primo passo fondamentale per capire come migliorare la qualità dei lead e guidare la crescita del business.

Iniziate con la mappatura del percorso da lead a vendita. Questo vi permetterà di capire le fasi chiave del processo. Poi, identificate il valore di ognuno di questi momenti per determinare quali azioni guidano le entrate (o le vendite finali). Questo esercizio vi aiuterà a sapere quali metriche – al di là dei lead – guidano efficacemente le vendite per il vostro business.

Poi, basandosi sul valore medio di una vendita (5.000 dollari), ha calcolato che se il 4% dei lead si assicura, un lead vale 200 dollari. Ha poi fatto un calcolo simile, ma questa volta per stimare il valore di ogni fase del viaggio dei suoi clienti.

Per una crescita sostenibile, concentratevi sull’aumento della redditività piuttosto che sul volume dei lead o sulle entrate. Lavora con il tuo team per identificare gli obiettivi di redditività e definire i tuoi investimenti di marketing di conseguenza.

Come possono le estensioni degli annunci aiutare ad aumentare il coinvolgimento degli utenti?

VANTAGGI: Ci permette di aiutare l’utente a trovarci e facilita le conversioni se l’utente è nelle vicinanze. Se abbiamo diverse posizioni, l’utente può beneficiare di vedere la posizione più vicina alla sua.

Ti permettono di inserire i prezzi di certi prodotti, categorie di prodotti o servizi e di mostrarli nell’annuncio, rendendolo molto più accattivante perché ottieni uno spazio più grande per promuoverti.

Vi lasciamo 2 link di interesse: Requisiti per le estensioni di prezzo e Requisiti per ogni tipo di estensione di prezzo. Potresti anche essere interessato a come aggiungere o modificare le estensioni di prezzo in blocco.

Ti permettono di introdurre offerte e promozioni per attirare l’attenzione degli utenti indicando lo sconto e anche i requisiti per goderne (spesa minima, uso del codice sconto, ecc.). Sono molto adatti per occasioni speciali come il Black Friday, la festa della mamma, ecc.

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