Saltar al contenido

Quando si parla di e-commerce?

abril 10, 2022
Quando si parla di e-commerce?

Vantaggi del commercio elettronico

Grafica, banner, pubblicità e informazioni su promozioni e benefici dovrebbero essere finalizzati almeno 24 ore prima e pronti per essere attivati non appena l’evento inizia.

In questi giorni, l’aumento della domanda è così alto che ha senso avere un gateway di pagamento di riserva, in modo che nel caso in cui il primo abbia problemi, si può reagire e sostituirlo facilmente. In questo modo, non si perde nessuna vendita.

Questo dovrebbe essere l’obiettivo principale dei negozi ogni giorno. Il cliente dovrebbe essere in grado di navigare facilmente, filtrare la categoria e il tipo di sconto, i benefici, il metodo di pagamento e le date di consegna. Tutto molto ben spiegato.

3

L’obiettivo di questo articolo e del rapporto è quello di fornire informazioni sulla situazione nelle Isole Canarie per quanto riguarda il commercio elettronico alle aziende, alle istituzioni e agli individui interessati, compilando i dati da varie fonti ufficiali esterne.

Tra le principali richieste degli acquirenti rispetto ai negozi di e-commerce ci sono la semplicità nella procedura di acquisto (59%), la varietà dei prodotti (52%), la sicurezza del pagamento (51%) e la qualità della consegna (43%).

Per i non acquirenti, i principali svantaggi dello shopping online includono una preferenza per lo shopping nei negozi fisici (41%) e una mancanza di fiducia nel mezzo (21%).

I principali fattori che inducono allo shopping online sono l’impossibilità di trovare il prodotto nei negozi fisici (50%), trovare qualcosa di veramente interessante (38%) e una maggiore facilità di acquisto (25%).

I prodotti più acquistati sono stati abbigliamento, calzature e accessori (39%); cibo, bevande e prodotti per la pulizia della casa (31%); e salute e cura personale (27%). La diminuzione più significativa rispetto al 2019 è stata osservata nella prenotazione di alloggi e pacchetti turistici (dal 52% al 4%).

Caratteristiche del commercio elettronico

Il commercio elettronico sta trasformando le pratiche commerciali tradizionali permettendo l’interconnessione diretta tra clienti, fornitori e distributori attraverso la tecnologia digitale. Il commercio elettronico globale è ora responsabile di profondi cambiamenti nel modo di condurre gli affari, alterando la relazione tra produttori e consumatori di beni e servizi e stimolando una rapida integrazione nei mercati globali.

Questo a sua volta porta a un aumento esponenziale delle opzioni e delle scelte disponibili per i fornitori e i consumatori, e tende a facilitare lo scambio di informazioni, le migliori pratiche e le azioni di mercato in tempo reale tra le parti contraenti.

Per quanto riguarda il Guatemala, il Decreto No. 47-2008 Legge per il Riconoscimento delle Comunicazioni Elettroniche e delle Firme Elettroniche del 2008 e l’Accordo Governativo No. 135-2009 Regolamento della Legge per il Riconoscimento delle Comunicazioni Elettroniche e delle Firme, forniscono la normativa sulle firme e sul commercio elettronico in generale; pertanto, lo Stato ha adottato le procedure necessarie che permettono procedure digitali per le dichiarazioni fiscali, notifiche giudiziarie, operazioni bancarie, contratti a distanza e documenti di commercio estero.

Inviare commenti

I vantaggi del commercio elettronico sono numerosi rispetto al commercio tradizionale. Offre anche molte opportunità per i rivenditori o i commercianti non solo di avere un canale di vendita aggiuntivo, ma anche di aprire nuovi mercati, promuovere i loro prodotti ed espandere le loro possibilità di business. In questo senso, l’e-commerce è un vantaggio competitivo e un’opportunità di business molto interessante.

Ci saranno sicuramente molti altri vantaggi del commercio elettronico con il passare del tempo e l’evoluzione della tecnologia, e con il fatto che lo shopping online diventa una percentuale sempre più grande degli acquisti fatti dagli utenti.

In breve, l’eCommerce è una grande opportunità, ma è necessario valutare i vantaggi e gli svantaggi dell’eCommerce per fare il grande passo solo se abbiamo davvero una buona proposta di business. Se stai cercando delle idee, ecco una buona selezione di esempi di email.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad