Saltar al contenido

Quando pubblicare post su Linkedin?

febrero 8, 2022
Quando pubblicare post su Linkedin?

Il momento migliore per postare su Facebook 2021

Se sei un marchio che comunica sui social media con il tuo pubblico da prima del 2020, avrai notato che il comportamento dei tuoi seguaci potrebbe essere cambiato. Quindi vale la pena considerare alcune variabili al di là del fatto che siano in orario di lavoro o meno.

Nota: Pinterest è una piattaforma utilizzata per progetti che non rientrano nella routine lavorativa della maggior parte degli utenti, quindi la sua attività ha un picco alla fine della giornata e nel fine settimana, quando le responsabilità principali sono finite.

Consumare fresco: Instagram dà la preferenza ai nuovi contenuti per l’algoritmo con cui alimenta il newsfeed degli utenti. Cerca di non riciclare le pubblicazioni e approfitta di tutti i formati disponibili (pubblicazione nel feed, Stories, Reel, trasmissioni in diretta, ecc.)

Sia in Messico che in Colombia, il momento migliore per postare su TikTok è tra le 11:00 e le 17:00, perché la maggior parte degli utenti finiscono le loro giornate lavorative o accademiche, o sono in pausa o in pausa pranzo.

Quando pubblicare su LinkedIn?

I momenti migliori per postare su LinkedIn

L’analisi ha scoperto che i giorni migliori per questo social network sono: Mercoledì dalle 8 alle 10 e a mezzogiorno. Giovedì alle 9 e dalle 13 alle 14. Venerdì alle 9 del mattino.

Quali sono i giorni e gli orari migliori per pubblicare su LinkedIn?

LinkedIn: seconda metà della settimana

Senza dubbio, i giorni migliori per postare su LinkedIn sono mercoledì, giovedì e venerdì tra le 8 e le 14. In questo modo, otterrai più clic e post condivisi. Poiché questa rete ha un pubblico professionale, le ore di lavoro sono le migliori per postare.

Quali sono le ore di punta su Facebook?

Secondo la ricerca di Neil Patel, i giorni che generano più impegno su Facebook sono il giovedì e il venerdì. Il momento migliore per ottenere il maggior numero di condivisioni è alle 13, e per i clic, alle 15. Un suggerimento di orario più ampio sarebbe tra le 9 e le 19.

Orari di Linkedin

Ci sono molti studi sui tempi migliori per postare su ogni social network; qui citiamo i più recenti e vi diciamo come determinare il momento ottimale per postare in diversi settori.

Instagram sta diventando sempre più importante per i marchi e Hootsuite lo sa, per questo ha condotto un’altra ricerca a gennaio 2019 in cui si è concentrata solo sui migliori tempi di posting per questo social network. Per fare questo, hanno analizzato i dati di 258.956 post, i primi 20 account Instagram negli Stati Uniti e 11 diversi settori.

LinkedIn si rivolge a un pubblico più specifico rispetto ad altri social network; tuttavia, avere un pubblico più di nicchia non è una ragione per ignorare il potere di questo social network, poiché molte aziende stanno sfruttando la piattaforma per posizionarsi come leader di pensiero nei loro rispettivi settori.

La rete è di fondamentale importanza per le imprese perché il 90% delle persone dice di scoprire nuovi marchi o prodotti attraverso YouTube. Ma con così tanti contenuti là fuori, come puoi competere? Oltre alla qualità e all’originalità dei video, bisogna tener conto anche delle ore di pubblicazione.

Quali sono i momenti migliori per postare sui social media?

Gli orari più sicuri per spedire sono dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 15. La domenica è il giorno con il peggior impegno feriale su Facebook. La mattina presto e il tardo pomeriggio (prima delle 7 e dopo le 17) sono i momenti migliori della giornata per l’impegno.

Quali contenuti dovrebbero essere pubblicati su LinkedIn?

Il successo su questa piattaforma è quello di condividere contenuti altamente rilevanti come rapporti, notizie, webinar, consigli, infografiche, casi di studio e naturalmente offerte di lavoro. Avete anche la possibilità di scrivere un post direttamente su LinkedIn.

Come pubblicare più foto su LinkedIn?

Cliccate sull’icona Foto o sull’icona Video nella casella di condivisione nella parte superiore della home page di LinkedIn. Scegli i file che vuoi caricare (puoi selezionare fino a nove immagini).

Il momento migliore per postare su linkedin 2020

Postare su LinkedIn è una delle attività che darà al vostro marchio personale la maggiore notorietà. Tuttavia, è essenziale che tu sappia come farlo se non vuoi che diventi controproducente per il tuo profilo.

Una delle cose più difficili per tutti gli utenti di questa rete è pubblicare, e sapere come pubblicare su LinkedIn non è facile all’inizio. Ma vedrai che quando ci prenderai la mano non vorrai più smettere di farlo (senza essere noioso, attenzione!).

Per posizionarsi correttamente in questa rete bisogna farsi notare. E pubblicare su LinkedIn è una delle cose che vi aiuterà a scalare posizioni. Se vuoi sapere come pubblicare per avere successo con il tuo marchio personale su LinkedIn, continua a leggere.

Se non sei sicuro di quale sarà il tuo ruolo in questa rete, o cosa vuoi mostrare agli altri sul tuo lato professionale, inizia con la parte facile. Il modo più semplice è iniziare raccomandando e/o condividendo ciò che gli altri pubblicano.

Se vi siete persi, un buon modo per ritrovarvi è guardare cosa fanno gli altri professionisti del vostro settore su LinkedIn. Potrebbe aiutarvi ad avere qualche idea su cosa postare su LinkedIn.

Qual è il momento migliore per postare su Facebook 2020?

-Orario migliore: mercoledì dalle 8 alle 10, giovedì alle 9 e alle 14 e venerdì alle 9. -Il giorno migliore: mercoledì e giovedì. -Il giorno migliore: domenica. Di nuovo, è importante ricordare che questi orari non sono una formula, ma solo una guida, dato che ogni conto e ogni piattaforma ha i propri orari.

Qual è il momento migliore per postare su Facebook 2021?

Su Facebook, gli orari migliori sono il mercoledì alle 11:00 e tra le 13:00-14:00. Su Twitter il momento migliore è prima: mercoledì e venerdì alle 9:00.

Qual è il momento migliore per postare su Facebook 2021?

Qual è il momento migliore per postare su Facebook nel 2021? In media, il momento migliore per postare è ancora tra le 9 e le 12 del mattino (secondo Sprout Social). Tuttavia, date la priorità ai dati forniti dal vostro Facebook Insights, poiché ogni azienda si rivolge a un pubblico diverso.

Orari di pubblicazione su linkedin 2020

Per me, la pubblicazione su LinkedIn è essenziale per consolidare il personal branding dei professionisti di oggi. E questo si ottiene con il lavoro continuo e la perseveranza, qualcosa che spesso non riesce…. Se volete ottenere risultati su LinkedIn (clienti, lavoro, notorietà professionale, ecc.) dovete pubblicare. Anche se non è molto, è necessario avere una visibilità professionale.

Se non hai ancora un’idea chiara di cosa dire e come pubblicare su LinkedIn, ti consiglio di iniziare così. Raccomandare, commentare o condividere ciò che gli altri pubblicano. Fallo per un po’ finché non senti di avere un’idea chiara di quello che vuoi dire, quando e come.

Stiamo parlando di pubblicare contenuti “brevi”: condividere un post che hai visto su un blog, un’immagine, ecc. Diciamo che è un passo avanti nel modo di pubblicare su LinkedIn. Vi consiglio di provare senza paura. Se pubblichi qualcosa e fai casino puoi sempre cancellarlo.

Postare sul blog di LinkedIn dà molta soddisfazione, ma implica anche certi obblighi. Mi spiego: se decidete di pubblicare dovreste acquisire un impegno di continuità con i vostri lettori/comunità di contatti su LinkedIn. E questo richiede tempo e sforzo. Pubblico una volta alla settimana su LinkedIn e lo faccio grazie ai contenuti che produco su questo blog. E vedere i risultati richiede ancora di più…

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad