Contenidos
- Strumenti di monitoraggio dei social media
- Qual è il miglior strumento di social media?
- Quale strumento di social media può aiutarti a decidere quante informazioni condividere?
- Quanto costa un social media manager?
- Esempi di metriche dei social media
- Che tipo di strumento Internet è Facebook?
- Cos’è la gestione dei social media?
- Quali sono i nomi delle persone che gestiscono le reti sociali?
- Strumenti per analizzare le reti sociali
- Come utilizzare tutti i social network in un’unica app?
- Come si chiamano gli strumenti di Instagram Stories?
- Quanto è utile Instagram?
- Analisi delle reti sociali
Questo perché, oltre ad affinare i risultati e analizzare il comportamento delle organizzazioni, SocialBakers permette alle aziende di fare un benchmark rispetto ai loro principali concorrenti e identificare le migliori opportunità di miglioramento sulla base dei dati che lo strumento raccoglie e analizza.
Con BuzzSumo puoi valutare i post condivisi sui principali social network, cercare idee per materiali, analizzare quale pagina ha più successo sul tuo blog e identificare gli argomenti più popolari del momento – così come i top influencer digitali.
Puoi anche approfittare degli argomenti più discussi nei media digitali e creare post per il blog della tua azienda o per i profili sociali. In questo modo, oltre ad attirare più traffico verso il tuo sito web, aumenti l’impegno con i tuoi seguaci.
Uno dei modi migliori per identificare la strategia più efficiente per il tuo business è analizzare l’influenza che la tua azienda ha sui social media. In questo contesto, HowSociable ti permette di tracciare la rilevanza del tuo marchio sulle più diverse piattaforme.
Hootsuite
Uno dei migliori programmi per la gestione dei social network e sicuramente il più utilizzato dai community manager, poiché permette di gestire diversi account di diverse piattaforme sociali come Twitter, Instagram o Facebook, LinkedIn o blog WordPress all’interno dello stesso pannello.
Con SocialBro è possibile scoprire dati come i momenti migliori per pubblicare, chi ci segue, chi ha smesso di seguirci, trovare gli influencer o segmentare i follower per parole chiave. È un buon strumento per confrontare le nostre azioni con quelle dei nostri concorrenti.
Lo stipendio medio per un amministratore di social media in Messico è di 8.684 dollari al mese.
Ogni professionista del marketing digitale sa quanto siano importanti gli strumenti di gestione dei profili dei social media per il tempo che possono farti risparmiare e, soprattutto, per le informazioni che possono fornirti.
Una volta definita la strategia, è molto importante avere gli strumenti giusti per gestire i nostri profili e strategie. Stiamo cercando efficacia ed efficienza, non dimentichiamo la differenza tra questi due concetti.
Questo è senza dubbio uno dei migliori strumenti per gestire le reti sociali. Permette di gestire diversi profili sociali contemporaneamente. Ha applicazioni per web e dispositivi mobili.
Con questo strumento possiamo gestire le nostre pubblicazioni in diverse reti sociali contemporaneamente. La cosa più notevole di Postling è che controlla costantemente i dati del nostro sito web, compresi i profili meno comuni come Yelp e Tripadvisor.
Speriamo che questa lista vi aiuti a risparmiare tempo nella gestione delle reti sociali, meccanizzando e automatizzando alcuni processi. In questo modo avrete più tempo a disposizione per concentrarvi sulla strategia e sull’analisi dei vostri profili.
Che tipo di strumento Internet è Facebook?
Facebook è una rete sociale che è stata creata per mantenere le persone in contatto, in modo che possano condividere informazioni, notizie e contenuti audiovisivi con i propri amici e familiari. È uno dei canali digitali più popolari per tutti gli utenti che navigano su Internet oggi.
Consiste nel definire gli argomenti e il tipo di contenuto da pubblicare, così come la distribuzione di questo contenuto sulle diverse reti sociali che l’azienda ha.
Responsabile della comunità
In termini generali, il CM è responsabile della gestione delle reti sociali, del blog e della presenza online di un’azienda. A seconda delle dimensioni dell’azienda, il lavoro del Community Manager può comportare più o meno compiti.
Ma prima di condividere con voi questi strumenti che vi aiuteranno a sapere cosa dicono le persone del vostro marchio, vi invitiamo a saperne un po’ di più su come funziona il monitoraggio dei social media e i suoi vantaggi per il vostro business.
Quando si è consapevoli delle tendenze significative dei social media, è più facile prendere decisioni informate per le diverse aree del vostro business. Il monitoraggio dei social media ti permette di capire meglio i bisogni e le aspettative del tuo pubblico e quindi implementare strategie intelligenti che aggiungono valore al tuo marchio.
Il monitoraggio dei social network della tua azienda ti permette di migliorare i contenuti che generi e di scoprire quali post rendono meglio e quali sono i più condivisi. Inoltre, i risultati del monitoraggio dei social media vi aiuteranno a visualizzare cosa stanno facendo i vostri concorrenti per evitare gli errori che fanno e ottenere risultati migliori implementando strategie migliori per il vostro business.
Se sei un’azienda che vuole mantenere intatta la propria reputazione ed essere consapevole di ciò che la gente parla di te sui social media e su internet in generale, allora questa lista dei migliori strumenti per monitorare il tuo marchio diventerà il tuo più grande alleato.
Se sei un utente Android e vuoi raccogliere i tuoi social network preferiti in un’unica app, Maki è la soluzione. Maki è un’applicazione che può aggregare le principali reti sociali in un’unica interfaccia. Permette di unirsi, tra gli altri, a Facebook, Twitter, Instagram, Tumblr, Pinterest o Telegram.
Come si chiamano gli strumenti di Instagram Stories?
– Tipo di Hype
Grazie a questo strumento per Instagram Stories puoi mettere del testo in movimento su immagini e video. Un formato che ha un numero crescente di seguaci. Ha una grande varietà di caratteri e si può anche aggiungere musica.
Quanto è utile Instagram?
Fondamentalmente, Instagram è usato per esprimere i nostri momenti speciali attraverso fotografie o video con molteplici opzioni di editing e filtri e condividerli con il resto dei nostri seguaci.
A volte si parla indistintamente di social network o social media, ma a dire il vero, i social network sono solo una parte della grande rete dei Social Media, che comprende molti altri elementi, come i blog, e tutto ciò che li circonda.
Buffer è uno strumento che agisce sia come un gestore di contenuti che come uno scheduler di contenuti pianificati e fornisce statistiche per tutti gli account gestiti con un solo clic. Ti permette di taggare le persone, aggiungere la posizione e gli hashtag, tagliare automaticamente i link, scegliere una miniatura e un titolo per i tuoi video e ottenere dati sul tuo pubblico, tra molte altre opzioni.
Ha una prova gratuita limitata a 30 giorni, e poi si può scegliere tra 4 piani di abbonamento, che vanno da £39/mese (10 profili sociali, programmazione illimitata e 1 utente) a £599 (fino a 5 utenti e 35 account).
Ha una versione gratuita molto completa e 5 piani di pagamento che vanno da 10€/mese a 99€/mese e che variano nel numero di account da gestire e nel limite di pubblicazioni programmate al mese.