Il processo di vendita di un’azienda
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Questo significa sfruttare il potere della tua squadra. Scavate in profondità nei dati, estraete contenuti di successo come casi di studio o testimonianze, e mostrate loro non solo che può adattarsi alla loro visione, ma che si adatta alla vostra.Scaricate l’eBook per saperne di più in questo capitolo su come:Fase 4: Gestire le obiezioni TOP TIP: Continuare la conversazione I migliori agenti di vendita contrastano le obiezioni dei clienti il 23% più spesso degli esecutori medi. Le obiezioni sono opportunità per imparare di più sui bisogni del tuo potenziale cliente. Permetti loro di spiegare completamente le loro obiezioni e fai molte domande di follow-up in modo da poter capire la radice del problema.
A questo punto, dovreste sapere che questo cliente ha il “Budget, Authority, Needs and Timeline” (BANT) necessario per andare avanti con il vostro affare. Parte del dimostrare che il tuo prezzo è legittimo è fare i tuoi compiti ed essere in grado di mostrare il tuo lavoro: usa i tuoi strumenti e le tue attrezzature per calcolare un accordo equo. Per esempio, non includere extra che potrebbero fare una buona vendita, ma che potrebbero interferire con il successo del cliente.Scarica l’eBook per maggiori informazioni in questo capitolo su come:Fase 6: Finalizzare la propostaSuggerimento super: usa tutte le informazioni che hai raccolto lungo il percorsoÈ normale che il sentimento dell’acquirente aumenti man mano che ti avvicini alla fine delle negoziazioni. Ecco perché è importante costruire sulla relazione e sulla ricerca che avete fatto lungo la strada.
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La prevendita è la fase di identificazione e qualificazione dei potenziali clienti. In altre parole, profilare il cliente, ottenere più informazioni possibili sul suo comportamento e far conoscere il marchio e raggiungerlo.
Ci sono diversi modi di fare prospezione. Nel mondo tradizionale questo sarebbe il venditore che va porta a porta o visita fiere specifiche su un certo argomento. Il telemarketing è anche uno strumento di prospezione.
Questa è la fase del processo di vendita che dovremmo dividere in 5 parti per capire a fondo: pre-approccio, approccio, presentazione e dimostrazione, superamento delle obiezioni e chiusura. Vediamo di cosa si tratta.
Questa fase cerca di capire il momento giusto per avvicinarsi al cliente, identificando i suoi bisogni. Nel mondo dell’e-commerce, possiamo pensare al retargeting come a una buona strategia per identificare questi bisogni e impulsi nel momento esatto in cui accadono.
Nelle vendite faccia a faccia, è il momento di fare domande, ascoltare il cliente e iniziare a presentare il vostro prodotto. Nelle vendite online, bisogna tener conto del canale e del linguaggio utilizzato per comunicare il messaggio. Parleremo di questi problemi nei prossimi articoli.
Fasi del processo di vendita pdf
Ogni squadra di vendita porta i suoi trucchi e la sua creatività nel processo di vendita. Ma tutto questo ha una base solida, fasi stabilite che indicano i passi da seguire e in quale ordine per ottenere una vendita di successo.
Quando lanciamo un prodotto o un servizio sul mercato, dobbiamo aver precedentemente analizzato i nostri clienti per conoscere i loro bisogni e anticiparli, ma per questo dobbiamo capire quali sono le tappe del processo di vendita.
Il processo di vendita potrebbe essere descritto come un imbuto, poiché durante tutto il processo è importante filtrare le prospettive per portarle attraverso ognuna delle fasi, prepararle a chiudere la vendita e poi costruire la loro fedeltà.
Tuttavia, i consumatori stanno diventando sempre più complessi, quindi il processo di vendita può comportare un costo aggiuntivo di sforzo che prima non aveva. Per questo motivo, dobbiamo essere pienamente consapevoli delle fasi del processo per guidare i nostri clienti fino a raggiungere il nostro obiettivo: vendere e fidelizzare i clienti.
Esempi di fasi del processo di vendita
Questi problemi possono essere superati concentrando il vostro processo di vendita su obiettivi realistici e attività dettagliate. È anche fondamentale ottimizzare costantemente, usare strumenti digitali e dare priorità ai compiti più efficienti.
Un processo di vendita è una guida passo dopo passo per guidare le vendite. In altre parole, è la rappresentazione delle tappe che un potenziale cliente deve attraversare dal momento in cui scopre la vostra azienda fino a quando diventa un cliente.
Le fasi del flusso del processo di vendita si riflettono nell’imbuto di vendita. Ogni fase si basa su una serie di attività necessarie per guidare i tuoi potenziali clienti a prendere una decisione. Per esempio: chiamate a freddo, riunioni, trattative, ecc.
Queste attività sono anche utilizzate per determinare se si vuole portare una prospettiva alla fase successiva. Ti aiutano a concentrarti sui potenziali clienti che mostrano interesse per la tua proposta, a prendere decisioni per convincerli a scegliere la tua soluzione e ad eliminare quelli che hanno bisogni che non si adattano ai tuoi servizi o prodotti.