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Tenete presente che se si utilizzano immagini che non sono ottimizzate per quanto riguarda le dimensioni, possono pesare molto di più e l’esperienza dell’utente sarà peggiore o non sarà possibile sostituirle nei vostri social network.
Tik Tok sta scalando posizioni nella lista dei social network con più utenti e più popolari a livello mondiale. È incredibile la crescita di questo rosso e ogni volta ci sono sempre più aziende su Tik Tok per interagire con il loro pubblico e catturare più clienti.
L’archiviazione tecnica o l’accesso è strettamente necessario al fine legittimo di consentire l’utilizzo di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L’archiviazione tecnica o l’accesso che viene utilizzato esclusivamente a fini statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Internet Service Provider, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per identificarvi.
Homepage responsiva di facebook
Quello che nessuno ti dice, On Viral te lo rivela: quando carichi immagini o video, fallo con la massima qualità e/o risoluzione possibile, perché tutti i social network abbassano la qualità dei post quando vengono pubblicati.
Per esempio, se il post che hai caricato sul tuo muro è di 1200 x 1200 px, quando lo promuovi, sarà visualizzato a 470 x 470 px sul desktop e a 626 x 840 px sul mobile. Quindi tenetelo sempre presente quando create un annuncio.
Immagine di copertina di Instagram Guides: questa quasi nuova funzione di Instagram può essere personalizzata con un’immagine di copertina. Sia che tu stia pubblicando una guida su Luoghi, Prodotti o raccomandando post che hai creato o salvato, puoi personalizzare queste “schede”.
Questa immagine ha un rapporto di aspetto 3:4 e puoi usare un’immagine 1080 x 1080 px dal tuo profilo. Puoi anche usare una nuova immagine dalla galleria del tuo telefono. L’immagine raccomandata è 810 x 1080 px.
Il puzzle può essere orizzontale di 3 posti o 6, 9, 12 o quanti posti vuoi, o può essere verticale di una sola colonna. Alla fine, l’importante è la vostra creatività e come fate funzionare tutte le vostre idee in un grande puzzle.
Cambiare le dimensioni dell’immagine per facebook
Le immagini dei social media hanno il compito di stabilire l’interfaccia tra un marchio e i suoi utenti, suscitando l’interesse dei potenziali acquirenti per il prodotto o servizio venduto.
Instagram raccomanda di postare immagini con una proporzione quadrata a causa del formato dello schermo degli smartphone. Ma gli utenti possono anche condividere foto e video in formato verticale e orizzontale.
In questi, puoi postare immagini e video verticali. Sono accettati anche altri formati, ma avranno uno sfondo che lo strumento Storie crea automaticamente per riempire lo spazio bianco, come nell’esempio.
YouTube permette di selezionare qualsiasi immagine di profilo. Tuttavia, se hai un canale commerciale, ti consigliamo di utilizzare il logo della tua azienda in modo che i clienti potenziali e attuali possano riconoscerti facilmente.
Idealmente, dovresti rendere l’immagine il più grande possibile (2560 x 1440), ma mantenere le informazioni importanti entro le dimensioni per gli smartphone. Altrimenti, una persona che vi accede dal suo cellulare non sarà in grado di vederlo.
Misure della copertina di Facebook
Raccomandiamo di tracciare una linea immaginaria nel mezzo della tua foto del profilo e di mantenere i contenuti importanti (come il testo e gli hashtag) sopra di essa. Questo è per non influenzare il vostro messaggio.
Questa copertina del marchio di orologi Rolex mostra un prodotto in diversi schemi di colore, ma il focus è sul centro; non usano nient’altro, nemmeno uno sfondo. In pochi istanti, puoi essere diretto e presentare i tuoi prodotti o servizi, questo fa sapere immediatamente all’utente cosa offri.
Anche se è una sfida e non si dovrebbe sempre ricorrere a questa risorsa, si può sperimentare con coperture minimaliste, cioè con pochi elementi. Magari con una tinta unita, un’immagine o un oggetto, o anche un testo che può essere una frase o il nome del tuo marchio, come ha fatto Louis Vuitton.
Se il tuo spazio di copertina è ben organizzato, puoi presentare una varietà di immagini che possono essere collegate o meno, ma che rappresentano qualcosa di te o del tuo business. Qui, Best Buy mostra alcuni dei prodotti che si possono trovare nei loro negozi, ma con un tocco umano per generare un concetto di come si può essere felici con uno dei loro prodotti.