Saltar al contenido

Quali sono le clausole del bilancio?

abril 9, 2022
Quali sono le clausole del bilancio?

Budget design grafico pdf

D’altra parte, in materia fiscale, la sezione 7 dell’articolo 134 della Costituzione stabilisce che la legge di bilancio non può creare imposte, anche se può modificarle quando lo prevede una legge fiscale sostanziale.

Le questioni che non rientrano in queste disposizioni sono questioni al di fuori del campo di applicazione della legge generale sul bilancio dello Stato. In questo modo, il contenuto della legge è costituzionalmente limitato – a differenza di ciò che accade con altre leggi, il cui contenuto è, in linea di principio, illimitato – nella sfera di competenza dello Stato e con le esclusioni inerenti alle materie riservate a una legge organica.

Quanto sopra non pregiudica il dovere di rispettare l’impegno alla stabilità di bilancio sancito dalla Costituzione, muovendosi verso uno scenario di consolidamento fiscale e sostenibilità finanziaria a medio termine che permetta di soddisfare i requisiti di equilibrio di bilancio derivanti dal Patto Fiscale Europeo, non appena le circostanze che hanno dato origine a questa situazione straordinaria lo consentano.

Citazioni di un grafico

Il calcolo del termine per la presentazione dei documenti e la sottoscrizione del contratto inizia dal giorno successivo alla registrazione nel SEACE del consenso dell’aggiudicazione o che questo sia diventato amministrativamente fermo.

In conformità con l’articolo 119 del Regolamento della Legge dei Contratti di Stato, entro otto (8) giorni lavorativi successivi alla registrazione nel SEACE del consenso dell’aggiudicazione o che questo sia diventato amministrativamente fermo, l’aggiudicatario dell’aggiudicazione deve presentare tutti i requisiti per eseguire il contratto.

In conformità con le disposizioni dell’articolo 114, paragrafo 114.1 del Regolamento della Legge sui Contratti di Stato, una volta che l’aggiudicazione è stata acconsentita o è diventata ferma dal punto di vista amministrativo, sia l’ente che il vincitore (o i vincitori) sono obbligati a stipulare il contratto.

Infine, nel caso in cui l’aggiudicatario o gli aggiudicatari rifiutino di firmare il contratto, sono passibili di una sanzione, tranne nel caso di impossibilità fisica o giuridica non imputabile all’aggiudicatario, dichiarata dal Tribunale.

Preventivo per servizi di design grafico

Questa fornitura periodica di informazioni deve essere richiesta dai responsabili dei contratti per adempiere agli obblighi di pubblicazione delle informazioni contrattuali nel portale della trasparenza e per risolvere le richieste di accesso alle informazioni in questo ambito che possono essere presentate da qualsiasi persona.

Un adeguato monitoraggio di questo obbligo permette di rispettare gli obblighi di trasparenza che incombono al Comune stesso, di pubblicare le informazioni in formati riutilizzabili sul Portale di Dati Aperti e di rispondere in modo tempestivo alle suddette richieste.

Esempio di logo di bilancio

2. Nel redigere il bilancio, le amministrazioni aggiudicatrici si assicurano che il bilancio di base dell’offerta sia in linea con i prezzi di mercato. A tal fine, il bilancio di base dell’offerta è suddiviso indicando nelle clausole amministrative particolari o nel documento che disciplina la gara d’appalto i costi diretti e indiretti e qualsiasi altro costo calcolato per la sua determinazione. Negli appalti in cui il costo degli stipendi delle persone impiegate per la loro esecuzione fa parte del prezzo totale dell’appalto, il bilancio di base dell’offerta indica, con una ripartizione per sesso e categoria professionale, i costi salariali stimati sulla base del contratto di lavoro di riferimento.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad