Saltar al contenido

Quali sono i provider Internet?

abril 12, 2022
Quali sono i provider Internet?

Esempi di fornitori di servizi Internet

Gli ISP fanno esattamente quello che il nome descrive: forniscono servizi Internet ai clienti sia in ambienti residenziali che aziendali. I fornitori di servizi Internet sono emersi alla fine degli anni ’80 e all’inizio degli anni ’90, quando l’accesso a Internet ha cominciato a diffondersi.

Internet è fondamentalmente un insieme di milioni di computer che “parlano” tra loro usando una connessione globale. Quando invii o accedi ai dati su Internet (come un sito web, una foto sui social media o un video), questi dati vengono trasmessi su una linea Internet che il tuo Internet Service Provider collega direttamente a casa tua.

Oggi, la maggior parte degli ISP sono fornitori di Internet ad alta velocità, perché offrono Internet a banda larga attraverso infrastrutture DSL, cavo, satellite o fibra ottica. La velocità di connessione di queste tecnologie è molto più veloce dei vecchi tipi di connessione a Internet, come il dial-up.

Internet provider per isp

Earthlink è il secondo più grande fornitore di accesso negli Stati Uniti con più di quattro milioni di abbonati, 100.000 dei quali attraverso la sua rete a banda larga nel periodo al 30 giugno. Netvigator, fondata nel 1996, è il più grande fornitore di accesso a Hong Kong con più di 760.000 utenti.

Nifty (gruppo Fujitsu) aveva 4,02 milioni di abbonati in Giappone a settembre ed è il secondo più grande fornitore di accesso residenziale dopo NTT DoCoMo. Fujitsu è uno dei principali fornitori giapponesi di applicazioni e software per l’accesso a Internet.

Internet provider in Messico

L’accesso a Internet a banda larga è disponibile in Colombia dal 1997.  Il servizio è stato originariamente addebitato in dollari USA, che era ancora costoso. I pionieri dell’accesso alla banda larga in Colombia sono stati l’Universidad de los Andes e l’operatore via cavo TV Cable S.A., entrambi con sede a Bogotà, Colombia.

Dal 1997 al 2001, solo le città di Bogotà e Bucaramanga avevano accesso a Internet a banda larga via cavo, anche se in quel periodo il servizio era ancora costoso e disponibile solo nei quartieri più ricchi.

Medellín, Cali, Barranquilla e Cartagena, la seconda, terza, quarta e quinta città più popolata della Colombia, hanno un solo operatore ADSL che raggiunge tutta la città. Questo significa che l’operatore ADSL e gli operatori via cavo non sono in concorrenza diretta in queste città, quindi le tariffe sono più alte che a Bogotà o Bucaramanga.

La Colombia è stata classificata come impegnata nel filtraggio selettivo di internet nell’area sociale con poche o nessuna prova di filtraggio nelle aree di politica, conflitto/sicurezza o strumenti internet dalla OpenNet Initiative nel 2011.[8] La Colombia è stata classificata come impegnata nel filtraggio selettivo nell’area sociale con poche o nessuna prova di filtraggio nelle aree di politica, conflitto/sicurezza o strumenti internet dalla OpenNet Initiative nel 2011.[8

Q

Oggi, internet a casa deve essere stabile e affidabile come l’acqua o l’elettricità. Stiamo parlando di un servizio che molte persone usano per lavorare, studiare e comunicare con i propri cari, oltre che, naturalmente, intrattenersi tutto il giorno; sperimentare interruzioni continue è semplicemente inaccettabile. Cerchi un servizio migliore? In questa guida vi diciamo quali sono i migliori provider internet negli Stati Uniti.

I piani dell’azienda partono da 50 dollari al mese con velocità fino a 400 Mbps, che non è un affare strabiliante di per sé, ma offre il noleggio gratuito di modem e software antivirus gratuito. Le velocità di base partono da 100 Mbps. Inoltre, se hai un contratto con un altro provider che non ti soddisfa, Spectrum offre fino a 500 dollari per comprarlo. I pacchetti Internet più TV partono da 95 dollari al mese, che è una delle migliori offerte per un pacchetto del genere.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad