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Quali sono i KPI più importanti in un negozio?

febrero 12, 2022

Esempi di indicatori di vendita

I cruscotti di vendita sono costituiti da indicatori di performance chiave, o KPI. Sono tabelle e grafici che mostrano in tempo reale le attività del processo di vendita e permettono di:

In questa guida spiego cosa sono gli indicatori di vendita e quali sono quelli che ogni azienda dovrebbe misurare. Imparerai anche come creare indicatori e come usarli nei cruscotti di vendita.Cosa sono i KPI nelle vendite?

Entrambi i tipi di indicatori ti aiutano a capire il tuo panorama attuale e a prendere decisioni che ti aiuteranno a vincere la partita. Se crei una “strategia di gioco” basata sui tuoi KPI principali, puoi mettere i tuoi KPI in ritardo in linea con i tuoi obiettivi. In questo caso, vincere la partita con il punteggio che vi permetterà di prendere il comando del torneo.

Le previsioni quantitative possono essere costruite a partire dai KPI di vendita. Altre previsioni, come le previsioni qualitative, possono essere create confrontando le previsioni precedenti, i dati sul comportamento del mercato, i dati dei concorrenti, ecc.

Quali sono i KPI di un negozio?

KPI sta per Key Performance Indicators, e sono i diversi parametri o indicatori che vengono presi in considerazione quando si studiano le vendite e l’impatto che certi prodotti o azioni di marketing hanno sul pubblico a cui si rivolgono.

Cosa sono gli indicatori del negozio?

Le metriche di vendita al dettaglio sono essenziali per ottenere una comprensione approfondita delle prestazioni delle attrezzature, degli strumenti e del successo dei sistemi. … Nella vendita al dettaglio, possono essere legati alle vendite, al marketing, alla finanza, agli acquisti, alle risorse umane e altri.

Cos’è l’ATC KPI?

Questo è il numero di articoli in ogni biglietto di vendita ed è spesso chiamato UPT (unità per biglietto o unità per transazione). Indica la capacità del tuo negozio di vendere in modo incrociato o di vendere prodotti complementari: crosselling.

Kpi di un negozio di abbigliamento

Un KPI (key performance indicator) è una misura, espressa in percentuale, della performance di un certo processo, in altre parole, i principali obiettivi che un negozio ha. Anche se ci sono centinaia di KPI, i seguenti sono quelli che spiccano nei punti vendita:

Attraverso tecnologie come il Wi-fi che viene offerto gratuitamente ai clienti, si può conoscere il numero di volte che sono nel negozio. Questo KPI permette al rivenditore di valutare la fedeltà dei clienti.

Intelligenxia, un’azienda fondata nel 2010 e che fornisce servizi a più di 2.000 negozi fisici, analizza tutti questi dati e molto di più, per prendere decisioni specifiche che aiutano i suoi clienti ad aumentare le loro vendite.

Come sono classificati i KPI?

Classificazione dei KPI in un’azienda. … Questi strumenti possono essere quantitativi o qualitativi, il che significa che, a seconda dell’intenzione del manager e dei tipi di KPI scelti, possono valutare i processi e misurarne la qualità.

Cosa sono gli indicatori e il loro uso?

Un indicatore è una caratteristica specifica, osservabile e misurabile che può essere usata per mostrare i cambiamenti e i progressi di un programma verso il raggiungimento di un risultato specifico. Ci dovrebbe essere almeno un indicatore per ogni risultato. L’indicatore dovrebbe essere focalizzato, chiaro e specifico.

Quali tipi di indicatori esistono?

Gli indicatori sono strumenti che forniscono informazioni rilevanti per valutare la performance e il grado di raggiungimento degli obiettivi strategici delle diverse aree o dipartimenti. … Questo tipo di indicatori si concentra su ciò che deve essere fatto.

KPI di un supermercato

Nel caso dei KPI nel commercio al dettaglio, questi sarebbero gli indicatori commerciali che ci forniscono le chiavi per una gestione efficace del business, dato che un’azienda di questo tipo non può limitarsi a commercializzare prodotti e servizi, deve anche gestire le informazioni.

Le vendite sono un valore che misura un risultato, ma non ci dicono nulla su come e dove agire per migliorarlo. Sono i KPI che ci permettono di trarre conclusioni per convertire la loro interpretazione in azioni.

I KPI della logistica, nel retail e in altri tipi di business, sono gli indicatori per misurare l’evoluzione dell’azienda ed eseguire azioni di miglioramento, dato che la logistica rappresenta un alto costo legato alla fabbricazione e alla commercializzazione dei prodotti. Per questo le aziende dispongono di indicatori per analizzare i processi legati alla fornitura, allo stoccaggio e al trasporto dei prodotti.

Ora che ti sono chiari i KPI più importanti per la vendita al dettaglio e la logistica, puoi realizzare analisi di vendita al dettaglio specifiche per uno stabilimento e ottenere dati più precisi per migliorare il processo decisionale della tua azienda.

Cos’è ATV nelle vendite?

Un valore aggiunto è quello che amplifica il valore percepito dal cliente del prodotto venduto, per adattare la vendita ad ogni cliente. In questo modo, il cliente sarà disposto a pagare per la sua percezione di ciò che accompagna il semplice fatto della vendita.

Come si ottengono le unità per biglietto?

Per calcolarlo, basta prendere il fatturato lordo dell’azienda in un certo periodo di tempo e dividerlo per il volume delle vendite di quel periodo. Oppure può anche essere calcolato dalla somma totale delle vendite, divisa per il numero di clienti che hanno fatto acquisti in questo periodo.

Quali sono i KPI del lavoro?

Un KPI o indicatore di performance è un’unità metrica che misura la performance di una specifica attività o processo. L’obiettivo è quello di servire come riferimento quando si valutano i processi o le attività in base agli obiettivi da raggiungere.

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Ora che sapete cosa sono gli indicatori e quali requisiti devono avere, iniziamo con i 30 KPI per l’eCommerce che dovreste prendere in considerazione. Per rendere questo elenco più facile, li raggrupperemo per tipo di KPI.

Possiamo dire che questi indicatori sono essenziali per qualsiasi eCommerce, poiché queste cifre vi permetteranno di sapere se il vostro negozio online è sulla strada giusta per raggiungere gli obiettivi proposti e, in caso contrario, di prendere misure per risolverlo.

Questo indicatore sembra logico, dato che ogni manager di eCommerce è costantemente alla ricerca di cifre di entrate. Tuttavia, non è sempre chiaro se i dati sono buoni o cattivi.

Se la cifra è alta, può indicare che il processo di acquisto non è ottimizzato correttamente, dalla scheda del prodotto stesso, che non mostra tutte le informazioni, alla mancanza di metodi di pagamento flessibili come opzione.

Proprio nella guida che abbiamo sviluppato insieme a José Carlos Cortizo ti diamo alcuni consigli su come puoi ridurre il numero di carrelli abbandonati grazie ad alcune azioni di personalizzazione nel tuo eCommerce.

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