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Quali sono i fini della pubblicità?

febrero 16, 2022

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Come produttore di POS, è molto importante per noi chiarire cos’è la pubblicità sul punto vendita e perché è così importante per raggiungere i consumatori, e vi parleremo anche delle sue funzioni principali e dei diversi elementi che potete usare per evidenziare i vostri prodotti. Inoltre, ti parleremo anche delle sue funzioni principali e dei diversi elementi che puoi usare per mettere in evidenza i tuoi prodotti. Cos’è la pubblicità sul punto vendita? Come suggerisce il nome, la pubblicità sul punto vendita (POS) è la pubblicità che ha luogo nel negozio stesso.  Tutto ciò che vediamo nei supermercati o nei negozi che mettono in evidenza un prodotto o un’offerta, che contengono loghi di marche o reclami, tra gli altri, sono forme di pubblicità sul punto vendita.  Funzioni della pubblicità nel punto vendita

Obiettivi della pubblicità ricordare

Gli obiettivi generali della pubblicità sono tre, poiché la pubblicità commerciale è uno degli strumenti più potenti utilizzati nel commercio, gli obiettivi della comunicazione sono quelli di incoraggiare e promuovere l’offerta di beni.

Perché è importante la pubblicità di un prodotto? Fondamentalmente perché aiuterà a raggiungere specifici obiettivi pubblicitari, quindi qual è l’obiettivo principale di una pubblicità? I tre scopi della pubblicità sono informare, persuadere e ricordare, tenendo presente che l’obiettivo della comunicazione è in linea con l’obiettivo dell’immagine aziendale.

Il primo obiettivo della pubblicità è quello di informareQuesto è pianificato nella fase pionieristica e tutto incarnato nel briefing dei media. Perché è importante la pubblicità di un prodotto, perché informa con lo scopo di creare una domanda primaria. La pubblicità in un annuncio serve a coprire le necessità di informazione basate sulla descrizione dei servizi o le caratteristiche dei prodotti offerti, così come la spiegazione del loro funzionamento. Gli obiettivi della comunicazione sono spiegare, informare sul prodotto, la marca, è un servizio offerto al consumatore.

Obiettivi della pubblicità pdf

Bene, come abbiamo già detto nell’introduzione, nel libro “Marketing Management, Essential Concepts” di Philip Kotler, ci sono tre diversi obiettivi: informare, persuadere e ricordare.

Descrivere le caratteristiche del prodotto o evidenziare i benefici ottenuti con il suo acquisto fa parte della pubblicità informativa. Quando il prodotto o il servizio non è ancora conosciuto, è nella sua fase di lancio e quello che si cerca è di creare una domanda primaria, questo è il tipo di pubblicità che si usa di solito.

A quel punto, quando il marchio è già conosciuto, ma è necessario ricordare al cliente che è ancora lì e che deve provarlo o comprarlo di nuovo. È la pubblicità per ricordare che cerca di radicarsi nel cervello del consumatore, sia attraverso i colori, le emozioni, i valori, il personal branding… L’importante è cercare le caratteristiche differenzianti della marca o del prodotto e mostrarle nella pubblicità.

Bisogna dire che per raggiungere questi obiettivi pubblicitari e decidere il passo per passo da seguire, sarà necessario stabilire delle strategie pubblicitarie. Non si possono raggiungere obiettivi senza strategie.

Obiettivi degli esempi di pubblicità

Coca Cola, BMW, Netflix, Campofrío… sono marche che hanno saputo sfruttare i due principali obiettivi del marketing pubblicitario: informare e persuadere. Perché… perché comprare la Coca Cola se non per sentire il gusto rinfrescante della felicità o perché guardare Netflix se non per godere di contenuti premium quando e dove vuoi senza pubblicità? La pubblicità è marketing, come siamo sicuri che sai se hai seguito un corso di formazione professionale online.    Scopri quali sono i principali obiettivi della pubblicità nel mondo del marketing.

Alcune persone credono che l’obiettivo principale della pubblicità sia quello di convincere il cliente a comprare il prodotto. Questo è proprio vero, ma affinché il cliente compri il bene o il servizio pubblicizzato, è importante che si ricordi il marchio della pubblicità che ha visto in televisione, sentito alla radio o visto nelle pubblicazioni sui social network o sui cartelloni. Perché non c’è niente di peggio che pubblicizzare qualcosa e che il cliente vada a comprare il prodotto del concorrente. E questo succede spesso.

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