
Spese di vendita
Contenidos
- Spese di vendita
- Cosa c’è nei costi di amministrazione?
- Quali sono le spese amministrative e di vendita?
- Come vengono registrate le spese di vendita?
- Esempi di spese amministrative
- Quali sono i costi operativi delle vendite?
- Come sono classificate le spese operative?
- Cosa intendiamo per costi operativi?
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- Quali sono gli esempi di costi operativi?
- Come sono classificate le spese amministrative?
- Come sono classificati gli oneri finanziari?
- Spese di gestione
In questo articolo esamineremo l’argomento delle spese aziendali in modo che possiate riconoscere e capire i diversi tipi di spese e come gestirle al meglio. Daremo anche consigli dettagliati su come ridurre i costi e le possibilità di digitalizzare questo compito con un software di controllo delle spese.
Una spesa può essere definita semplicemente come l’uscita o il deflusso di denaro, in contanti o con altri mezzi di pagamento, così come qualsiasi elemento che diminuisce il profitto o aumenta la perdita dell’organizzazione.
In altre parole, saranno quelle spese aziendali che non sono costi diretti di produzione, ma sono necessarie per il suo funzionamento. In questa categoria troviamo tutte le spese relative all’amministrazione, ai locali, alla logistica e ai salari. Sono esclusi da questa categoria i costi delle materie prime o dei materiali di fabbricazione.
Conoscere ed essere consapevoli di queste spese è il primo compito che ogni azienda dovrebbe svolgere per gestirle correttamente. Alcuni dei più comuni e trasversali ai diversi tipi di organizzazioni sono:
Cosa c’è nei costi di amministrazione?
Pertanto, le spese amministrative comprendono: affitto dell’ufficio, telefoni, elettricità, stipendi, salari, onorari, bonus, ferie, gratifica natalizia, IMSS, Infonavit, cancelleria e forniture, assicurazione, ammortamento delle attrezzature e delle strutture utilizzate dal dipartimento amministrativo.
Quali sono le spese amministrative e di vendita?
Si tratta di tutte le spese che sono direttamente collegate alla promozione, realizzazione e sviluppo del volume delle vendite; esempi sono i seguenti: Stipendi dei capi del reparto vendite. Stipendi dei dipendenti del magazzino. … Costi di ammortamento e manutenzione delle attrezzature di consegna.
Come vengono registrate le spese di vendita?
Le spese di vendita sono incluse nella sezione delle spese operative, sotto il costo delle merci vendute, e sono classificate come spese indirette nel conto economico dell’azienda perché non contribuiscono direttamente alla fabbricazione di un prodotto o alla fornitura di un servizio.
Esempi di spese amministrative
Le spese amministrative fanno parte del conto profitti e perdite di un’azienda. Le spese amministrative sono elencate sotto il costo dei beni venduti, e sono considerate un altro tipo di spesa all’interno delle spese di vendita o generali.
Gli oneri finanziari sono quelli che riflettono il costo della raccolta di finanziamenti da terzi, cioè i debiti che un’azienda ha, come gli interessi finanziari e le commissioni pagate all’apertura di un prestito.
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Quali sono i costi operativi delle vendite?
Per definizione, le spese operative sono tutte le spese che un’azienda deve sostenere per svolgere la sua attività o le sue attività. Questo non è l’unico modo per riferirsi ad essi, dato che sono anche chiamati costi operativi, spese di gestione, spese operative, costi di funzionamento o costi operativi.
Come sono classificate le spese operative?
Le spese operative possono essere suddivise in spese amministrative (stipendi, servizi d’ufficio), spese finanziarie (interessi, emissione di assegni), costi sommersi (sostenuti prima dell’inizio delle operazioni inerenti alle attività) e spese di rappresentanza (regali, viaggi, pasti).
Cosa intendiamo per costi operativi?
Le spese operative sono quelle uscite di denaro o spese economiche di un’azienda, generate dalle necessità amministrative dell’azienda. … Va notato che le spese operative derivano dalle operazioni generali, cioè non sono interamente legate alla produzione.
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Se stai iniziando un’azienda o un’attività, in questo articolo di Business Class troverai i diversi tipi di spese che dovrai fare, che ti permetteranno di creare un piano d’azione per risparmiare e investire nel miglioramento continuo.
Le spese variabili dipendono dal volume dei prodotti o servizi di un’azienda. Cambiano a seconda dell’attività quotidiana. Per esempio, se un’azienda manifatturiera vuole aumentare la sua produzione, dovrà procurarsi più materie prime, quindi l’investimento richiesto aumenterà.
Qui sotto c’è una lista dei principali tipi di spese aziendali in modo da poter identificare la loro provenienza e gestirle meglio nella pianificazione del budget.
Riconoscere i tipi di spese della vostra azienda può aiutarvi a migliorare il vostro processo decisionale di gestione quotidiana e a ottimizzare il vostro flusso di cassa per tagliare le spese inutili e identificare investimenti promettenti.
Quali sono gli esempi di costi operativi?
Le spese operative sono quelle spese che derivano dal normale funzionamento di un’impresa. … Le spese operative possono essere intese come costi ordinari che l’azienda deve sostenere per ottenere un profitto. Esempi sono i pagamenti per le utenze come l’elettricità, l’acqua, l’affitto, ecc.
Come sono classificate le spese amministrative?
Esempi di spese amministrative
Stipendi dei manager. Stipendi di consulenti, contabili e personale amministrativo che non influenzano direttamente la qualità del prodotto o del servizio offerto dall’azienda. Costo totale del dipartimento HR. Affitto del locale o dell’ufficio.
Come sono classificati gli oneri finanziari?
Tipi di spese finanziarie
Interessi su obbligazioni: importo da maturare nell’anno da finanziamenti esterni sotto forma di titoli di debito. Interessi su debiti: importo da pagare su prestiti ricevuti e altri debiti in attesa di rimborso.
Spese di gestione
Nella contabilità fiscale, le voci di spesa sono quelle che trattengono maggiormente l’attenzione dei decisori aziendali, poiché possono fornire indizi sulle azioni che possono essere intraprese per risparmiare o essere più efficienti.
Ricordiamo che alcune delle principali funzioni della contabilità sono: tenere traccia delle entrate e delle uscite; determinare i profitti o le perdite ottenuti in determinati periodi, tenere traccia del bilancio, tra le altre. Quindi, è molto importante sapere che tipo di spese esistono.
Le spese si riferiscono sempre all’amministrazione generale dell’organizzazione. È importante conoscere questa differenza per registrare correttamente i conti nella contabilità, poiché i fornitori sono scritti nel registro dei costi, cioè sono aziende che forniscono la materia prima per fare il prodotto finito.
Il conto dei debiti avrà dei sottoconti per specificare a chi sono dovuti e il concetto dell’importo. Per esempio, si potrebbe riflettere il creditore della cancelleria, che sarebbe l’azienda da cui si acquistano penne, carta e altre forniture d’ufficio necessarie all’azienda. Anche le compagnie elettriche e telefoniche sarebbero incluse.