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Quali sono gli hashtag?

marzo 30, 2022

A cosa serve l’hashtag?

Se lavorate su questo social network come parte della strategia di marketing del vostro marchio, vi sarete già resi conto di quanto siano importanti gli hashtag per le vostre pubblicazioni per ottenere una maggiore portata organica e attirare più persone interessate ai vostri contenuti.

Pertanto, non si tratta di usarli a caso ma di scegliere quelli più raccomandati per le vostre pubblicazioni e per questo è necessario preparare una strategia e testare per vedere cosa funziona meglio per voi.

Pertanto, se qualcuno è appena arrivato sul tuo account e la prima cosa che vede è un invito ad andare da qualche altra parte, non avrà avuto il tempo di conoscerti un po’ meglio e le opzioni per seguirti o interagire con te.

Se includi un hashtag di marca nella tua bio, quando quella persona ci clicca sopra, andrà a vedere il contenuto del tuo marchio o il contenuto in cui sono stati taggati i tuoi prodotti o servizi.

Sono quelli che servono a identificare la comunità di una marca, per esempio, #MangoCommunity o gli account delle comunità che condividono le loro foto e/o esperienze sullo stesso argomento, come la comunità Igers o le comunità di fotografia, asi_es_family o total_community_hubs.

Cos’è l’hashtag e a cosa serve?

Gli hashtag sono come parole chiave che le persone usano per marcare l’argomento del contenuto che stanno condividendo sui social media. Ogni hashtag si trasforma in un collegamento ipertestuale che indirizza le ricerche delle persone, che segnano anche il loro contenuto con un hashtag specifico.

Qual è un esempio di hashtag?

Creare un hashtag è abbastanza semplice, il modo per farlo è mettere il simbolo # seguito da una parola. Alcuni esempi: #minatori, #yoconfieso, #Cile. Se esiste già, non è necessario crearlo. Molte volte vuoi raggruppare le tue idee con un hashtag ed è già stato creato.

Come deve essere usato l’hashtag?

Ed è abbastanza semplice: ogni volta che scrivi un aggiornamento o un articolo, basta aggiungere l’hashtag usando il simbolo #, proprio come faresti con altre piattaforme sociali.

Esempi di hashtag

Gli hashtag permettono alle pubblicazioni di raggiungere un pubblico al di là dei tuoi follower, cioè aumentano la visibilità del contenuto insieme alle interazioni di altri utenti interessati allo stesso argomento.

Per esempio, se usi l’hashtag #MotherMonth, chiunque clicchi su di esso sarà reindirizzato a una pagina con contenuti che hanno usato lo stesso hashtag. Questo significa che gli hashtag si trasformano in collegamenti ipertestuali.

Dopo aver avuto una nozione di come scriverli, dobbiamo considerare come scegliere quelli più appropriati affinché le nostre pubblicazioni abbiano una maggiore portata, ottengano più interazioni e anche il posizionamento del marchio.

Cosa sono gli hashtag su Instagram?

Gli hashtag consistono in parole o frasi precedute dal segno #, senza spazi o caratteri speciali. Funzionano come collegamenti ipertestuali e il loro scopo principale è quello di categorizzare il contenuto.

Come si scrive un hashtag?

Su Twitter, se si aggiunge “#” all’inizio di una parola o frase senza spazi, si crea un hashtag. Quando usi un hashtag in un Tweet, si collega a tutti gli altri Tweet che includono quell’hashtag.

Cos’è un hashtag su Facebook?

Formalmente conosciuto come il tasto cancelletto da molte persone, gli hashtag sono ora usati sui social media come un link nei post, su cui puoi cliccare e ti indirizzerà a un gruppo di utenti che discutono lo stesso argomento o usano lo stesso hashtag.

Gli hashtag più popolari

Instagram Hashtags I post di Instagram con almeno un hashtag ricevono il 12,6% in più di engagement rispetto a quelli senza.  Gli hashtag possono sembrare una moda, ma sono cruciali per il business e la tua presenza online.

È stato dimostrato che usarli nei tuoi post di Instagram aumenta la portata, attrae nuovo pubblico al tuo profilo, crea un maggiore coinvolgimento e aumenta il riconoscimento del tuo marchio… e questo guadagno di esposizione può trasformarsi in più clienti e ricavi lungo la linea.

Un hashtag di Instagram è fondamentalmente un tag che categorizza foto e video. L’hashtag li aggiunge a una collezione di altri contenuti (con lo stesso hashtag), così gli utenti possono trovare, esplorare e, a partire da un aggiornamento del 2019, gli hashtag possono ora anche essere seguiti, rendendo il contenuto taggato con gli hashtag giusti molto più visibile.

Inizia cercando gli hashtag di tendenza pertinenti. Le tendenze possono essere di breve durata, ma attirano masse di impegno e interesse. Se riesci a guadagnare commenti e “mi piace” in un breve lasso di tempo da queste “tendenze”, salirai più in alto nella classifica degli hashtag di Instagram più popolari.

Quante parole compongono un hashtag?

Un hashtag (pronunciato [xaʃtaɣ]; tradotto anche come tag, hashtag, gatto o numerale) è una parola chiave cliccabile. Tecnicamente, è una stringa di caratteri composta da una o più parole concatenate e precedute da un hashtag o un numero (#).

Quanti hashtag dovrei postare su Instagram?

Puoi includere un massimo di 30 hashtag in un post per il tuo Feed e un massimo di 10 hashtag per una Storia. Se provi a postare con più hashtag, Instagram ti penalizzerà e il tuo commento o testo non sarà pubblicato.

Come posso creare un hashtag per il mio marchio?

È molto semplice. Dovete solo aggiungere # davanti alla parola o ai gruppi di parole e questo è tutto. La difficoltà non sta tanto nel crearlo, ma nel sapere come deve essere perché abbia successo e sia usato dalla tua comunità.

A cosa servono gli hashtag su Facebook?

Un hashtag è composto da una parola o frase preceduta dal simbolo “#” e seguita da parole chiave senza spazi tra loro. Un hashtag è usato per riferirsi a un argomento o a una conversazione sui social network.

Puoi mettere questi hashtag all’inizio, alla fine o altrove nei tuoi post sui social media.  Leggi questo articolo per altri consigli su come usare gli hashtag.

La parte migliore viene visualizzata al centro della pagina. Come potete vedere nel caso di #MotivationMonday, il flusso di hashtag può essere filtrato in diversi modi: Featured (il filtro predefinito), Most Recent, People, Photos, Videos e More.

Personalmente, mi piace come Buffer lo spiega: “Diciamo che è come un evento di networking aziendale, ma senza un codice di abbigliamento, e hai solo bisogno di una tastiera invece di un bar. Questi tipi di eventi funzionano con gli stessi costumi sociali di educazione e rispetto. Sono anche un ottimo modo per incontrare nuove persone con interessi simili.

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