Saltar al contenido

Quali sono gli eventi corporate?

abril 10, 2022
Quali sono gli eventi corporate?

Eventi aziendali per aziende

Questi eventi si svolgono di solito in un luogo diverso dal luogo di lavoro, per evitare il rumore, la congestione del traffico e per allontanarsi dalla routine quotidiana. Se stai pensando di organizzare un evento aziendale a Quito, ti consigliamo il nostro Hotel.

Logicamente, questo punto si concentra sull’esposizione di un nuovo prodotto o servizio. È un evento che può essere per poche persone, a seconda del luogo e di ciò che si vuole ottenere, ma con la stampa come ospite principale.

L’obiettivo è quello di dimostrare le opportunità di mercato del prodotto, l’efficacia e come può contribuire o beneficiare la società. Idealmente, il prodotto dovrebbe essere disponibile per l’acquisto all’evento stesso.

Questo è un altro tipo di evento aziendale, diverso dal resto. Il team building mira a motivare il personale e a incoraggiare il lavoro di squadra. Puoi saperne di più sul team building a Quito cliccando qui.

Eventi aziendali a Bogotà

Le riunioni d’affari si tengono di solito nel centro d’affari stesso, e anche se c’è sempre stato un pranzo o una colazione di lavoro, al giorno d’oggi, per ottimizzare il loro tempo, gli alti dirigenti ricorrono sempre più a questa formula di riunione nei ristoranti per chiudere gli affari.

Nelle riunioni più frequenti, a cui partecipiamo ogni giorno, a meno che non ci venga richiesto per qualche motivo, di solito non registriamo la disposizione dei posti a sedere. Oggi, nelle riunioni aziendali, la premessa sarà quella di mantenere la flessibilità; e questo fondamentalmente perché i gruppi di lavoro e l’operatività sono gli elementi che avranno la precedenza sulle diverse disposizioni.

In questo evento, il Consiglio di Amministrazione riferisce sulla gestione effettuata durante l’esercizio precedente e, attraverso accordi e votazioni, si prendono orientamenti e decisioni su questioni comuni che riguardano direttamente il funzionamento della società: elezione del Consiglio di Amministrazione, relazione finanziaria annuale, relazioni di revisione consolidata, politica di remunerazione, relazioni degli amministratori, testo di proposte e accordi, ecc.

1

Ogni giorno diventano sempre più popolari i congressi o gli eventi aziendali, quelli che aiutano a dare visibilità e a migliorare la reputazione di un’azienda o di una marca, sia online che offline, fornendo valore alla comunità. Inoltre, questo è un modo eccellente per migliorare tutte le nostre strategie aziendali.

I contenuti e le informazioni presentate in esso sono di solito strettamente legati alle attività che l’azienda o la marca organizzatrice svolge abitualmente, quindi è un’azione che, in linea di principio, sarà inclusa nelle loro strategie o piano di marketing aziendale.

Ma, per approfondire l’argomento, ho deciso di invitare di nuovo sul mio blog Pep Botey, che in questo post vi racconterà in dettaglio come gli eventi aziendali possono beneficiare un’azienda e, soprattutto, di cosa avete bisogno per organizzare il vostro.

Il branding o la costruzione del marchio della tua azienda è un processo complesso, in cui entrano in gioco diversi elementi molto eterogenei, uno dei quali è la costruzione o l’organizzazione di un evento aziendale.

Eventi aziendali pdf

In molte occasioni, quando vediamo la necessità di organizzare un evento per la nostra azienda, è difficile per noi vedere le differenze tra i diversi tipi di eventi aziendali. Seminari, congressi, convegni, corsi… suonano tutti molto simili nella nostra testa. Tuttavia, tutti questi eventi hanno delle differenze che vorremmo chiarire di seguito.

I seminari aziendali sono tipi di eventi aziendali che hanno un carattere formativo. Sono incontri in cui un argomento specifico viene solitamente sviluppato da specialisti nel loro campo. Di solito si svolgono in un breve periodo di circa due giorni, a seconda del tipo di seminario, e sono solitamente tenuti da più persone. Mirano a migliorare o aggiornare le conoscenze degli impiegati e richiedono la loro partecipazione, cioè richiedono interattività.

Lo scopo dei corsi di business è lo stesso di quello dei seminari: aumentare la conoscenza attraverso gli esperti. Allora, qual è la differenza tra i due? Possiamo determinare che le principali differenze sono nella durata del corso, così come nel ruolo dei partecipanti. I corsi di business tendono a durare meno tempo dei seminari di business, ma inoltre, i partecipanti sono semplici destinatari, acquisendo un ruolo passivo.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad