Come impedire a google di indicizzare una pagina
Contenidos
È qui che il posizionamento SEO diventa importante. Se un sito web non è ottimizzato per il SEO e non si occupa degli aspetti più basilari che stiamo per condividere con voi, avrete sicuramente meno possibilità che i vostri clienti vi trovino online.
Gli esperti SEO si dedicano a garantire che i siti web siano conformi ai fattori SEO e, naturalmente, al miglioramento continuo. Una delle strategie più comuni è il content marketing.
La sitemap di un sito web è come una torre di controllo. È un documento (di solito un XML) che contiene tutte le informazioni sulle tue pagine, URL, video, immagini, autori, categorie e molto altro del tuo sito web, nonché le relazioni tra loro.
Tutto il contenuto del tuo sito web può essere letto dai robot dei motori di ricerca. Sono macchine e capiscono dove sta andando il tuo sito web. Ma sono sempre macchine. Ecco perché ogni copia, testo, immagine, ecc. deve avere uno scopo, quindi la meta-descrizione e il titolo.
Meta robots index, seguire
L’impronta digitale dipende dal contenuto del file, quindi viene generato un nome di file diverso ogni volta che viene rilasciato un aggiornamento. Vedere la guida di web.dev alle strategie di caching a lunga durata per maggiori informazioni.
Le immagini possono consumare molta larghezza di banda e prestazioni. Una buona strategia è quella di utilizzare il caricamento differito per caricare le immagini solo quando l’utente sta per visualizzarle. Per assicurarti di implementare un caricamento differito adatto alla ricerca, segui le nostre linee guida per il caricamento differito.
Applicare nessun attributo di archivio
Il contenuto delle pagine web è definito dal cosiddetto linguaggio HTML, che consiste in una serie di tag di markup. Qui spieghiamo cos’è l’HTML e i tag HTML più importanti da conoscere per il SEO. Impara a usarli correttamente seguendo i nostri consigli sulle migliori pratiche.
L’HTML è il linguaggio utilizzato per definire il contenuto dei siti web. Consiste in una serie di tag che definiscono sia il testo che gli altri elementi della pagina (immagini, video, ecc.).
Va notato che l’HTML non è un linguaggio di programmazione, ma un linguaggio di markup ipertestuale (da cui la sigla HTML). È scritto interamente attraverso tag, contenuti e attributi.
Un eccellente testo alternativo sarà breve ma descrittivo. Dovrebbe contenere il numero minimo di parole necessarie per rendere chiaro di cosa tratta l’immagine. Tuttavia, non dovrebbe essere troppo conciso, poiché è difficile descrivere correttamente un’immagine con solo una o due parole.
Meta tag e title tag nel motore di ricerca
I meta tag principali sono collocati all’interno del <head>, che si trova nell’intestazione del codice sorgente. Consiste in un elemento HTML che dovrebbe contenere il titolo e la descrizione generale di una pagina.
In HTML, a seconda della funzione che un testo svolge, gli viene assegnato un meta tag specifico. I titoli, per esempio, sono racchiusi in un tag specifico, le parole chiave in altri e così via.
La meta description, dopo il titolo, è considerata uno dei meta tag più importanti nel SEO. Deve contenere la parola chiave selezionata ed essere breve: non più di 160 caratteri in modo che possa essere vista nello snippet.