
Lavoro nel 2030
Contenidos
Siamo consapevoli di tutti i cambiamenti che si stanno producendo nel mercato del lavoro e per questo, nel nostro Master in Marketing Digitale, formiamo gli studenti alle professioni digitali più richieste.
L’archiviazione tecnica o l’accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l’utilizzo di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L’archiviazione tecnica o l’accesso che viene utilizzato esclusivamente a fini statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Internet Service Provider, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate solo per questo scopo non possono di solito essere utilizzate per identificarvi.
Professioni del futuro 2025
Secondo la pubblicazione della Banca Mondiale “Higher education in Latin America and Caribbean”, il 44,7% di coloro che entrano nell’istruzione superiore in Messico sono in professioni legate alle scienze sociali e agli affari.
Il 21,3% è in ingegneria e manifattura; il 12,5% nell’educazione; il 9% nella salute e nella sicurezza sociale, e la percentuale rimanente è incline a studi legati alle scienze umane, alle arti, alle scienze, all’agricoltura e ai servizi.
Professionisti in grado di soddisfare le esigenze di base dell’apprendimento nel contesto di una società che cambia, promuovendo negli studenti le abilità, le conoscenze e le competenze che li prepareranno per il futuro.
AttivitàIl marketing digitale è un campo molto ampio con varie tecniche e risorse attraverso Internet per localizzare i potenziali clienti, attirarli, persuaderli attraverso informazioni altamente personalizzate, chiudere le vendite e mantenere gli acquirenti.
Quando si fissano obiettivi di miglioramento sociale, molti settori sono coinvolti democraticamente, come il governo, i rappresentanti degli interessi economici, i lavoratori, i consumatori, le associazioni, ecc.
Nuovi posti di lavoro 2030
Quando parliamo del futuro, ci passano per la mente diversi scenari. Può essere allegro, moderno e molto simile alla nostra realtà attuale, come in Ritorno al futuro. O tecnologico, progressivo e senza bisogno di contatto umano, come in The Jetsons. Può anche essere un po’ grigio, sovrappopolato e pieno di contrasti, come ne Il quinto elemento. E mentre nessun film può darci un’idea chiara di quali saranno i lavori del futuro, la nostra realtà attuale può.
In ognuno di questi scenari, una cosa è chiara: l’automazione e la tecnologia saranno una parte essenziale della vita quotidiana, e gli esseri umani rimarranno gli stessi nella nostra essenza, anche se le nostre attività saranno diverse. Ogni film futuristico che abbiamo visto ci mostra che dobbiamo essere pronti a progredire con il mondo. Questo implica che, con l’arrivo delle nuove tecnologie, scompariranno e appariranno anche nuovi ruoli per l’uomo.
L’arrivo dei big data, l’intelligenza artificiale, l’avanzamento della robotica, l’internet delle cose e altri cambieranno i profili professionali del futuro. I compiti ripetitivi non avranno più bisogno di esseri umani, e invece saranno più necessarie competenze morbide e distintamente umane. Allo stesso modo, i lavori legati alla scienza e alla tecnologia saranno molto richiesti. Quali nuovi ruoli richiederà il futuro? Quali lavori scompariranno? In Electric Future vi raccontiamo.
Le 10 professioni del futuro
Il loro ruolo sarà quello di ricreare un ambiente del loro tempo e luogo preferito, il tempo in cui erano più felici. Questi spazi avranno un effetto positivo sulle persone rivivendo ricordi positivi.
La pratica della tele-chirurgia rivoluzionerà l’assistenza sanitaria e i chirurghi opereranno a distanza su persone da luoghi lontani, senza bisogno delle loro mani. Questo sarà reso possibile da una combinazione di strumenti chirurgici robotici, digitalizzazione e tecnologie di rete e sensori ad alta velocità.
Gli esperti di semplicità nel 2030 mireranno a guardare come le aziende possono semplificare e snellire le loro operazioni. Per esempio, ridurre quindici passi amministrativi a tre, o quattro interviste a una, o tre giorni lavorativi a mezz’ora.
Saranno responsabili della gestione dei problemi che hanno bisogno di un tocco umano, come lo sviluppo di strategie per migliorare il servizio o garantire che il sistema funzioni in modo fluido ed efficiente.