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Quali possono essere le attività di co-marketing di un albergo?

marzo 30, 2022

Strategie per i piccoli hotel

Ogni hotel deve essere speciale e sapersi differenziare dal resto della concorrenza a cui è costantemente sottoposto. Il branding per gli hotel è essenziale per distinguere un’offerta da un’altra. Il branding dell’hotel è anche la chiave per implementare qualsiasi strategia di marketing.

Uno dei migliori esempi del potere del branding nel settore alberghiero è vedere come molti hotel indipendenti acquisiscono i diritti di utilizzare marchi di terzi. In questo modo, gli hotel beneficiano delle marche più forti del loro settore. Tutto questo avviene in cambio di una quota di adesione e di commissioni dalle vendite.

Il branding per gli hotel permetterà loro di creare marche più sociali con una maggiore predisposizione verso il cliente finale. I benchmark locali e globali, i programmi di sostenibilità e performance devono essere presi in considerazione per il buon funzionamento di un hotel. I manager devono anche adattarsi alle tendenze del mercato avendo proposte di valore interessanti.

Cos’è la pubblicità in un hotel?

La pubblicità alberghiera è il nome dato a un insieme di diverse tecniche di marketing, che vengono utilizzate per promuovere un hotel e i suoi servizi.

Come promuovere una cabina?

In definitiva, fare un piano di marketing, una strategia pubblicitaria, mettere annunci in vari media e formati in diversi periodi dell’anno è probabilmente la cosa migliore da fare. L’annuncio deve essere ben scritto, ad alto impatto, contenere informazioni affidabili e necessarie e non sovraccaricare il potenziale affittuario o passeggero.

Qual è il miglior tipo di marketing?

Il marketing mix è forse il più noto di tutti. È anche conosciuto come marketing delle 4P: prodotto, prezzo, promozione e distribuzione (Price, Product, Placement, Promotion), variabili chiave per qualsiasi azienda.

Marketing digitale dell’hotel

È il momento di fare un bilancio degli obiettivi raggiunti e pianificare le prossime azioni di marketing nel settore turistico. Stai cercando idee per promuovere il tuo hotel? Hai bisogno di ottenere nuovi clienti e non sai come fare?

Se è così, questo articolo sarà sicuramente di grande interesse per te perché in esso elencherò le migliori strategie di marketing digitale da applicare in hotel, case rurali e alloggi turistici.

Usare elementi visivi è una buona idea per migliorare il branding dell’hotel e fare un impatto con immagini attraenti. Da fotografie del luogo a infografiche, gif animate, presentazioni, illustrazioni, grafici e persino meme.

Consiglio di assumere un fotografo professionista specializzato in fotografia aziendale per ottenere un book completo di fotografie di qualità. Le immagini possono essere utilizzate in tutti i media digitali e cataloghi di viaggio, ottenendo grande ripercussione nelle reti sociali come Instagram.

L’idea è quella di pubblicare una storia che crei curiosità e si connetta con gli utenti. In molte occasioni, lo storytelling è il pezzo mancante per completare la conversione (prenotazioni), quindi vi incoraggio a raccontare la vostra storia.

Quale pubblicità usa un ristorante?

Forse la pubblicità più economica ed efficace nella strategia di un ristorante è la pubblicità sui media digitali. Al giorno d’oggi, è molto facile creare tali campagne senza la necessità di essere un esperto di pubblicità. nei media premium, nelle riviste e nei siti web con il più grande pubblico.

Come funziona un hotel?

Un hotel è un edificio progettato e attrezzato per fornire servizi di alloggio alle persone e che permette ai visitatori di muoversi. Gli hotel forniscono agli ospiti servizi aggiuntivi come ristoranti, piscine e strutture per l’infanzia.

Quali obiettivi dovrebbe avere un hotel?

Sono tre: redditività, crescita e adattamento. Il successo nel raggiungimento di questi obiettivi dipende dalla continuità della vita dell’azienda alberghiera, così come il raggiungimento del resto degli obiettivi che possono essere fissati.

Come promuovere un hotel su facebook

L’industria alberghiera, come molti altri mercati, ha anche bisogno di strategie di marketing per rafforzare i suoi progetti. Il marketing alberghiero può essere una grande scommessa per coloro che stanno iniziando a investire nel branding, al fine di conquistare e mantenere gli ospiti e anche ottenere un rapporto duraturo.

Il marketing dell’hotel si occupa di pianificare azioni che possano attirare gli ospiti, organizzare eventi promozionali e prendere tutte le precauzioni necessarie per far fronte all’alta e alla bassa stagione. È anche responsabile della creazione di materiali e altre strategie che possono rafforzare il marchio.

Per raggiungere questi obiettivi, è importante conoscere alcuni concetti di base del marketing e alcune metodologie interattive, come il marketing conversazionale, che si concentra sul benessere e lo sviluppo a lungo termine della relazione con l’ospite.

Come esprime già il nome, il marketing digitale lavora per migliorare la presenza digitale di coloro che lo utilizzano. Va di pari passo con il sito web del tuo hotel, i social media e la creazione di contenuti rilevanti per il tuo marchio. Potete anche usarlo per il branding della vostra azienda, definendo i colori, il logo e così via.

Cos’è la pubblicità?

La pubblicità è definita da un insieme di strategie volte a far conoscere prodotti e servizi alla società. Tuttavia, non si tratta solo di far sapere alla gente che esisti, ma anche di dare una certa reputazione a ciò che offri.

Cosa ci offre una promozione di successo?

Una promozione di successo. Le promozioni su una varietà di prodotti possono essere un incentivo efficace per aiutare a vendere i prodotti e costruire la fedeltà dei clienti.

Qual è il peggior tipo di marketing?

Il marketing peggiore è quello che si preoccupa solo di vendere e non di fornire soluzioni. Il peggior marketing si preoccupa dei vostri soldi, non della vostra fedeltà. Ecco perché quando deve scegliere tra voi e il vostro denaro, sceglierà il vostro denaro il 100% delle volte.

Esempio di piano di marketing dell’hotel

Il marketing alberghiero è un mondo eccitante. Lo riconoscerete per il suo dinamismo, per la velocità con cui la tecnologia cambia, trascinando con sé il set di strumenti. E le possibilità aperte dai nuovi strumenti creano nuovi modi di intendere la relazione con il cliente.

Se non vuoi annoiarti, sei nel posto perfetto. Non ci sarà un giorno in cui non dovrete imparare. E noi diciamo “dovrete imparare”, perché nel marketing alberghiero non esiste un’occasione mancata per imparare ogni giorno. In questo settore, l’apprendimento è un must.

AccorHotels ha parlato della sensazione di perdersi quando si arriva in un posto nuovo, qualcosa che può accadere online e in qualsiasi altro settore della vita. E per generare questa connessione con il suo pubblico, AccorHotels contrappone questo mostrando come i suoi clienti si sentono accolti ogni volta che visitano i suoi hotel.

Tuttavia, il punto più importante dell’impatto degli influencer è l’immagine che trasmettono di sincerità e onestà quando presentano prodotti o servizi. In realtà, qualsiasi strategia che tenga conto di questi valori può avere un impatto significativo sul pubblico, anche se non sono influencer. La chiave, naturalmente, è ascoltare e capire i clienti.

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