Saltar al contenido

Quale programma usare per posta elettronica?

marzo 31, 2022

Cos’è la web mail e qual è il suo vantaggio rispetto a un programma di posta elettronica?

Anche se al giorno d’oggi è comune avere account di posta elettronica come Gmail, Outlook o simili che possono essere consultati da Internet attraverso il browser o con la propria applicazione mobile, è ancora comune utilizzare client di posta elettronica desktop come Outlook, il più popolare, soprattutto negli ambienti di lavoro.

Ma Outlook non è solo. Gli utenti più anziani ricorderanno nomi leggendari come Eudora (1988) o il mitico Lotus Notes (1989), ma oggi ci sono client di posta elettronica per Windows e altre piattaforme che sono stati aggiornati e che ci aiutano a gestire i nostri messaggi senza perdere tempo.

Una delle alternative più vecchie che è ancora in uso è Thunderbird, il client di posta elettronica di Mozilla, che è anche responsabile del browser web Firefox. La sua prima versione è stata lanciata nel 2004, e da allora ha avuto i suoi alti e bassi.

Ho parlato di Mailspring in un articolo precedente evidenziando le sue funzioni organizzative, come i gesti, il motore di ricerca integrato, le scorciatoie e le etichette, ecc. Inoltre, possiamo programmare i messaggi da inviare più tardi.

Qual è il miglior programma di posta elettronica per Windows 10?

Il gigante che la maggior parte delle persone conosce: Microsoft Office Outlook. È un booster di produttività all-in-one, uno strumento organizzativo, un calendario e un client di posta elettronica.

Qual è la migliore e-mail per i PC?

Microsoft Outlook è un’altra delle migliori applicazioni di posta elettronica per Windows, anch’essa sviluppata da Microsoft. È gratuito per l’uso online sul web, ma se volete usare l’applicazione desktop, dovrete pagare un canone mensile. Anche così, è eccellente, con un’interfaccia facile da usare.

Qual è meglio Outlook o Thunderbird?

Outlook ha più funzioni pronte all’uso, tra cui un robusto calendario e una lista di cose da fare. D’altra parte, Thunderbird può essere notevolmente migliorato con gli add-in disponibili. Se avete bisogno di essere completamente compatibili con un ambiente di lavoro aziendale, Outlook può essere la vostra scelta migliore.

Gestori di posta elettronica gratuiti

Evoluzione L’evoluzione è un’altra alternativa a Outlook nella nostra selezione. È un programma di posta elettronica e un software collaborativo che è molto popolare tra gli utenti Linux. Come parte dell’ambiente desktop GNOME è il client di posta standard per molti utenti Linux. Consente tutte le principali funzioni offerte da Outlook: gestione e organizzazione di messaggi, contatti, appuntamenti, attività e note.Caratteristiche principali:Evolution è un’alternativa gratuita di Outlook per Linux.La crittografia è fatta da GPG e S/MIME. Evolution è anche raccomandato per l’uso professionale, dato che supporta groupware o server di collaborazione, oltre a Microsoft Exchange.

SpikeIl client di posta elettronica Spike, rilasciato nel 2013, combina le funzioni dei classici programmi di posta elettronica con quelle delle moderne applicazioni di messaggistica. Non appena si collega una casella di posta privata all’applicazione, non ci si deve più preoccupare di compilare l’oggetto o di inserire una firma, mentre le funzioni elementari di qualsiasi client di posta elettronica, come la casella di posta centrale, il calendario o la gestione dei contatti, sono integrate in un moderno ambiente di messaggistica. Non è un caso che il produttore descriva Spike come una “applicazione di posta elettronica basata sul dialogo”. Inoltre, anche le chiamate audio e video possono essere effettuate tramite il software.Caratteristiche principali:Spike raggruppa automaticamente tutti i messaggi dallo stesso mittente in ordine cronologico in un archivio specifico che è possibile consultare in qualsiasi momento.Spike si basa anche su standard moderni quando si tratta di sicurezza. Con un solo clic, qualsiasi comunicazione, compresi gli allegati, può essere criptata (AES-256) in modo che i vostri messaggi siano protetti in modo ottimale contro l’accesso non autorizzato. I destinatari che non usano l’applicazione possono anche decifrare facilmente i messaggi in arrivo. Rispetto a Outlook, Spike è gratuito per gli utenti privati, anche se si applicano tariffe mensili per l’integrazione di account di posta elettronica per i professionisti.

Qual è il miglior gestore di e-mail?

Come abbiamo già detto, Gmail è il gestore di posta elettronica più utilizzato al mondo. Poiché appartiene a Google, ha già un forte sostegno. Uno dei maggiori vantaggi offerti da Gmail è che fornisce filtri anti-spam.

Qual è il miglior servizio di posta elettronica 2021?

Gmail è il miglior servizio di posta elettronica in assoluto. Outlook è buono per le integrazioni di più applicazioni. Yahoo ha buone capacità di blocco dello spam. Zoho Mail è la scelta migliore per le imprese a domicilio. AOL fornisce uno storage illimitato.

Come aprire una mail di Gmail?

Sul tuo computer, vai su gmail.com. Inserisci l’email (o il numero di telefono) e la password del tuo account Google. Se le informazioni sono già compilate e hai bisogno di accedere ad un altro account, clicca su Use another account.

Software di posta elettronica per windows 10

Windows Live Mail è il client di posta integrato nella suite Windows Live Essentials. Sì, lo stesso che comprendeva il defunto Messenger. Non possiamo garantire che in futuro lo stesso accadrà a Windows Live Mail, a favore di Outlook.com, ma nel frattempo è un client di posta molto user-friendly.

Un po’ più sconosciuto dei precedenti è eM Client, un’applicazione dove è possibile controllare la posta da quasi tutti i servizi. Sincronizza automaticamente anche la posta, le attività e i contatti, con le loro informazioni e foto.

Cos’è meglio, un account Hotmail o Gmail?

Hotmail è ancora il re delle email per le transazioni personali, dal ricevere fatture, associare pagamenti e gestire ricevute di ogni tipo, è una soluzione perfetta per la sfera personale, mentre in Gmail si potrebbe essere a rischio di ricevere informazioni sensibili ed essere classificati come spam e non vedere l’indirizzo email.

Quanto è buono Thunderbird?

“Thunderbird è preferito da molti esperti di tecnologia per una serie di motivi, tra cui il fatto che è un progetto open source, che permette a chiunque di ispezionare e migliorare il codice di base”, Ed Daniel, un ingegnere di NSFOCUS, una società di consulenza software nel Regno Unito, dice a BBC Mundo.

Cos’è Thunderbird e Outlook?

Microsoft Outlook e Mozilla Thunderbird sono i due programmi di gestione della posta elettronica che dominano il panorama della posta elettronica aziendale nel nostro paese in questo momento.

Esempi di gestione delle e-mail

Una firma professionale di posta elettronica fa parte dello standard nella comunicazione aziendale, e anche gli utenti privati beneficiano della possibilità di includere informazioni di contatto nei loro messaggi. Tuttavia, sappiamo quali elementi dovrebbe contenere una firma digitale professionale di posta elettronica e quali informazioni sono obbligatorie quando si inviano messaggi a partner e clienti?

Microsoft Word è senza dubbio uno dei programmi d’ufficio più popolari, sia a livello privato che professionale. Tuttavia, contrariamente a quanto le cifre degli utenti suggerirebbero a prima vista, Microsoft Word non è un programma economico, soprattutto per l’utente privato. Questo ha portato a un crescente interesse per le alternative a Word.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad