Saltar al contenido

Quale è il migliore programma di posta elettronica?

abril 10, 2022
Quale è il migliore programma di posta elettronica?

Programma di posta elettronica Microsoft

Outlook Express/Windows Mail Outlook Express / Windows Mail Questo è il programma di posta predefinito incluso in Windows XP (Outlook Express) e Windows Vista (Windows Mail). Inizierà con la vostra casella di posta vuota e può gestire diversi indirizzi e-mail, per esempio, quello che vi ha dato il vostro provider ADSL più un account che avete ottenuto da Hotmail.com, dato che ora è possibile incorporarli nel nostro client di posta preferito.

Windows Live Mail è un programma sviluppato da Microsoft come successore di Outlook Express Mail / Windows. Da Windows 7 in poi non sarà più fornito installato con la vostra licenza di Windows 7, dovrete ottenere una licenza separata per il vostro Outlook o scaricare Windows Live Mail da internet e installarlo.

Ha anche molte possibilità per condividere calendari e appuntamenti. Thunderbird è anche uno dei programmi di posta più popolari. È gratuito e può essere scaricato da internet https://www.mozilla.org/es-ES/thunderbird/.

Programma di posta elettronica per windows 7

Se usate Windows come sistema operativo, vi starete chiedendo quali sono le migliori applicazioni di posta elettronica per il vostro PC. Dopo tutto, stare sempre nel browser web a controllare la posta è un po’ noioso.

Per cominciare, c’è Thunderbird, sviluppato da niente meno che Mozilla, sviluppatore di uno dei migliori browser web, Firefox. È completo, facile da usare e totalmente gratuito per chiunque, in modo permanente.

E nella categoria gratuita e open source, è di gran lunga il migliore. Puoi fare praticamente tutto quello che vuoi, come rispondere automaticamente alle e-mail, creare filtri per i tuoi messaggi e molto altro. Clicca qui per saperne di più.

Microsoft Outlook è un’altra delle migliori applicazioni di posta elettronica per Windows, anch’essa sviluppata da Microsoft. È gratuito per l’uso online sul web, ma se volete usare l’applicazione desktop, dovrete pagare un canone mensile.

Uno dei suoi più grandi punti di forza è il numero di integrazioni che ha con altre piattaforme e applicazioni, così come un browser in-app e un’interfaccia altamente personalizzabile. Visita il sito web di Mailbird.

Cos’è la web mail e qual è il suo vantaggio rispetto a un programma di posta elettronica?

Anche se c’è un gran numero di utenti a cui non dispiace dipendere sempre dal browser per gestire le loro e-mail, non tutti sono soddisfatti di questa opzione e quindi preferiscono utilizzare un’applicazione nativa, un client standalone.

Nel caso di Windows 10 non mancano le opzioni, ma lasciando da parte alternative ben note come Thunderbird o Outlook di Microsoft, ci sono molti client di posta elettronica per Windows che a volte passano inosservati.

Mailspring è una delle mie opzioni preferite in questa lista, ed è anche una delle poche con un modello completamente gratuito. Potreste riconoscerlo se avete sentito parlare di Nylas Mail, dato che è un progetto spin-off di Nylas Mail.

I vantaggi di pagare l’abbonamento mensile di 8 dollari al mese includono il supporto per i modelli, i profili ricchi di informazioni di contatto, i promemoria, i riconoscimenti, il monitoraggio dei link, l’invio successivo, e così via.

Wundermail è forse il più nuovo e meno conosciuto della lista. È un client desktop di Gmail ottimizzato per Windows 10 e può essere trovato nel Microsoft Store. È possibile utilizzare Wundermail completamente gratuito senza limitazioni, vedrete solo annunci nella vostra casella di posta.

Programmi di posta elettronica

Anche se al giorno d’oggi è comune avere account di posta elettronica come Gmail, Outlook o simili che possono essere consultati da Internet attraverso il browser o con la propria applicazione mobile, è ancora comune utilizzare client di posta elettronica desktop come Outlook, il più popolare, soprattutto negli ambienti di lavoro.

Ma Outlook non è solo. Gli utenti più anziani ricorderanno nomi leggendari come Eudora (1988) o il mitico Lotus Notes (1989), ma oggi ci sono client di posta elettronica per Windows e altre piattaforme che sono stati aggiornati e che ci aiuteranno a gestire i nostri messaggi senza perdere tempo.

Una delle alternative più vecchie che è ancora in uso è Thunderbird, il client di posta elettronica di Mozilla, che è anche responsabile del browser web Firefox. La sua prima versione è stata lanciata nel 2004, e da allora ha avuto i suoi alti e bassi.

Ho parlato di Mailspring in un articolo precedente, evidenziando le sue funzioni organizzative, come i gesti, il motore di ricerca integrato, le scorciatoie e le etichette, ecc. Inoltre, possiamo programmare i messaggi da inviare più tardi.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad