Saltar al contenido

Quale App per audiolibri gratis?

febrero 9, 2022
Quale App per audiolibri gratis?

Abitudini atomiche

In molte occasioni abbiamo parlato delle migliori app per leggere libri, e dare libero sfogo al nostro amore per la lettura. Tuttavia, c’è un mercato simile: gli audiolibri, che è molto utile per coloro che vogliono godersi la lettura ma trovano difficile concentrare la loro attenzione su un libro.

Ecco perché proponiamo in questa sezione una lista delle migliori applicazioni di audiolibri per Android e iOS, con applicazioni come Audiobooks, Audible, Books and Audiobooks, Audioteka e Audiobook Children’s Stories.

Continuiamo la nostra selezione delle migliori app per scaricare audiolibri con un’altra che è supportata da un ottimo servizio online: Audiobooks.com ha più di 45.000 audiolibri con tutti i tipi di titoli eccezionali, e funziona su un modello di abbonamento che ti permette di ascoltare un libro al mese (se ne vuoi di più, dovrai acquistare crediti extra).

iVoox stesso è un’applicazione che ha un sacco di contenuti, ma promette di trovare audiolibri e molto altro in un unico audiokiosk virtuale. Possiamo utilizzare l’app che è completamente gratuita, e ha caratteristiche extra come lo streaming su Chromecast, suggerimenti personalizzati, gestione degli abbonamenti e controlli della schermata di blocco.

Quale applicazione ti permette di produrre audiolibri?

Grazie a AudioBookMaker puoi convertire qualsiasi testo che puoi aprire sul tuo computer in un audiolibro ed esportarlo in un file MP3 che puoi portare ovunque per ascoltarlo sul tuo cellulare o lettore. Creare audiolibri con questo programma è infatti molto semplice.

Come posso ascoltare i miei libri?

Google Play Books è un’applicazione per leggere e-book e ascoltare audiolibri. La sintesi vocale di Google permette a questa applicazione di leggere ad alta voce il testo sullo schermo. In particolare, per utilizzare questa funzionalità all’interno di Google Play Books è necessario andare su “Read aloud”.

Qual è il miglior sito per scaricare audiolibri?

– Audible.

È senza dubbio una delle migliori piattaforme per gli audiolibri, il catalogo è più di 90.000 e cresce ogni mese, e hanno anche alcune esclusive. Gli audiolibri sono di alta qualità e il suono è chiaro e forte.

Sapiens: dagli animali agli dei

Ci sono molte applicazioni per leggere libri sul tuo cellulare, sia che tu usi Android o un iPhone. Con il tempo, gli audiolibri sono diventati sempre più popolari, perché ci permettono di goderci i nostri libri senza la necessità di tenere d’occhio lo schermo. Con la loro ascesa, sono nate anche nuove applicazioni per Android e iOS che ci permettono di godere di questi audiolibri, in modo da dimenticare (quando ne abbiamo voglia) il formato di lettura tradizionale.

Abbiamo raccolto le migliori applicazioni e servizi di audiolibri mobili, sia che tu usi un telefono Android, un iPhone o un iPad. La maggior parte di loro sono compatibili con iOS e Android, quindi non ci sono scuse per iniziare a godersi gli audiolibri subito.

Audible ti dà la possibilità di godere di un mese di prova gratuita, ma se sei un cliente Amazon Prime puoi avere un periodo di prova di tre mesi. Dopo questo periodo l’abbonamento è di 9,99 euro al mese. È disponibile su iOS e Android.

Come ottenere Storytel gratuitamente?

Puoi accedere alla prova di Storytel dal sito web cliccando sul pulsante “Prova Storytel”. Creando il tuo account avrai accesso a 14 giorni di prova gratuita di Storytel.

Quanto costa Audible?

Per 9,99 euro al mese, Audible ha un catalogo di più di 90.000 audiolibri, 6.700 dei quali in spagnolo. Gli utenti Amazon Prime avranno tre mesi gratuiti del servizio, mentre gli altri utenti avranno un mese gratuito.

Come fare un audiolibro in Word?

Leggere ad alta voce in Word

Basta selezionare una parola, frase o paragrafo, o anche l’intero documento, e dopo aver cliccato sul pulsante Read Out Loud, il testo verrà riprodotto come audio nella lingua predefinita.

C

Per queste persone, per coloro che vogliono godersi buone storie mentre fanno faccende domestiche come pulire la casa o fare ginnastica, o per coloro che semplicemente vogliono riconquistare un piacere che di solito si gode solo durante l’infanzia, c’è un’alternativa molto valida: gli audiolibri. Cioè la registrazione di storie lette ad alta voce da altri, che si possono ascoltare quando si vuole.

Tra le piattaforme più popolari che commercializzano questi prodotti ci sono Storytel, Audible (di proprietà di Amazon), Audioteka e Sonolibro. Ma ci sono anche siti e applicazioni che permettono di accedere gratuitamente agli audiolibri. Ecco una lista di dieci opzioni.

Come convertire un libro in audio?

AudioBookMaker funziona in modo semplice, dobbiamo solo aprire il documento che vogliamo convertire in audio, o possiamo anche copiare il testo direttamente nella sua interfaccia, e poi cliccare sul pulsante icona con un dischetto e poi il pulsante play.

Come si impara di più leggendo o ascoltando un libro?

È stato quindi confermato che il metodo più efficace era quello di pronunciare le parole studiate ad alta voce. Nella stragrande maggioranza dei casi, si è scoperto che la lettura ad alta voce aiutava a ricordare meglio. In termini di efficacia, questo metodo è stato seguito dall’ascolto individuale dei nastri.

Cosa è meglio per imparare a leggere o ad ascoltare?

Secondo il Dr. Art Markman e il Dr. Bob Duke dell’Università del Texas, i risultati della lettura e dell’ascolto, pur essendo diversi, non sono migliori o peggiori dell’altro. È solo che il cervello elabora le informazioni in modo diverso.

Principiante completo di norvegese t

Essendo audiolibri gratuiti, la maggior parte di essi sono tratti da libri che sono già gratuiti e liberamente disponibili a chiunque. Ma è un buon posto per iniziare a trovare libri in questo formato, e le loro raccomandazioni possono aiutarvi a fare delle scoperte. Inoltre, dato che non cercano la monetizzazione, i download sono semplici e puliti, senza pubblicità, reindirizzamenti o altro.

Imbrogliamo un po’, perché audible è una piattaforma a pagamento dove si possono ascoltare e scaricare libri su qualsiasi dispositivo per consumarli quando si vuole. Ha un catalogo di più di 90.000 audiolibri disponibili, e l’incentivo che di tanto in tanto si ottiene uno gratis da ascoltare quando si vuole.

Se abbiamo incluso questa piattaforma nella lista, è perché ha un periodo di prova gratuito di 1 mese, o 3 mesi se sei un abbonato Amazon Prime. Oltre al suo ampio catalogo, ha anche libri esclusivi, tutti di grande qualità.

L’aspetto negativo di questo sito è che molti dei libri sono a pagamento, anche se avete una sezione esclusiva per i libri gratuiti disponibili. È anche un po’ macchinoso muoversi in un formato tipo blog, anche se avete un motore di ricerca e un sistema di tag che vi aiuterà in questo compito.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad