
Esempi di Remarketing
Contenidos
- Esempi di Remarketing
- Cos’è il display remarketing?
- Qual è lo scopo del remarketing?
- Cos’è una campagna display intelligente?
- Tipi di remarketing
- Come funzionano le campagne display?
- Qual è uno dei principali vantaggi delle campagne smart display?
- Cosa sono le campagne display di Google?
- Remarketing dinamico
- Quale elemento è necessario per creare un pubblico personalizzato dai visitatori di un sito web?
- Dove mettere Google Ads?
- Cosa sono i pubblici dell’intenzione d’acquisto?
- Facebook Remarketing
Si classificano quando gli utenti fanno una ricerca utilizzando le parole chiave su cui hai fatto un’offerta, il loro aspetto include titolo, URL e descrizione. Tra le altre caratteristiche ci sono le seguenti.
È uno dei formati più raccomandati se vuoi aumentare le tue vendite attraverso il tuo sito ecommerce, allo stesso tempo, puoi usarlo nel caso in cui il tuo obiettivo principale sia quello di aumentare la visibilità dei tuoi prodotti.
Anche se questa sembra un’opzione attraente, alcuni esperti credono che la copia dell’annuncio offra una maggiore personalizzazione, per rendere i tuoi annunci più impattanti ed efficaci. Tuttavia, quando si lascia che l’algoritmo faccia tutto il lavoro, è possibile avere errori o un basso impatto commerciale.
In questo caso, il topic targeting ti permette di scegliere l’argomento o il settore a cui il tuo business si rivolge, per trovare siti web simili dove puoi catturare una nicchia di mercato che si adatta ai tuoi obiettivi. In questo caso, è ottimo per il targeting e per rendere i tuoi annunci più efficaci, piuttosto che spingere le promozioni a un pubblico generico.
Cos’è il display remarketing?
Il Remarketing è una strategia di marketing digitale che permette ai tuoi annunci su Google Ads di apparire più di una volta agli utenti che hanno mostrato interesse nel tuo sito.
Qual è lo scopo del remarketing?
Gli obiettivi di Remarketing, creati in Search Ads 360, ti permettono di mostrare gli annunci delle tue campagne di ricerca ai tuoi clienti mentre navigano sul web per ricordare loro il tuo prodotto e farli tornare sul tuo sito.
Cos’è una campagna display intelligente?
Le campagne Smart Display combinano i loro elementi (titoli, immagini e altro) per creare annunci display reattivi, che hanno sostituito gli annunci reattivi come tipo di annuncio predefinito per la Rete Display.
Tipi di remarketing
In altre parole, il concetto di base dei due termini “remarketing e retargeting” è quasi identico, cioè raggiungere gli utenti che già conoscono il tuo marchio, i tuoi prodotti o servizi e che quindi hanno molte più opzioni per diventare clienti (il nostro obiettivo finale).
Il lavoro da fare qui è quello di creare diversi impatti (attraverso annunci altamente mirati) che sono sempre più personalizzati, incoraggiando l’utente a muoversi attraverso il funnel di conversione fino a quando finisce per comprare da voi.
Quello che vogliamo è che Roberto spenda i suoi soldi nel nostro eCommerce, quindi lanciamo annunci che gli ricordino i prodotti che abbiamo sul web, in modo che si ricordi di noi e finisca per comprare da noi.
In primo luogo, lasciate che vi dica che questa tecnica non è altro che un ingrediente di una strategia pubblicitaria. Ma, in molte occasioni, è una componente indispensabile per il successo di un piano di marketing elaborato da un’impresa, una marca o un professionista di qualsiasi settore.
Se sei una persona con due dita davanti (ho sempre amato questa espressione, e tu?) sono sicuro che quello che vuoi di più al mondo è ottenere migliaia di conversioni a prezzi ridicoli.
Come funzionano le campagne display?
Sulla Rete Display, le campagne display intelligenti combinano tre tecnologie di ottimizzazione che rendono il targeting, l’offerta e la creazione di annunci facili, senza congetture. … Gli annunci si adattano a quasi tutti gli spazi pubblicitari della Rete Display.
Qual è uno dei principali vantaggi delle campagne smart display?
Vantaggi di una campagna intelligente:
Un processo di creazione della campagna molto più semplice. Un’interfaccia facile da usare per gestire i tuoi annunci. Un modo nuovo e semplificato per tracciare i tuoi progressi.
Cosa sono le campagne display di Google?
Le campagne display ti permettono di raggiungere un pubblico rilevante con annunci visivamente accattivanti mentre le persone navigano su milioni di siti web, applicazioni e proprietà di Google, come YouTube, in modo da poter raggiungere i tuoi obiettivi di marketing.
Remarketing dinamico
Possono essere facilmente confusi con i risultati organici, anche se la parola “Ad” appare in verde e spesso hanno estensioni, di cui parleremo più avanti.
Gli annunci di testo sono composti da diversi titoli di 30 caratteri, un URL visibile del tuo sito web e due righe descrittive di 90 caratteri ciascuna. Si raccomanda di utilizzare le parole chiave principali nei nostri annunci per aumentare l’autorità e la qualità dell’annuncio. E per aumentare il tasso di click-through dei tuoi annunci, non esitare a incorporare call to action nella tua copia.
Quale elemento è necessario per creare un pubblico personalizzato dai visitatori di un sito web?
Per creare un pubblico personalizzato per un sito web: Vai a Pubblico. Se hai già un pubblico, clicca sul menu a discesa Crea pubblico e seleziona Pubblico personalizzato. Se non hai alcun pubblico, i pulsanti di creazione del pubblico appariranno al posto dei menu a discesa.
Dove mettere Google Ads?
Nella colonna Proprietà, clicca su Collegamento a Google Ads. Clicca su + Nuovo gruppo di conti collegati. Seleziona gli account Google Ads che vuoi collegare e clicca su Continua. Se hai un account di amministratore di Google Ads, selezionalo per collegarlo insieme a tutti i tuoi account secondari.
Cosa sono i pubblici dell’intenzione d’acquisto?
Il targeting del pubblico con intenzione d’acquisto (noto anche come “marketing di categoria basato sugli interessi”) è utile per gli inserzionisti che vogliono aumentare la consapevolezza e la considerazione del marchio tra le persone che vogliono acquistare un particolare tipo di prodotto o servizio.
Facebook Remarketing
Scegli un’offerta basata sull’importo che sei disposto a spendere per conversione. Quindi, se il tuo obiettivo è quello di generare lead, imposta un’offerta CPA che rifletta il valore di un nuovo lead per il tuo business. Se sei concentrato sulla generazione di vendite, imposta un’offerta CPA che riflette il valore di ogni nuovo ordine per il tuo business. Come regola generale, tenete a mente quanto segue:
D’altra parte, se il tuo obiettivo è quello di ottenere lead per i tuoi servizi termali e ogni lead genera un’entrata media di 5 dollari, potresti decidere di impostare un’offerta CPA di 1,00 dollari per ogni lead iscritto.