Saltar al contenido

Qual è la migliore app per ricordare gli eventi?

abril 11, 2022
Qual è la migliore app per ricordare gli eventi?

App gratuite per organizzare il tuo tempo

Per iOS, la migliore app calendario non può che essere Fantastical 2. Funziona con iPhone, iPad e Apple Watch, e sfrutta caratteristiche come 3D Touch e Force Touch. Ciò che lo eleva al di sopra del resto delle app disponibili su iOS è il modo in cui supporta più lingue.

Permette alle persone di usare la loro voce per creare promemoria e supporta anche l’uso di semplici frasi di testo per gli avvisi. È intuitivo, veloce, comodo e ricco di funzioni, che è tutto ciò che ci si aspetta da un’app che cerca di renderti la vita più facile.

Molte delle caratteristiche dell’app sono standard e contengono ciò che ci si aspetta in un’app calendario, ma Fantastical 2 si sforza di rendere ogni processo più conveniente per risparmiare tempo.

Inoltre, è possibile aggiungere un allarme di geo-localizzazione che verrà attivato quando si lascia o si arriva in un luogo specifico. Per esempio, se state andando a fare la spesa, vi ricorderà che dovete comprare il latte e il pane.

App per organizzare la tua routine quotidiana

In questa lista troverete molte app di gestione dei compiti, poiché sono quelle che possono essere più utili per un calendario. Ogni volta che si parla di app di produttività, si cita sempre Any.DO come uno dei riferimenti. Permette di fare liste e gestire i compiti in modo versatile ed efficiente, e ha un proprio calendario per organizzarsi meglio. È possibile gestire liste di cose da fare, liste della spesa, promemoria e pianificazione quotidiana.

Evernote è una vecchia conoscenza nel campo delle applicazioni per gestire il nostro lavoro e le attività, uno strumento con cui è possibile creare tutti i tipi di liste o prendere appunti. L’applicazione permette di memorizzare pagine web, scrivere note scritte a mano, scansionare documenti e creare tag per organizzare meglio le note.

Questo significa che, per esempio, se prenotate un volo e ricevete una mail di conferma in Gmail, la data e l’ora della partenza saranno integrate nel vostro calendario. Lo stesso vale per i concerti, le prenotazioni al ristorante o anche quando si è invitati alle riunioni.

App per android allarme promemoria

Organizzare le faccende della scuola e della vita quotidiana non è sempre facile e i diari scolastici sono uno strumento ideale che aiuta a organizzare e ricordare i compiti che devono essere svolti durante l’anno accademico. Insieme a loro, ci sono diverse applicazioni gratuite per l’organizzazione per dispositivi mobili e tablet che hanno diverse caratteristiche per rendere più facile agli studenti e a tutta la famiglia la gestione dei loro orari. Eccone alcuni.

Questo strumento Microsoft può essere utilizzato anche come organizzatore quotidiano. Il suo blocco note è ideale per prendere appunti in classe e tenerne traccia, o per annotare qualsiasi questione importante. L’utente può registrarsi come “insegnante” o “studente”, e accedere a contenuti personalizzati in base alle esigenze di ciascuno.

Aggiungere compiti ed esercizi in sospeso, esami, annotare le assenze e gestire il tempo dedicato ad ogni compito o materia sono alcune delle funzioni offerte da questa applicazione. Ha una tabella di voti per materia con diversi sistemi di valutazione come quello numerico (0,1,2,3…) o alfabetico (A+, F…). Inoltre, gli studenti possono personalizzare l’orario con diversi temi, colori e impostazioni di tempo, tra le altre funzioni.

App gratuita di promemoria

Il nostro telefono Android ci offre un sacco di funzioni, e la lista diventa sempre più lunga con il passare del tempo. Una delle tante funzioni per cui possiamo usare il dispositivo è come task manager. Possiamo usare il nostro telefono per essere sicuri di non dimenticare nulla. In questo modo, teniamo traccia di ciò che dobbiamo fare e della nostra agenda. Per realizzare questo tipo di funzioni abbiamo bisogno di un’applicazione adatta.

Fortunatamente, abbiamo molte applicazioni di questo tipo disponibili per Android. Con questo in mente, vi lasciamo qui sotto con una compilation delle migliori app di promemoria. In questo modo, abbiamo sempre i nostri appuntamenti e impegni in primo piano.

Questa applicazione è responsabile della creazione di una lista di cose da fare dove possiamo inserire tutto ciò che abbiamo da fare. Ci permette anche di inserire dei promemoria che appariranno periodicamente. La cosa migliore è che ha un’integrazione con il calendario, qualcosa che rende più facile controllare tutto. Così è molto visivo e facile vedere la nostra agenda e i compiti che abbiamo in sospeso.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad