Saltar al contenido

Qual è la migliore app per fotografare?

febrero 13, 2022

Migliore app di fotografia per Android

“Io uso Photoshop, come immagino quasi tutti gli altri, perché? Perché è uno strumento molto versatile che rende facile fare (quasi) tutto quello che vuoi fare con una fotografia e inoltre, essendo uno standard nel mondo del fotoritocco, ti permette di condividere progetti con più persone, e allo stesso tempo imparare da loro. E, naturalmente, edito sempre al computer”.

“Dato che uso l’iPad Pro per lavoro in diverse occasioni, sono stato molto grato per l’arrivo di Pixelmator Photo perché è un’app molto completa che mi dà un sacco di strumenti per le regolazioni che faccio, di solito concentrati sulla correzione del colore, contrasto, bilanciamento del bianco e orientamento. Ha anche scorciatoie da tastiera che tornano utili se si lavora con una tastiera fisica e alla fine mi dà un’esperienza simile a Photoshop nella modifica RAW più comune, con il vantaggio di modificare toccando lo schermo, che mi piace molto di più che con un mouse.

Uso molto l’editing in batch, e quando faccio foto di prodotti, cosa che sta diventando sempre più rara, uso lo sviluppo fotografico RAW disponibile. Personalmente, lo consiglio a tutti i tipi di utenti, sia per il risparmio che per la qualità. All’inizio, abituati a Photoshop, può essere difficile da abituarsi, come tutte le applicazioni professionali, ma poi non delude, e sembra persino più leggero dell’editor di Adobe”.

Qual è la migliore app di fotografia?

Per una potente app per fotocamera con strumenti di editing di qualità professionale, non cercate oltre Google Snapseed. Con una ricchezza di opzioni di editing, gli utenti non avranno problemi a dare vita anche alle foto più banali.

Qual è la migliore app per fotocamere professionali?

Non potevamo non menzionare il pluripremiato Camera Zoom Fx. Questa applicazione è dotata di un arsenale di funzioni e nelle sue ultime versioni include una modalità di fotografia manuale, in vero stile professionale.

Qual è la migliore app per fotocamera mobile 2021?

Photoshop Camera è una delle migliori applicazioni che si possono trovare per creare questo contenuto, in quanto consente di modificare le foto con i suoi filtri generati dall’intelligenza artificiale.

App per scattare foto professionali

Lo strumento specifico per affrontare con successo la fotografia notturna senza un treppiede o una complessa attrezzatura DSLR. Il suo funzionamento permette di catturare immagini, soprattutto all’aperto, nelle condizioni di luce meno appropriate, grazie alla combinazione di più scatti su uno stesso scatto e alla sua stabilizzazione elettronica. Per i cellulari con fotocamere più grandi di 13 megapixel, supporta anche il lavoro RAW e video, anche se esporta solo in JPG e TIFF.

Tutte le applicazioni mobili di Photoshop sono gratuite, ma richiedono la creazione di un account Adobe collegato.  Photoshop Express è ideale per scatti mobili e ritocchi veloci, Lightroom per lavori fotografici professionali in formato RAW, Photoshop Fix per ritocchi approfonditi, Photoshop Mix per combinare e ritagliare le immagini in livelli, e altri add-on come Adobe Capture CC permettono di creare elementi grafici dalle immagini dell’utente.

Un altro prodotto Adobe con una filosofia più informale e sociale della suite Photoshop. Oltre alle funzioni di ritocco di base, è orientato verso l’uso di filtri e la combinazione di fotografia e illustrazione, comprese le collezioni di elementi decorativi creati da artisti. La sua dinamica comunitaria include un beneficio educativo: nella galleria di foto scelte dal team della piattaforma, è possibile guardare il processo di editing di ogni immagine passo dopo passo e scoprire quali strumenti ed effetti sono stati utilizzati. Offrono anche tutorial e un servizio di consulenza tecnica.

Qual è la migliore applicazione per visualizzare le telecamere di sicurezza?

AtHome: tra i migliori software per telecamere di sicurezza. Questa è un’altra utile app per le telecamere di sicurezza. Google Play classifica questa app come l’app più sicura per la sorveglianza e la sicurezza della casa.

Qual è la migliore app per scattare foto con filtri?

Adobe Lightroom (iOS e Android) è probabilmente il miglior strumento per il fotoritocco sui telefoni cellulari in termini di filtri (per il ritocco, Photoshop è meglio). Questo include i filtri per le foto. È gratuito, basta registrarsi, e quando si accede all’applicazione si vedono diversi tutorial interessanti.

Qual è la migliore applicazione per scattare foto su Android?

1. Lightroom, se ne hai bisogno. È l’applicazione più usata dai fotografi sui loro telefoni cellulari.

La migliore app per scattare foto

Tuttavia, non importa quanto sia buona la foto che ottieni dal tuo telefono, non fa mai male ritoccarla per darle il tuo tocco personale. Ecco perché recensiremo le nove migliori app per ritoccare le foto dal tuo telefono, dato che ci sono parecchie opzioni disponibili.

Secondo me, la migliore applicazione per il ritocco rapido è Snapseed. Nonostante sia un’applicazione complessa che ci permette persino di modificare in formato RAW, i controlli di Snapseed sono estremamente semplici. Possiamo ritoccare la saturazione, la nitidezza (lo fa particolarmente bene) e qualsiasi altro aspetto della foto in pochi secondi).

Allo stesso modo, spicca la qualità con cui esporta il JPEG finale, che rispetta completamente la qualità originale della fotografia. Indubbiamente, un’applicazione che merita di essere in cima a questa lista.

Una delle app di filtri e ritocco più popolari sia su iOS che su Android. VSCO ha guadagnato la sua fama per merito proprio, e ha alcuni filtri spettacolari che possiamo applicare a un gran numero di fotografie.

Qual è il miglior filtro fotografico gratuito?

Una delle migliori app di filtri fotografici è Afterlight, che è stata recentemente aggiornata alla versione “2”, ora più completa. Oltre ai filtri più comuni, puoi modificare una foto come vuoi cambiando i livelli RGB, le curve, la saturazione e altro. Disponibile gratuitamente per iOS e Android.

Perché la fotocamera del mio cellulare è sfocata?

Ci sono fondamentalmente 3 ragioni per cui la fotocamera di un cellulare scatta foto sfocate o fuori fuoco. Il primo è un guasto alla lente (graffiata, esposta alle intemperie o incrinata). Un’altra ragione è che il sistema operativo è obsoleto o non aggiornato.

Come pulire la lente della fotocamera di un cellulare?

– Usare panni speciali per la pulizia: è più pratico usare sulla lente dello smartphone un panno morbido, asciutto, liscio o in microfibra preparato per questo scopo. I panni che vengono con i vostri occhiali o quelli venduti per questo scopo in qualsiasi supermercato o bazar andranno bene.

Applicazione di fotografia per Android

Al giorno d’oggi i cellulari scattano foto incredibili e inoltre, dato che viviamo incollati ai nostri cellulari, le abbiamo sempre in quel momento perfetto: un paesaggio, un abbraccio tra due fratelli, un tramonto, il peggior regalo di sempre…

Poi, una volta catturato il momento, si può applicare qualche filtro qua e là, e si possono ottenere anche delle belle foto. Ecco alcune applicazioni di fotoritocco che puoi usare per ottenere foto migliori.

Questi filtri lavorano con i livelli, quindi possiamo sempre tornare alla prima modifica dell’immagine o regolare ciascuno separatamente. Su Instagram si possono vedere esempi di foto con l’hashtag #snapseed, che ha più di 12M di foto.

A mio parere, uno dei più completi. Uno dei programmi di fotoritocco per eccellenza e una delle applicazioni gratuite più complesse è VSCO Cam. Con questa app potrete modificare l’esposizione, il contrasto e persino correggere la temperatura delle vostre foto.

I filtri sono autentici e lisci in modo che le vostre foto sembrino non essere state ritoccate; ha filtri saturi, vintage, caldi, bianchi e neri, e si può sempre calibrare l’intensità dei filtri.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad