Saltar al contenido

Qual è la città più bella di Santorini?

febrero 11, 2022

Fira santorini

Distrutta da un’eruzione vulcanica nel XVI secolo a.C., che ha dato forma a un paesaggio particolarmente bello e aspro.  È una delle poche isole che poggia sui resti di un antico vulcano.

Per scegliere dove alloggiare a Santorini, prima di tutto devi decidere se vuoi stare in un posto con vista sulla Caldera, se vuoi stare vicino alle spiagge, o se vuoi stare in una zona che sia più vicina alla Caldera che alle spiagge.

Se ancora non sai cos’è “la Caldera”, non è altro che un’alta e ripida parete formata da rocce laviche e ceneri, con una fantastica vista sul vulcano, e popolata dalle famose case bianche con i tetti blu.

Fira, chiamata anche Thira, è la capitale di Santorini, situata nella parte occidentale dell’isola. È uno dei luoghi più affascinanti sia per la sua posizione panoramica che per la bellezza delle sue strade.

È il centro della vita diurna e notturna di Santorini e offre una vasta gamma di sistemazioni alberghiere. Sia gli hotel che gli appartamenti in affitto a Fira offrono viste romantiche e suggestive della caldera, rendendo i prezzi degli alloggi tra i più alti dell’isola.

Qual è il posto più bello di Santorini?

2. Oia (Santorini) Oia è probabilmente il più bel villaggio di Santorini. Si caratterizza per le sue chiese dalle cupole blu e le case bianche quasi sospese sul mare.

Qual è più bella Fira o Oia?

Penso che Oia sia un posto migliore dove stare, più tranquillo e più bello. Le stradine di Fira sono più vivaci e c’è più gente. Un’ottima opzione, tra le due, è IMEROVIGLI; le viste sulla caldera sono le migliori e l’alloggio è più economico e molto tranquillo.

Qual è la capitale di Santorini?

Oggi, Santorini è una delle destinazioni turistiche più popolari d’Europa grazie alla bellezza unica della sua capitale, Fira, con le sue case bianche e le porte blu arroccate sulle scogliere.

Imerovigli

Già nel 1967, l’isola fu studiata e iniziarono gli scavi che confermarono l’esistenza di una civiltà mercantile a Santorini, così come furono trovati manufatti provenienti dal resto delle isole dell’Egeo, da Cipro e dall’Egitto.

Oggi, Santorini è una delle destinazioni turistiche più popolari d’Europa grazie alla bellezza unica della sua capitale, Fira, con le sue case bianche e le porte blu arroccate sulle scogliere. Santorini ha anche una grande vita notturna, con una moltitudine di bar, ristoranti e discoteche.

Le spiagge di Kamari, Perivolos e Perissa meritano una visita. E non perdetevi il tramonto da Oia, un villaggio nel nord dell’isola. Il rilievo caratteristico dell’isola invita a esplorare l’isola a piedi, anche se ci sono anche autobus che vi portano da una parte all’altra.    Gli appassionati di storia possono visitare i siti archeologici di Santorini e i buongustai possono assaggiare la cucina greca locale in uno dei tanti ristoranti dell’isola, che offrono anche viste spettacolari.

Quanti villaggi ci sono a Santorini?

Ci sono circa 20 villaggi a Santorini che vanno dalle destinazioni altamente turistiche come Fira, Oia e Kamari, ai piccoli villaggi tradizionali come Exo Gonia e Vothonas che solo il turista occasionale, che è in giro, visita.

Qual è il centro di Santorini?

Fira potrebbe essere considerata il “centro” di Santorini.

Qui troverete una grande varietà di negozi, supermercati, ristoranti, boutique e alloggi di tutte le categorie, per tutte le tasche. Fira è una città molto conveniente in termini di mobilità, poiché è ben collegata al resto dell’isola.

Quanto dura il traghetto da Atene a Santorini?

Il viaggio da Atene a Santorini (dal Pireo) varia tra le 5 e le 8 ore, a seconda del tipo di traghetto.

Oya

Dopo aver conosciuto l’isola, non ho dubbi che i villaggi più belli di Santorini sono quelli sulla caldera vulcanica. Questi villaggi ad alta quota sono quelli con le migliori viste e tramonti.

Santorini, l’isola che molti considerano sovraffollata (il che è vero e si nota soprattutto in agosto), secondo me non deve essere sminuita nella sua bellezza per questo motivo: è un posto incredibile in tutti i sensi della parola e che secondo me merita di essere visto. In questa foto che ho scattato dal traghetto si può vedere la città di Fira arroccata sul bordo della caldera. Dà un’idea della posizione dei più bei villaggi di Santorini che menzionerò in questo post:

La capitale dell’isola è una delle città più fotografate e famose di Santorini. Oltre ad essere il meglio collegato (con l’autobus, con il trasferimento e anche con la funivia per la parte inferiore), si trova nel cuore geografico della scogliera della caldera vulcanica ed è la città più vivace con i suoi numerosi ristoranti, bar, vita notturna e zona commerciale.

Dove parcheggiare a Fira Santorini?

Se arrivate a Fira in auto o in quad, potete parcheggiare la vostra auto nell’enorme parcheggio sul lato della strada di fronte a un centro sportivo. Si trova a soli cinque minuti a piedi dal viale principale di Fira.

Per cosa è famosa Santorini?

I giorni a Santorini passano con un ritmo diverso, e le ore trascorse lì si arricchiscono della tranquillità delle sue strade, del romanticismo delle sue terrazze, dei sapori sorprendenti e dei tramonti che, visti dalle spiagge, dai bar o dalla caldera, diventano la fine perfetta dell’esperienza.

Quanto costa un viaggio a Santorini dalla Colombia?

Attualmente, il prezzo più basso che può trovare per un volo per Santorini partendo da Bogotà è di $ 4.469.730.

Pyrgos kallistis

Il più esclusivo e turistico dei villaggi sulla spiaggia. Il sentiero lungo la spiaggia è un luogo divertente e rilassante per una passeggiata serale. Ci sono molti posti per mangiare e bere. Kamari ha un’atmosfera molto divertente ed è una delle città più familiari di Santorini. Vicino all’aeroporto (ma non troppo vicino per preoccuparsi del rumore). È la più vicina di tutte le spiagge (con hotel) a Fira e alla caldera. Se dovessi alloggiare in una città di mare sarebbe Kamari.Hotel balneari consigliati a Kamari: Santorini Kastelli Resort (lusso) – Tamarix Del Mar Suites (lusso) – Sigalas (moderato)

Le spiagge di Perissa e Perivolos sono essenzialmente una spiaggia molto lunga che si rivolge alla folla di backpacker e alla scena delle feste (stile spiaggia, niente club), ma ha ancora una vasta gamma di alloggi e ristoranti. La spiaggia diventa sempre più tranquilla man mano che ci si dirige a sud verso una terza spiaggia, Agios Georgios. (È molto più lontano da Perissa o Perivolos a Fira che da Kamari a Fira).Hotel sulla spiaggia consigliati a Perissa: Aqua Blue Hotel (moderato) – Meltemi Village Hotel (moderato) – Sellada Beach Hotel (moderato).

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad