Saltar al contenido

Qual è il videogioco più usato al mondo?

marzo 30, 2022

Leggende dei fuorilegge Hood

Per questo motivo, l’industria è diventata un mezzo che, oltre a divertire, rappresenta il sostentamento di molti professionisti. In questo senso, le prospettive di crescita del mezzo non sembrano rallentare a breve termine. Questo è stato accentuato in un contesto di pandemie globali e di confinamento a casa.

In un mondo sempre più affezionato a questa forma di cultura e di intrattenimento, è importante vedere, mettere i dati sul tavolo. Dati come le cifre delle vendite. Questo ti aiuterà a contestualizzare un po’ meglio la quantità di opportunità di lavoro che puoi avere in questo mezzo se decidi di formarti come programmatore di videogiochi.

Tra i titoli che citeremo in questa top list, sicuramente ne troverete uno a cui avete giocato o che, a quanto pare, è anche il vostro preferito. Una lista con giochi che hanno segnato un momento e che, in alcuni casi, sono altrettanto rilevanti oggi quanto lo erano quando sono usciti.

Con più di 200 milioni di copie vendute dal suo lancio nel 2011, Minecraft è il gioco più venduto nella storia. Un posto che ha tenuto per non troppo tempo, dato che ha recentemente superato il secondo in questa lista.

Qual è il gioco numero 1 al mondo?

1. Fortnite: 12,3 milioni.

Qual è il gioco più giocato nel 2021?

Fortnite, il videogioco più consumato su Twitch nel 2021

Questi sono numeri impressionanti, che contribuiscono a rendere Fortnite il terzo gioco più giocato al mondo, dietro solo a Grand Theft Auto V e League of Legends.

Qual è il gioco numero 1 nel mondo 2022?

The Legend of Zelda: la secuela de Breath of the Wild.

Fortnite

Statistiche premium Una stretta collaborazione con i nostri partner e un’ampia ricerca ci permettono di offrire statistiche premium con informazioni tecniche specifiche del settore. Accesso illimitato solo con un account a pagamento. Per saperne di più su Fortnite

La Cina guida il mercato globale dei videogiochi. Entro il 2020, si stima che il paese asiatico guadagnerà più di 40,5 miliardi di dollari dalle vendite di giochi, console e relativi componenti. Il Giappone e la Corea del Sud sono terzi e quarti nella classifica globale. Tra di loro, avevano un fatturato stimato di più di 25 miliardi di dollari. Non sorprende che quasi la metà delle entrate globali dei videogiochi nel 2019 provenga dalla regione Asia-Pacifico.

Qual è il videogioco più popolare della storia?

Con oltre 200 milioni di copie vendute dal suo lancio nel 2011, Minecraft è il gioco più venduto nella storia. Un posto che ha tenuto per non troppo tempo, dato che ha recentemente superato il secondo in questa lista.

Qual è il gioco più difficile del mondo?

Il gioco più complesso del mondo è Magic: The Gathering, un gioco di carte che trasporta i giocatori in un universo magico in cui i maghi si affrontano contro altri maghi ed è stato giocato per anni da bambini, adolescenti e adulti in tutto il mondo.

Qual è il gioco più odiato al mondo?

Questo è il caso di League of Legends, che ha guadagnato una cattiva reputazione per avere un gran numero di utenti tossici che giocano solo per infastidire quelli che cercano di godersi il videogioco di Riot.

Halo infinito

I videogiochi fanno generalmente uso di modi diversi dalle immagini per fornire interattività e informazioni al giocatore. L’audio è quasi universale, utilizzando dispositivi di riproduzione del suono come altoparlanti e cuffie. Altri feedback sono attraverso periferiche aptiche che producono vibrazioni o feedback di forza.

Tipicamente, i videogiochi ricreano ambienti e situazioni virtuali in cui il giocatore può controllare uno o più personaggi (o qualsiasi altro elemento dell’ambiente), al fine di raggiungere uno o più obiettivi entro determinate regole.

Il programma software o supporto logico contiene tutte le informazioni, istruzioni, immagini e audio che compongono il videogioco. È registrato su cartucce, dischi ottici, dischi magnetici, schede di memoria speciali per videogiochi, o scaricato direttamente sul dispositivo tramite Internet.

I dispositivi di input sono quelli che permettono al giocatore di far funzionare il gioco. Mentre è comune utilizzare un dispositivo di input esterno -come la classica tastiera e mouse, il controller o il joystick-, le piattaforme portatili di oggi (smartphone, tablet, console di gioco portatili…) permettono di giocare attraverso il loro touch screen o attraverso il movimento del dispositivo stesso (grazie all’uso di giroscopi e accelerometri). Altri dispositivi di input possono essere rilevatori di movimento, compresi i dispositivi palmari (ad esempio il Wii Wiimote), dispositivi di pressione (tappetini o supporti con sensori), dispositivi di realtà virtuale come PlayStation VR e dispositivi di cattura delle immagini, come l’Xbox Kinect. La voce può essere utilizzata anche in quei videogiochi che la supportano attraverso i processori vocali.

Qual è il gioco più scaricato nel mondo 2021?

Su Android, Free Fire è passato dal terzo posto nel 2020, per consolidare la sua posizione al primo posto questo 2021, più in basso è Ludo King dando la sorpresa, seguita in terza posizione dal gioco eterno Subway Surfers, poi sul quarto gradino è Bridge Race e poi Join Clash 3D, un altro veterano occupa il …

Qual è il gioco più venduto finora?

Wii Sports è il videogioco più venduto, con circa 82,7 milioni di unità spedite nel mondo.

Quando uscirà Formula 1 2022?

F1 2022 dovrebbe arrivare a luglio, lo stesso mese in cui sono arrivate le ultime due uscite. È difficile andare con una data precisa, ma i nostri soldi sono su di esso in arrivo il venerdì 8 o 15 di quel mese.

Ci vogliono due

I giochi più popolari della storia devono logicamente essere tra i più venduti o i più scaricati (sì, alcuni di essi sono gratuiti), altrimenti non sarebbero conosciuti. Ma abbiamo anche valutato che sono famosi anche da persone che non ci hanno giocato, o che non giocano regolarmente ai videogiochi. Che trascendono la piattaforma su cui sono stati pubblicati, e anche che trascendono il mondo dei videogiochi.

Questi sono, secondo noi, i 20 giochi più popolari della storia, ordinati per data di uscita.  Si tratta comunque di una scelta soggettiva, quindi se ti manca qualcuno di loro, sentiti libero di nominarlo nei commenti. I tuoi giochi preferiti sono nella lista?

Poco poteva Aleksei Leonídovich Pázhitnov immaginare nel 1984 che il suo divertimento matematico e mentale, Tetris, sarebbe diventato uno dei giochi più conosciuti al mondo. E il gioco più venduto nella storia.

Cosa possiamo dire di quello che è forse il videogioco più amato della storia? La leggenda dice che ha salvato i videogiochi negli Stati Uniti, quando l’industria era nel caos dopo il disastro Atari.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad