Saltar al contenido

Perché fare gli auguri in ritardo?

abril 11, 2022
Perché fare gli auguri in ritardo?

Forte attrazione per una persona

Quando sei vicino a lui, continua a sorridere? E non stiamo parlando di una risata provocata perché state dicendo o facendo qualcosa che è molto divertente, ma di un sorriso spontaneo che si disegna sul suo viso ogni volta che vi vede o vi incrocia. Questo è un gesto di felicità incontrollabile per lui e mostra senza dubbio quanto gli piace vederti, quanto è felice di averti intorno e, naturalmente, quanto è fisicamente e sessualmente attratto da te.

Altri studi hanno dimostrato che quando un uomo ha intenzioni sessuali con una donna tende a cambiare la sua voce quando le parla, parlando più basso e con un tono di voce più profondo e virile, che è anche qualcosa che nasce spontaneamente e senza rendersene conto, cambia il suo solito tono di voce per sembrare più sexy, mostrare maggiore maturità e attrarre quella ragazza che gli piace tanto.

Se, non appena ne ha la possibilità, cerca di condividere il suo spazio con te e di iniziare un qualsiasi tipo di contatto fisico tra voi due, sta facendo capire che gli piaci e che non vede l’ora di un approccio più intimo, sia che ti strofini la spalla, ti tocchi i capelli, ti accarezzi il viso, ti prenda per la vita…, sta cercando di avvicinarsi a te con qualsiasi mezzo per sentire quel contatto fisico tanto desiderato e per dimostrarti che è molto attratto da te.

Perché un uomo vuole così tanto una donna

La mancanza di desiderio sessuale è più comune nelle donne che negli uomini, essenzialmente come risultato dei cambiamenti ormonali, anche se questo tipo di disfunzione sessuale si verifica solo quando la perdita della libido dura per più di sei mesi. Tuttavia, questo si verifica anche negli uomini, dove il 70% dei casi di perdita della libido sono causati da una carenza di testosterone.

Le informazioni qui fornite non possono in alcun modo sostituire un servizio medico diretto, né devono essere utilizzate per stabilire una diagnosi, o per scegliere un trattamento in casi individuali.

Perché il desiderio in una coppia si esaurisce

Molte sostanze o pratiche che creano dipendenza sono considerate negative: alcol, tabacco, droghe, gioco d’azzardo, passare troppo tempo online. Fare sesso, d’altra parte, è qualcosa di positivo e desiderabile, con molti benefici per la salute. Questo è dovuto in gran parte alle difficoltà che spesso sorgono nel riconoscere o accettare che esiste una dipendenza dal sesso.

Questa dipendenza – chiamata anche comportamento sessuale compulsivo o ipersessualità – è caratterizzata da “un’alta frequenza e intensità di fantasie e comportamenti sessuali, un alto desiderio sessuale e comportamenti sessuali rischiosi che sono legati a elementi impulsivi o compulsivi, e che causano disagio nella persona”. Ecco come lo spiegano gli specialisti dell’Ospedale Universitario Dexeus di Barcellona.

Al di là dei dibattiti, il problema esiste. E spesso può essere difficile identificare la linea – a volte molto sottile – che separa un intenso (ma normale) desiderio sessuale da una compulsione che può causare grandi danni alla persona che ne soffre e a chi la circonda.

Perché lui mi vuole così tanto

La fiducia in se stessi è un modo sano di comunicare. È la capacità di farsi valere in modo onesto e rispettoso. Ogni giorno ci troviamo di fronte a situazioni in cui essere fiduciosi e sicuri di sé può essere di grande aiuto, per esempio quando si chiede a qualcuno un appuntamento, ci si avvicina a un insegnante con una domanda, o si va a un colloquio per l’università o un lavoro.

Non tutti sono naturalmente sicuri di sé. Alcune persone comunicano troppo passivamente. Altri hanno uno stile troppo aggressivo. Uno stile sicuro è l’equilibrio ideale tra questi due estremi.

Le persone che parlano con fiducia e sicurezza mostrano di credere in se stesse. Non sono né troppo timidi né troppo insistenti. Sanno che le loro idee e i loro sentimenti sono importanti. Sono fiduciosi.

Le persone sicure di sé tendono a fare amicizia più facilmente. Comunicano rispettando i bisogni degli altri e i propri. Di solito sono bravi a risolvere i conflitti e i disaccordi. Le persone che rispettano sono rispettate.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad