Saltar al contenido

In quale paese europeo si guadagna di più?

abril 11, 2022
In quale paese europeo si guadagna di più?

Dove si guadagna di più in Spagna o negli Stati Uniti?

Al terzo posto c’è un altro paese nordico: la Norvegia, con uno stipendio medio di 62.400 euro. Si tratta di circa 5.200 euro al mese. La top five è completata da Lussemburgo e Danimarca con 60.770 euro all’anno e 57.312 euro all’anno rispettivamente. L’Australia, il primo paese non europeo a fare la lista, è il sesto paese dove i lavoratori sono meglio pagati. In particolare, con uno stipendio medio annuo di 54.530 euro. I Paesi Bassi con 53.198 euro, la Germania con 52.185 euro, gli Stati Uniti con 50.965 euro e il Belgio con 49.565 euro completano questa classifica.

Paesi che guadagnano di più nel 2021

Tuttavia, nonostante queste grandi somme di denaro alla fine del mese, il costo della vita in Svizzera è il più caro d’Europa e il terzo più caro del mondo. Questo alto tenore di vita costringe le aziende in città come Ginevra a pagare un salario minimo di 21 euro all’ora.

Dei 27 paesi che compongono l’Unione Europea, 21 hanno un salario minimo (tutti tranne Austria, Cipro, Danimarca, Finlandia, Svezia e Italia). Il Lussemburgo ha il salario minimo più alto e l’Albania, aspirante UE, il più basso.

Per quanto riguarda i nostri paesi vicini, altri stati mediterranei come la Grecia (758) sono a questo livello.  Nel caso del Portogallo, sono in corso negoziati per aumentare il salario dagli attuali 635 euro al mese a 665 euro al mese.

Lo stipendio più alto in Europa

Ti sei mai chiesto quanto il tuo datore di lavoro deve pagare per il tuo stipendio, la previdenza sociale e le tasse perché tu possa ricevere il tuo stipendio netto alla fine del mese? In altre parole, quanto paga la sua azienda al fisco per lei?

Le aziende che pagano più tasse ai loro dipendenti sono quelle della Francia (33%), della Slovacchia (25%) e dell’Estonia (24%), che sono tra i paesi che contribuiscono di più alle casse dei rispettivi paesi.

Le aziende che pagano meno tasse ai loro dipendenti sono la Danimarca (1 per cento), Malta (9 per cento), il Regno Unito (10 per cento), Irlanda (10 per cento) e Cipro (11 per cento).

I lavoratori che contribuiscono meno all’erario sono i ciprioti con il 23,85%, i maltesi con il 29,44%, gli irlandesi con il 32,61% e gli inglesi con il 35,29%.

Per i lavoratori ciò che conta è il potere d’acquisto reale che hanno per poter spendere. Quindi, ciò che è importante guardare in ogni paese è il costo per l’azienda e il costo per il dipendente al fine di raggiungere un determinato salario.

In quale paese dell’America Latina si guadagna di più?

Attualmente, il 7% dell’occupazione totale del mondo è nel settore delle costruzioni. Più di 220 milioni di lavoratori guidano la crescita nella costruzione di case, ristrutturazioni, edifici industriali, edifici, ecc.

Il rapporto mostra quali paesi dominano il mercato delle costruzioni e offrono le migliori opportunità per i lavoratori edili. L’analisi prende in considerazione fattori come i salari medi, il costo della vita e la sicurezza.

Ma il discorso cambia se andiamo in Belgio o nel Regno Unito. Due paesi con buoni collegamenti di trasporto, una buona qualità di vita e, soprattutto in Belgio, l’industria delle costruzioni dovrebbe crescere di 94,5 miliardi di dollari entro il 2024… Sai dove trasferirti, vero?

E come se non bastasse, la Confederazione Nazionale delle Costruzioni, attraverso il suo presidente, afferma che nei prossimi mesi si dovranno creare 700.000 nuovi posti di lavoro, soprattutto giovani, per far fronte alla marea di lavori di costruzione che si realizzeranno con i fondi europei. La ricetta… aumentare i salari!

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad