Saltar al contenido

In che formato fare il portfolio?

abril 11, 2022
In che formato fare il portfolio?

Contabilizzazione delle cancellazioni di portafoglio secondo gli IFRS

L’area vendite deve avere un sistema sicuro ed efficiente con cui sapere in che fase si trova un lead: quando è il momento di richiamarlo, che tipo di comunicazione è appropriata, chi è il dirigente più preparato per un tipo di industria o settore, tra gli altri dettagli, che possono fare un’enorme differenza nell’aumentare le vendite. Tieni presente che l’80% delle vendite richiede cinque contatti o follow-up per chiudere.

Il portafoglio clienti è un registro dei clienti attuali e potenziali. Fornisce un’ampia conoscenza dei clienti o delle aziende con cui si ha una relazione, dà priorità ai contatti e aiuta a personalizzare l’attenzione per generare opportunità di business.

Ricorda: un buon portafoglio clienti deve avere i dati necessari affinché i lead possano essere contattati senza complicazioni e nel momento in cui sono necessari. Per fare questo, ci sono elementi che ogni directory di acquirenti dovrebbe avere.

I portafogli dei clienti possono variare a seconda dei diversi dati che vogliono raccogliere. Tuttavia, ci sono informazioni vitali di cui tutti hanno bisogno per sapere chi sono i clienti, come e dove trovarli, il loro comportamento e frequenza di acquisto, gli indirizzi, i numeri di telefono di contatto e gli account di posta elettronica.

Esempi di approvvigionamento del portafoglio

La Foto Divertida copre una vasta gamma di prodotti ottenuti dal tuo ritratto, scattato in una delle nostre cabine fotografiche o attrezzature per il tempo libero, che viene stampato con o senza cornice decorativa, per essere utilizzato in documenti non ufficiali, o semplicemente per conservare o regalare il tuo souvenir.

Sarai sorpreso dai diversi modi in cui puoi presentare il tuo ritratto: foto per curriculum vitae, foto ritratto, foto formato portfolio, foto incorniciate, foto passaporto per eventi o foto per il tempo libero…

Le foto per il Curriculum Vitae sono foto tessera in formato miniatura. Un foglio di 10×15 cm contiene 16 foto, che possono essere allegate al tuo CV, per il tuo pass di trasporto, la tua tessera della palestra e in molte altre situazioni in cui hai bisogno di una foto identificativa in un formato ridotto.

Procedura del portafoglio aziendale

Per le PMI, i ritardi di pagamento da parte dei loro clienti possono ridurre significativamente il flusso di cassa e costringerli a prendere prestiti a tassi molto alti, il che mette in pericolo la salute finanziaria del business.Come combattere i ritardi di pagamentoPer migliorare il flusso di cassa, dovresti seguire questi sei consigli per ridurre il valore dei ritardi di pagamento da parte dei tuoi clienti: Conosci questo strumento di prevenzione e applicazione?  Un’alternativa e un complemento all’assunzione di un’agenzia di recupero crediti è quella di segnalare il cliente moroso al credit bureau, poiché una cattiva storia influenzerà le vostre possibilità di richiedere ulteriore credito. È un modo di fare pressione sul pagamento in cambio della pulizia del vostro record, ma è anche un modo di avvisare altre aziende dei rischi posti da certi clienti, e diventa uno strumento molto potente per le PMI quando si trovano di fronte a grandi aziende.Fonte: bancobase.co

Esercizi risolti di approvvigionamento del portafoglio

Se ha richiesto il pagamento a rate o il pagamento differito del debito fiscale e non ha pagato due rate in tempo e nella giusta misura, deve presentarlo entro trenta giorni lavorativi dalla data in cui avrebbe dovuto pagare la seconda rata non pagata.

Si consideri che il valore della merce deve essere sufficiente a coprire il debito fiscale aggiornato, più gli accessori causati (maggiorazioni) e quelli causati nei dodici mesi successivi alla data della sua concessione, altrimenti la garanzia sarà insufficiente e l’autorità potrà intraprendere azioni di riscossione per la parte non garantita. È possibile combinare le diverse forme di garanzia per coprire l’importo da garantire.

È uno strumento di deposito emesso dal Banco del Ahorro Nacional y Servicios Financieros (BANSEFI), attualmente Banco del Bienestar, S.N.C., Institución de Banca de Desarrollo o da un’istituzione autorizzata, per costituire una garanzia in denaro a disposizione delle autorità giudiziarie o amministrative.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad