Saltar al contenido

Dove uscire a Creta?

marzo 14, 2022

CONSIGLI DI VIAGGIO PER LA GRECIA | ISOLE GRECHE

Fortunatamente, Creta è una delle destinazioni più popolari e sicure per una vacanza in famiglia. Godetevi il suo paesaggio spettacolare, il cibo delizioso, le spiagge infinite e la grande ospitalità della sua gente, e sarà sicuramente uno dei ricordi più preziosi per tutta la famiglia.

Viaggia indietro nel tempo nell’antica Creta dell’età del bronzo al sito archeologico di Cnosso. Il bellissimo Palazzo di Cnosso si trova vicino a Heraklion ed è uno dei più importanti reperti archeologici di Creta e sicuramente una delle migliori cose da fare a Creta per le famiglie. Cnosso è collegata a grandi leggende come la storia di Dedalo e Icaro, il temibile Minotauro e la storia d’amore di Teseo e Arianna.

Questo paradiso di acque turchesi si trova a 56 km a nord-ovest di Chania e a 17 km da Kissamos. Balos è una delle spiagge più fotografate di Creta, e per una buona ragione: offre acque cristalline e una natura selvaggia ed esotica. Tuttavia, durante i mesi estivi diventa molto affollato a causa dei traghetti che arrivano al porto di Kissamos, quindi se state cercando pace e tranquillità in piena estate, ci sono altre opzioni più tranquille.

Qual è il posto migliore per alloggiare a Creta?

Agios Nikolaos, il miglior posto dove stare a Creta per godere della baia di Mirabello. La baia di Mirabello è uno dei principali tesori dell’isola di Creta. Qui troverete alcune delle migliori spiagge dell’isola come la bellissima Voulisma.

Qual è la città più bella di Creta?

La parte vecchia di Rethymno è bella con edifici di epoca veneziana, strade affascinanti e molta atmosfera nelle notti d’estate.

Quanti giorni ci vogliono per vedere Creta?

Qualsiasi viaggio a Creta che sia relativamente completo e non troppo lungo richiede almeno otto giorni. Se non avete tempo per questo, potrebbe essere meglio considerare un’altra isola o solo le regioni di Heraklion e Chania come le più interessanti.

God of War: Ghost of Sparta – Walkthrough – Creta (2a reliquia)

Le isole greche sono molto numerose. Più di 2000 di cui circa 200 sono abitate. Anche se sono tutti veri paradisi delle vacanze, ognuno ha il suo fascino particolare. Ci sono quelle che hanno una componente selvaggia e sconosciuta; quelle che ospitano alcune delle più belle spiagge del mondo e tramonti indimenticabili; quelle che raccontano una storia attraverso i loro monumenti in rovina o quelle il cui maggior valore è quello di offrire accoglienti villaggi ellenici pieni di cordialità greca.

Durante la nostra settimana a Creta, abbiamo soggiornato nell’appartamento Villa Gereoudis nella zona di Kolymvari, a sinistra di Chania. L’abbiamo scelto perché aveva un prezzo moderato e aveva una terrazza molto grande e una meravigliosa area privata con bar e piscina. È stata un’ottima scelta!

Ineguagliabile è il modo in cui presentiamo la regione più occidentale di Creta. Da sola ha più del 60% dei principali luoghi da vedere a Creta. Alcuni di questi luoghi sono difficili da raggiungere ma offrono la perfetta componente selvaggia e avventurosa per scaricare un po’ di adrenalina!

Dove guardare il tramonto a Creta?

Spiaggia di Falassarna, uno dei migliori tramonti di Creta.

Un’altra tappa raccomandata a Creta per gli amanti della spiaggia è Falassarna. Per molti anni e da molte associazioni, la spiaggia è stata premiata come una delle dieci migliori d’Europa.

Qual è la città più importante di Creta?

Heraklion. Herakleion è la capitale di Creta, situata sulla costa nord nella parte centrale dell’isola.

Come muoversi a Creta?

Per questo motivo, il modo migliore per girare l’isola di Creta è sicuramente quello di noleggiare un’auto quando si arriva all’aeroporto. Tenete presente che non solo l’isola è molto grande, ma per raggiungere certi villaggi sarà necessario seguire percorsi tortuosi con curve e strade di montagna.

Hyundai CRETA 2019 | Sulla strada giusta | Motoren Mx

Creta è la più grande isola della Grecia e un vero paradiso terrestre! Non solo il mare, che in ogni caso è di una bellezza disarmante, ma anche la storia, la cultura e l’eccellente gastronomia, così come i diversi paesaggi, ma tutto come una cartolina.

Non possiamo che partire da Heraklion (Iraklio), la capitale dell’isola e il punto di partenza perfetto per iniziare la vostra vacanza. Infatti, se arrivate a Creta in aereo, atterrerete all’aeroporto Nikos Kazantzakis di Heraklion, a soli 5 chilometri dal centro storico.

Sulla costa dell’isola, è anche la quinta città più grande della Grecia, è molto trafficata e anche caotica. Anche nel corso dell’articolo, useremo sempre Heraklion come punto di riferimento per raggiungere le altre destinazioni proposte.

Dopo aver visitato questo incredibile museo, vi consigliamo di godervi Heraklion e di passeggiare nel suo bellissimo centro storico e sul lungomare e iniziare ad entrare nell’atmosfera e nello stile di vita greco.

Se siete a Creta non potete assolutamente perdervi una visita al Palazzo di Cnosso, associato a storie come il Minotauro e Dedalo e Icaro, storie che tutti conosciamo o che almeno abbiamo sentito una volta. Arrivarci sarà molto facile, dato che si trova a soli 6 chilometri dalla capitale Heraklion, alla quale è collegata continuamente da numerosi autobus.

Dove si trova elafonisi?

Elafonisi si trova sulla costa sud-ovest dell’isola di Creta nella provincia di Chania. La città si trova a circa 75 km (1 ora e 30 minuti) da Chania, 55 km da Kissamos e meno di 50 km da Palaiochora.

Quanto tempo ci vuole per vedere Atene?

Quanti giorni sono necessari per visitare Atene. Per vedere le cose più importanti da vedere ad Atene, avete bisogno di almeno due giorni. Se hai tre o quattro giorni, non lascerai fuori praticamente nulla e potrai visitare in modo più rilassato e goderti la città molto di più.

Cosa significa il nome Creta?

Entrambe le parole derivano dalla parola latina creta (argilla bianca fine).

Hyundai Creta 2021 – Finalmente un SUV che si distingue dalla massa

I mesi migliori per visitare Creta sono maggio, giugno e fine settembre perché troverete pochi turisti e un clima piacevole. Luglio o agosto sono i mesi più caldi ma anche i più turistici.

Il tempo ideale per vedere tutta l’isola è di circa 15 giorni perché è un’isola abbastanza grande, 265 km da un capo all’altro. Ma se avete un po’ meno tempo, o come noi una settimana, potete concentrarvi sulla parte occidentale dell’isola (regione di Chania) perché è qui che si trova la maggior parte dei siti da vedere.

Si trova sulla costa e la brezza marina soffia nelle sue strade. I suoi vicoli erano pieni di vita, gioia e colore.  Uomini che pescano, gente che cammina sorridendo e marinai con le loro barchette. Si potrebbe dire che Chania è un misto di Italia, Grecia e Turchia.

Chania ospita il più grande faro egiziano conservato dell’isola di Creta, costruito dai veneziani alla fine del XVI secolo per proteggere il porto.  Nel porto si trova un palazzo veneziano accanto a una moschea musulmana.  Tra i suoi vicoli troverete piccoli negozi di artigianato locale e ristoranti in quasi tutta la città, e un grande mercato dove si possono trovare tutti i tipi di prodotti locali.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad