Saltar al contenido

Dove trovare i migliori sfondi?

marzo 30, 2022

Sfondi in movimento

Per fortuna, ci sono un’infinità di “applicazioni repository” con una buona base di immagini ben organizzate per tema in cui è difficile non trovare qualcosa di vostro gradimento. Per facilitarvi il compito, ne abbiamo selezionati alcuni sia per Android che per iOS.

Un’altra app disponibile solo per Android è Retrowave. Il suo nome deriva dal fatto che ha solo sfondi con un’estetica anni ottanta, evidenziando luci al neon e toni arancioni e viola. Può essere un’app più di nicchia, ma il suo contenuto è a dir poco interessante. Se vi piace l’estetica di film come KungFury, questa è l’applicazione che fa per voi.

Un’altra app eccezionale, questa volta esclusivamente per Android, è Darkops. Si concentra su sfondi scuri con leggeri tocchi di colore per gli schermi OLED e ha una buona base di immagini. È interessante, ad esempio, per i dispositivi con un notch, poiché è possibile nascondere il notch utilizzando una semplice immagine.

Per molti, Unsplash è una delle migliori banche di immagini che puoi usare, e non c’è da meravigliarsi. La quantità di foto all’interno è enorme e la stragrande maggioranza è di qualità eccezionale, quindi è interessante dargli un’occhiata per trovare uno sfondo. Puoi farlo sia sul web che sull’app ufficiale per iOS. Su Android non c’è un’app ufficiale come tale, ma ci sono alcuni client come Resplash.

Qual è il miglior colore per la carta da parati?

Se volete una carta da parati ottimale, si raccomanda un grigio neutro. I nostri occhi possono essere molto facilmente influenzati da un colore luminoso: un grigio neutro è il meno distraente.

Come impostare sfondi 4K?

Come usare gli sfondi 4K su Windows

Per sceglierne uno in Windows 10 basta cliccare con il tasto destro del mouse sul desktop, e tra le opzioni che appaiono cliccare su Personalizza per andare direttamente alla sezione all’interno delle impostazioni di Windows dove è possibile cambiare lo sfondo.

Come si chiamano gli sfondi mobili per PC?

Con Lively Wallpaper potete semplicemente avere un video che vi piace sullo sfondo o un video in loop con un paesaggio o un motivo di vostra scelta. Ma si può fare molto di più. Per cominciare, potete applicare filtri ed effetti ai vostri video.

S

Oggi vi mostreremo 16 siti web per scaricare sfondi per il vostro cellulare, gratis, di qualità e per tutti i gusti. Se siete annoiati dagli sfondi che vengono con il vostro telefono cellulare, visitate uno di questi siti e siete sicuri di trovare uno che vi piace.

Androidwalls ha una grande collezione di sfondi dei più vari, da sfondi minimalisti a cibo, architettura, automobili… Attualmente hanno più di 2.000 sfondi pronti da scaricare.

Dagli stessi creatori di Androidwalls abbiamo iPhonewalls, con una diversa selezione di sfondi e con un aspect ratio più tipico di un iPhone classico (meno allungato). Sono quindi più adatti a iPhone 4 a iPhone 6S e attualmente hanno più di 5.000 sfondi pronti per il download.

Un altro sito web specializzato in sfondi per cellulari è Mobileswall, con più di 5.000 sfondi pronti per il download e suddivisi in categorie. Alcuni degli sfondi sono un po’ datati, ma ci sono ancora alcuni grandi sfondi nella lista per soddisfare tutti i gusti.

Dove vengono salvate le immagini dello sfondo di Android?

Dove sono memorizzati gli sfondi Android? La posizione degli sfondi è in un file apk che dovresti trovare sul tuo dispositivo in / system / framework / framework-res.

Qual è meglio la modalità scura o chiara?

Oltre a evitare che la vista dell’utente si affatichi in meno tempo, la modalità scura offre diversi altri vantaggi, come la riduzione del consumo della batteria del dispositivo. A causa della luminosità ridotta degli schermi, il consumo della batteria può essere fino al 30% rispetto al modo tradizionale.

Qual è il colore meno dannoso per la vista?

Per quanto riguarda i colori, la combinazione che meno costringe i nostri occhi è uno sfondo bianco o giallo molto chiaro con scritte nere. Ma non c’è anche nessun problema ad usare un testo chiaro su uno sfondo scuro.

Sfondi in movimento per pc

Perché? La ragione è semplice: mentre è allettante scaricare sfondi animati da Wallpaper Engine, alcuni di essi usano il formato .pkg e sono resi in tempo reale. Questo rende la loro conversione in video molto complicata nel migliore dei casi, e la documentazione stessa di Wallpaper Engine raccomanda di utilizzare strumenti come OBS Studio o Screen to Gif per “registrare” lo sfondo animato. La buona notizia è che molti creatori preferiscono ignorare i .pkg e offrire i loro sfondi in un ciclo MP4. Questo è quello che stiamo cercando.

Con oltre 300 pagine di contenuti divisi in 14 diverse categorie, MyLiveWallpapers è un eccellente negozio unico per sfondi di movimento di ottima qualità. Il sito usa MEGA come specchio (di solito quando il video è molto grande), offre un link per ogni risoluzione video disponibile, e abbiamo trovato versioni adatte ai dispositivi mobili (tenete d’occhio il consumo della batteria). Ha anche un proprio strumento per caricare sfondi animati chiamato MLWapp, nel caso in cui si voglia provare.

Qual è il colore più rilassante per gli occhi?

Il tono grigio chiaro con sfumature marroni funziona molto bene per ammorbidire la psiche, in quanto è molto piacevole per l’occhio. Si può mescolare con toni caldi e freddi per ricreare spazi più confortevoli. È anche un colore che cambia sottilmente alla luce del giorno, creando effetti armoniosi e calmanti.

Come impostare uno sfondo animato sul PC?

Se hai trovato un video, una GIF animata o un video di YouTube che vorresti usare come sfondo animato, clicca sull’icona + e cercalo sul tuo computer se è un file locale, o clicca sull’icona Add URL e incolla l’indirizzo se è un video da Internet.

Dove vengono salvati gli sfondi di WhatsApp?

\Applicazioni

All’interno di questa cartella troveremo una serie di sottocartelle in cui sono memorizzati tutti i file di WhatsApp classificati per tipo di file. WallPaper: Questa è la cartella in cui sono memorizzati gli sfondi di WhatsApp.

S

Come si fa a trasformare un dispositivo freddo e senz’anima nella tua accogliente casa digitale? Abbandonando la carta da parati generica che è arrivata dalla fabbrica e scegliendo una carta da parati che è perfetta per te. Abbiamo selezionato i migliori sfondi per ispirarti a personalizzare il tuo monitor.

Ma in questa guida vogliamo raccomandare i siti che, secondo noi, offrono le migliori scelte di immagini di carta da parati. Uno di questi è WallpaperFusion, dato che hanno un’abbondanza di bellissimi sfondi tra cui scegliere, compresi paesaggi, creature di fantasia, automobili e personaggi dei cartoni animati. Inoltre, molti di loro sono compatibili con JigsawMania.

Vale la pena notare che alcuni di questi link richiedono l’iscrizione o il pagamento di premi. Ma questi sono sicuramente i nostri posti preferiti che offrono immagini gratuite garantite. Per un esempio di quello che puoi trovare, guarda la collezione di sfondi di questo utente su Unsplash.

Come suggerisce il nome, gli sfondi animati danno un po’ di movimento (e più animazione) allo sfondo del vostro computer. Con questa risorsa, puoi rendere il tuo desktop vivo in modo sottile. Ma bisogna sapere come sceglierne uno perché, invece di divertire, può diventare una distrazione fatale.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad