Saltar al contenido

Dove si trova il testo mentre si scrive?

abril 11, 2022
Dove si trova il testo mentre si scrive?

Sovrascrivere il testo online

Abbiamo visto nel post precedente come installare un add-in per inserire emoticon in Office. Ma rimane il vecchio metodo, quello di digitare alcuni caratteri che vengono convertiti in emoticon (Convert characters to emoticons). Continua a leggere →

In questo caso dobbiamo rivolgerci di nuovo al nostro amico AutoCorrect. Ma questa volta c’è del testo formattato e la finestra di dialogo è impostata su Testo senza formattazione di default e l’opzione per controllare Testo con formattazione è disabilitata. Nessuna formattazione può essere applicata nella casella Replace: o With:.    Continua a leggere →

Questo è dovuto alla funzionalità di correzione automatica, in particolare sostituire il testo mentre si digita. Accessibile da File > Opzioni > Correzione bozze > Opzioni di correzione automatica > Opzioni di correzione automatica…. Continua a leggere →

In parole si scrive

La funzione di correzione automatica utilizza il dizionario sulla tastiera per controllare le parole mentre si digita e correggere automaticamente le parole sbagliate. Per usarlo, basta digitare in un campo di testo.

Per attivare o disattivare la funzione di testo predittivo, tocca e tieni premuto l’emoji della faccia sorridente o l’icona del globo. Tocca Impostazioni tastiera e poi attiva la funzione predittiva. Oppure, vai in Impostazioni > Generale > Tastiera e attiva o disattiva la funzione Predittiva.

Con la sostituzione del testo, è possibile utilizzare funzioni rapide per sostituire frasi più lunghe. Quando digitate la funzione rapida nel campo di testo, la frase la sostituisce automaticamente. Per esempio, potete digitare “BD” e lo sostituirà automaticamente con “Buongiorno”.

Sovrascrivere in word

AutoCorrect utilizza il dizionario sulla tastiera per controllare l’ortografia delle parole mentre si digita e corregge automaticamente gli errori. Per usare questa funzione, digitate qualcosa in una casella di testo.

Mentre digiti, vedrai le opzioni per le parole e le frasi che probabilmente digiterai dopo, basate sulle tue conversazioni passate, il tuo stile di scrittura e persino i siti web che visiti usando Safari.

Per attivare o disattivare il testo predittivo, tocca e tieni premuto lo smiley emoji o l’icona del globo. Tocca Keyboard Settings e attiva Predictive. Vai su Impostazioni > Generale > Tastiera e attiva o disattiva la funzione Predittiva.

Con la sostituzione del testo, è possibile utilizzare funzioni rapide per sostituire frasi più lunghe. Quando inserite una funzione rapida in una casella di testo, la frase la sostituirà automaticamente. Per esempio, potete digitare “BD” e far apparire automaticamente “Buongiorno”.

Il testo scompare mentre si digita

In questa occasione, non andremo in profondità nelle opzioni e funzioni più basilari di Word, anche se ne toccheremo alcune, ma cercheremo di trovare i trucchi e le scorciatoie meno conosciute. Con loro sarete in grado di automatizzare diversi compiti e risparmiare tempo per aumentare la vostra produttività quando usate lo strumento.

Se siete una persona che si distrae facilmente, dovete sapere che Word implementa il cosiddetto Focus Mode. Con esso, l’applicazione andrà a schermo intero, lasciandovi vedere solo la pagina che state scrivendo. Non vedrai nient’altro, e tutto intorno alla pagina sarà nero.

Se preferite generare un testo di riempimento più comprensibile, Word ha un’altra funzione per voi, molto simile al generatore Lorem Ipsum. In questo caso, viene generato un testo più realistico che cambia da una versione all’altra. Nel mio, come potete vedere sopra, è un testo su Word. Per generarlo, digitate quanto segue e poi premete Invio sulla vostra tastiera:

Questo trucco è da qualche parte tra l’uovo di Pasqua, la curiosità e l’utilità, ed è che se si premono i tasti Control, Alt e + allo stesso tempo, il cursore di Word cambia in un simbolo simile al tasto Command su un Mac. Il + deve essere quello del tastierino numerico, se possibile.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad