Saltar al contenido

Dove pubblicare i propri racconti?

abril 1, 2022

Pubblicare storie brevi

Per ripubblicare qualsiasi foto di Instagram (tua o di qualcun altro), tocca l’icona di invio sotto la foto. L’icona assomiglia a un aeroplano di carta e può essere utilizzata sia per inviare la foto ad altri in un messaggio privato che per ripostarla nelle tue Instagram Stories.

Le persone che vedono il tuo post su Instagram Stories che contiene un repost di un’altra foto saranno in grado di toccare la foto per andare al post originale, poiché toccando mostra una bolla che dice Visualizza post.

Dove condividere il mio libro?

Lulu: è una delle piattaforme più note per la pubblicazione di libri. La registrazione è gratuita e puoi ottenere fino al 90% di profitto per vendita. Payhip: un altro dei più noti per la facilità di condividere il tuo libro e il pagamento tramite PayPal, ti permette anche di prendere il 100% dei profitti.

Quanto è popolare Wattpad?

Negli ultimi anni, sono emerse diverse piattaforme online dove gli autori possono pubblicare e condividere la loro scrittura con gli altri. Wattpad è una di queste piattaforme che si connette con più di 80 milioni di scrittori e lettori in tutto il mondo, come pubblicizzato sul suo sito web.

Come pubblicare un racconto per bambini?

Se vuoi pubblicare un libro per bambini, dovresti cercare gli editori che si concentrano su questo particolare genere. Per farlo, la cosa migliore da fare è visitare le librerie della tua città e immergersi nella sezione di letteratura per bambini per scoprire le impronte più colorate del momento.

Dove posso pubblicare gratuitamente i miei scritti?

Ti piace scrivere e passi il tuo tempo libero a dare forma a quella storia che sei convinto possa essere trasformata in un vero libro, che puoi vendere e far arrivare a migliaia di lettori. Sono sicuro che ti sei già chiesto in più di un’occasione come sarebbe poter pubblicare un libro.

Se dopo aver letto questa guida completa per nuovi autori, hai molti dubbi e vuoi trovare un consiglio personalizzato, ti consigliamo di chiamarci per telefono o di contattarci via WhatsApp. Puoi anche usare il nostro modulo di contatto espresso in basso a destra della pagina.

Se sei sicuro di voler pubblicare un libro, ma hai molti dubbi, ecco alcune linee guida che dovresti considerare prima di pubblicare. Prima di tutto, una cosa ovvia, devi iniziare a scrivere un libro. E, per scrivere un buon libro, vi diamo le seguenti linee guida che vi daranno un po’ di chiarezza al complicato processo che state affrontando.

La scelta del titolo del tuo libro è un passo molto importante che deve essere fatto il prima possibile per evitare che diventi un problema in seguito. Il titolo è la presentazione, l’invito, il tentativo di attrarre il lettore e quindi diventa un elemento essenziale e determinante quando un lettore sceglie di leggere un libro.

Come diventare popolare su Wattpad?

Per pubblicare il tuo lavoro su Wattpad e distinguerti dalla massa, inizia scrivendo grandi storie. Pubblica le tue storie frequentemente, usa correttamente i tag e le categorie e interagisci con gli utenti del sito per attirare la loro attenzione sul tuo lavoro.

Come vieni pagato su Wattpad?

Ma come si paga su Wattpad? Le storie si acquistano con le monete. Possono essere acquistati nell’app Wattpad e saranno pagati attraverso il tuo account Apple o Google Play.

Chi ha comprato Wattpad?

Il conglomerato internet sudcoreano Naver ha comprato Wattpad per più di 600 milioni di dollari, ha detto in un comunicato.

Nuovo club di scrittori

La piattaforma permette di inviare testi in capitoli o documenti completi, e offre anche la possibilità di vedere come reagiscono gli altri utenti, il che è perfetto per gli autori emergenti per ottenere un feedback e un’indicazione degli effetti delle loro creazioni. Wattpad ti dà anche la possibilità di connetterti con altri lettori e scrittori appassionati leggendo e commentando direttamente le loro storie.

Ha anche una sezione dove si possono trovare le pubblicazioni più recenti e le migliori storie, scelte personalmente dal suo team, facendo sì che il tuo testo si distingua dal resto. Inoltre, il sito ha una vasta gamma di corsi di scrittura online, che vi permetterà di perfezionare le vostre abilità in poco tempo.

Il funzionamento di questa piattaforma è davvero molto semplice. Ogni nuovo articolo che viene pubblicato entra nella sezione “Almost Home” dove rimane per un massimo di 24 ore. Perché un massimo? Molto semplice: se durante questo tempo l’articolo è riuscito ad essere votato da almeno dieci utenti di Falsaria, va automaticamente in prima pagina, dove altri utenti potranno premiarlo con più voti. Se non raggiunge questo risultato, non succede nulla: l’articolo entra nella sua categoria corrispondente (racconto, poesia, microstoria, ecc.), dove può continuare a ricevere voti fino a raggiungere i 10 e andare in prima pagina. Se l’articolo raggiunge 20 voti, entra nella classifica degli articoli più votati per competere per un posto (30 articoli) nell’edizione cartacea trimestrale.

Quanti soldi si possono fare con un libro?

Come regola generale, ogni autore pubblicato da un editore commerciale riceve tra il 9 e il 10 per cento del valore di copertina per ogni libro venduto, diciamo 20 pesos per ogni copia che costa 200 pesos al pubblico.

Quanto si guadagna su Amazon per la pubblicazione di un libro?

Oltre al canone di abbonamento mensile di 600 dollari MXN, Amazon addebita una tassa di riferimento per ogni articolo venduto. La commissione di referral varia tra l’8% e il 20% (a seconda della categoria).

Quanti soldi guadagna uno scrittore?

Lo stipendio medio per la scrittura in Messico è di 140.400 dollari all’anno o 72 dollari all’ora. Le posizioni di livello iniziale partono da un reddito di 90.000 dollari l’anno, mentre i professionisti più esperti guadagnano fino a 244.200 dollari l’anno.

Dove posso pubblicare i miei scritti e guadagnare?

Gli utenti di questa applicazione possono sia scrivere e pubblicare le proprie storie che leggere quelle degli altri utenti. Attraverso un motore di ricerca con filtri, possono scegliere tra migliaia di titoli e una ventina di generi.

La piattaforma è stata creata nel 2006 e presto è diventata molto popolare, poiché offre accesso gratuito alle pubblicazioni. Inoltre, i nuovi autori hanno l’opportunità di farsi conoscere e creare una comunità di seguaci per sostenere il loro lavoro.

Lo stesso problema esiste in termini di forma e presentazione: il numero di opere è così grande che la piattaforma non è responsabile dell’editing dei testi per garantire un minimo di correttezza. Questo è il motivo per cui alcuni testi contengono errori o errori di ortografia.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad