Saltar al contenido

Dove posso vendere il mio ebook?

abril 12, 2022
Dove posso vendere il mio ebook?

Vendere libri digitali è legale

Ricevi la “Top 10 Online Business Ideas” scaricabile nella tua casella di posta elettronica Ci sei quasi: compila questo modulo e clicca sul pulsante qui sotto per avere accesso immediato.Indirizzo e-mailRicevi gli aggiornamenti

Ricevi la nostra Guida completa alla preparazione e alla spedizione della merce” direttamente nella tua casella di posta elettronica. Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto.Ci sei quasi: completa questo modulo e clicca sul pulsante qui sotto per avere accesso immediato.Indirizzo emailRicevi gli aggiornamenti

Protezione dei dati degli utenti: siete obbligati a informare i visitatori del vostro sito web sull’uso dei loro dati personali e a garantire la protezione e la privacy di queste informazioni (LOPD e RGPD).

Come vendere un ebook su instagram

I territori di vendita indicano i paesi in cui i tuoi libri possono essere venduti, così come il profilo di pagamento che deve essere utilizzato per ottenere entrate dalle vendite in quei paesi. Un territorio di vendita può includere diversi paesi se condividono le stesse impostazioni. Se si applicano impostazioni diverse, sarà necessario creare territori di vendita separati.

Se i tuoi libri sono soggetti alle leggi sui prezzi fissi in alcuni paesi, crea un territorio di vendita separato e seleziona la casella “Sono soggetto alle leggi sui prezzi fissi in questi paesi”. Puoi creare più territori di vendita se hai bisogno di applicare impostazioni diverse in paesi diversi.

Su questa pagina, puoi anche caricare i futuri aggiornamenti dei file del libro. Le versioni precedenti dei file saranno sovrascritte nel nostro sistema, anche se appariranno ancora nella sezione dei file precedenti.

Piattaforme gratuite di pubblicazione di libri

Gutenberg si meraviglierebbe di come la pubblicazione di libri sia cambiata dalla sua prima macchina da stampa nel 1450. Non solo le macchine da stampa si sono evolute, ma anche il modo in cui sono disposti i libri e come, grazie agli e-reader o e-book, possiamo portare in tasca centinaia di titoli da leggere dove vogliamo.

Da casa, con un normale computer e un editor di testo possiamo scrivere un libro, impaginarlo e convertirlo in PDF o ePub per condividerlo liberamente su Internet o auto-pubblicarlo in uno dei tanti negozi di e-book online.

In questo articolo partiamo dal fatto che hai già il tuo lavoro pronto e hai solo bisogno di pubblicare i tuoi libri in un negozio online. Vediamo quali siti e servizi possiamo usare per auto-pubblicare i nostri libri in versione elettronica.

Cominciamo con Amazon, poiché è diventato uno dei principali negozi di libri online, sia in formato cartaceo che elettronico, grazie ad Amazon stesso e al suo negozio Kindle. Inoltre, i suoi dispositivi sono tra i più utilizzati dai lettori di e-book.

È legale vendere libri in formato pdf

Fino a non molto tempo fa, pubblicare un libro era un compito più che difficile. Se trovare l’ispirazione e svilupparla non era abbastanza problematico, quello che veniva dopo era peggio: trovare un editore, negoziare con l’editore, trovare i distributori, mettersi d’accordo sui profitti…

Tuttavia, la massiccia diffusione di internet ha portato con sé la crescita degli strumenti di self-publishing, che hanno trovato in internet il supporto perfetto per la loro attività. Se state pensando di auto-pubblicarvi, ecco alcuni suggerimenti:

2.- Payhip. Un altro di quelli grandi. Payhip ti permette di caricare il tuo libro in un istante e di farti pagare via PayPal. La cosa migliore è la commissione che si ottiene dai profitti: niente di meno che il 100%.

Amazon Kindle Direct Publishing: come potrebbe il re indiscusso dell’e-commerce rimanere fuori da questa lotta? Amazon apre anche le porte del Kindle, il lettore di ebook più usato al mondo. Sul lato positivo, ha l’editing altamente professionale del tuo libro; sul lato negativo, la distribuzione dei profitti è di solito abbastanza ineguale.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad