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Dove fare il business plan?

abril 11, 2022
Dove fare il business plan?

Esempio di business plan word

Vuoi sapere se la tua idea di business è redditizia, quali risorse hai e cosa ti serve per realizzarla? Dovresti iniziare a mettere le tue idee su carta e imparare come redigere un business plan passo dopo passo. In Hispanos Emprendedores ti mostreremo cosa dovresti includere in questo documento.

Vuoi sapere se la tua idea di business è redditizia, quali risorse hai e cosa ti serve per farla diventare realtà? Dovresti iniziare a mettere le tue idee su carta e imparare come redigere un business plan passo dopo passo. In Hispanos Emprendedores ti mostreremo cosa dovresti includere in questo documento.

Il business plan è un documento in cui si spiega in dettaglio la propria idea di business e perché è redditizia. Contiene informazioni su ciò che farete per rendere l’azienda redditizia, le risorse che avete e ciò di cui avete bisogno. Oltre all’organizzazione, al finanziamento necessario, alle informazioni sul mercato e sul settore, tra gli altri aspetti.

La presentazione di questo piano non è di solito un requisito per la registrazione del business o per iniziare ad operare. Tuttavia, è necessario avere questo documento se siete pronti a iniziare un’attività perché vi aiuterà a definire ogni aspetto del vostro business. In questo modo saprete se è fattibile o di quali cambiamenti ha bisogno per esserlo.

Come creare un business plan. s

I grafici e le tabelle vi aiuteranno a scomporre il vostro piano finanziario, l’analisi di mercato o le proiezioni in modo che possano essere facilmente compresi. Ora, con pochi clic, condividi il tuo piano con potenziali investitori, nuovi dipendenti o il resto del mondo!

Questo assicurerà che chiunque legga il tuo business plan abbia una solida comprensione del tuo business. Lasciarli con più domande che risposte non è il modo di fare una buona prima impressione con persone importanti.

Esempio di un business plan imprenditoriale

La prima impressione influenzerà senza dubbio la decisione degli investitori. Dovresti includere nel business plan una semplice ma precisa copertina con tutti i dettagli sull’azienda: logo, nome, indirizzo, telefono, email, sito web, nome del fondatore e, se appropriato, una foto del prodotto o servizio.

Nella prima parte del documento dovresti fare un riassunto descrittivo dell’idea includendo i seguenti punti: il prodotto o servizio e i suoi vantaggi, l’opportunità di mercato, il team di gestione, il track record fino ad oggi, le proiezioni finanziarie, le necessità di finanziamento e la redditività prevista.

Dovrete definire il bisogno o il problema che il vostro business mira a risolvere. Ma, soprattutto, dovrai catturare l’attenzione degli investitori in circa due pagine dove riassumerai i punti più importanti del testo. Dovreste anche tenere a mente diverse cose:

Qui è dove dovrebbe essere incluso il piano di marketing del vostro business. È forse uno dei passi più rilevanti nella realizzazione di un business plan. Le strategie di marketing e promozionali potrebbero determinare il successo o il fallimento del vostro business. Per ordinare tutte queste informazioni, provate a rispondere a diverse domande:

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Quando si decide di investire i propri risparmi in un’impresa, un business plan è il primo passo per mettere in ordine le proprie idee e risorse. Avendo una guida al funzionamento del vostro business, le possibilità che sia redditizio sono più alte, perché la proposta di valore è più chiara, le finanze, i processi e le azioni saranno meglio organizzate e focalizzate a lungo termine.

Il business plan è un documento che identifica e pianifica gli obiettivi e la redditività di un business. Include informazioni dettagliate sull’identità del business, il funzionamento, i costi e il potenziale di crescita.

È la prima lettera di presentazione, quindi è molto importante che tu definisca dove vuoi andare con il prodotto o servizio che offri. Puoi anche includere l’organigramma della tua azienda, la sua posizione fisica, la portata geografica e le funzioni generali di ogni dipendente.

PRO TIP: identificate i punti di forza e le aree di miglioramento del vostro business facendo un’analisi SWOT (Strengths, Weaknesses, Opportunities and Threats). Ricordate che i punti di forza e di debolezza parlano della vostra azienda internamente e le opportunità e le minacce descrivono i fattori esterni che la influenzano.

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