Saltar al contenido

Dove creare ecommerce?

abril 11, 2022
Dove creare ecommerce?

Impostare l’ecommerce

Quante volte nella nostra carriera ci siamo seduti di fronte a qualcuno che stava cercando di creare un business online in cui si considerava solo la fase di implementazione di un negozio online?

La strategia da seguire per far vendere un negozio online non è semplice. Diciamo che gli ingredienti sono simili in tutti i casi, ma la ricetta di ogni impresa è diversa.

Questa domanda è già più di quanto molte persone abbiano considerato prima di creare un business ecommerce. C’è un’idea sbagliata che creare un business online sia più facile e meno costoso che creare un business fisico.

Che differenza c’è tra un negozio aperto nel deserto e uno sulla Gran Via di Madrid? Beh, siamo chiari: i soldi che costa essere nell’uno o nell’altro. E si paga per qualcosa: per le persone e le opportunità di vendita.

Insomma: se abbiamo intenzione di creare un business online, i costi da valutare non sono solo quelli della creazione del sito. Dobbiamo conoscere le idiosincrasie del digitale e la strategia che useremo per ottenere traffico e portare avanti il business.

Zyro ecommerce

Con il commercio elettronico, puoi offrire i tuoi prodotti, servizi o informazioni su Internet, ma il vantaggio principale è per i tuoi clienti, che possono risparmiare tempo e pagare con pochi clic. Ma il beneficio principale è per i tuoi clienti, che possono risparmiare tempo e pagare con pochi click, quindi è importante avere gli strumenti giusti per costruire un e-commerce adatto alle tue esigenze e a quelle dei tuoi utenti. In questo post del blog vi diremo di cosa avete bisogno per creare il vostro e-commerce e alcune delle risorse di cui potreste aver bisogno nel processo.

La prima cosa da fare è definire il nome del vostro e-commerce. In questo modo aiutiamo il nostro e-commerce ad essere più visibile. Questo renderà più facile per i nostri clienti o futuri acquirenti trovarci. Dopo averlo chiarito, parliamo delle basi per costruire il tuo e-commerce.

Il dominio è lo stesso nome che ha il tuo negozio fisico, ma ora su Internet. In questo modo sarà più facile per chi è interessato alla tua azienda trovarti. Il dominio ha diverse terminazioni: .com, .co o .org. Ora abbiamo bisogno di un posto per ospitare tutti i nostri contenuti. Quindi compreremo il nostro hosting.

Piattaforme per creare negozi online gratuiti

Vogliamo che tu provi la piattaforma in modo che tu possa vedere in prima persona l’opportunità di crescita per il tuo marchio. Ecco perché ti invitiamo a creare il tuo negozio online gratuitamente, i primi 30 giorni li offriamo noi!

Avere un proprio e-commerce ti permetterà di centralizzare la gestione della tua attività, definire e implementare metodi di spedizione e pagamento in modo ordinato, controllare il tuo stock in modo chiaro, registrare i tuoi clienti per fidelizzarli e potremmo continuare a nominare molti altri vantaggi!

I gateway di pagamento sono piattaforme che permettono una transazione monetaria tra due persone su internet. Per operare con loro hai solo bisogno di un’email per registrarti e di un conto bancario dove puoi ritirare il denaro.

Nei gateway di pagamento, il denaro sarà sempre accreditato sul conto virtuale del gateway con cui lavori e poi potrai richiedere un trasferimento sul tuo conto bancario (risparmio o conto corrente).

Come abbiamo detto all’inizio, l’idea di fare un negozio online gratuito per vendere in Argentina è orientata a permetterti di realizzare questo processo iniziale con tempo e tranquillità, imparando a conoscere lo strumento, le sue caratteristiche e vantaggi.

Piattaforme di commercio elettronico

Puoi iniziare a vendere online da zero. Questo grafico spiega dalla piattaforma più semplice (ed economica), alla più costosa, robusta e che richiede personale tecnico interno.

I mercati hanno dei vantaggi e anche alcuni punti da considerare. La cosa più importante di questo formato è che hanno un sacco di traffico, non hai bisogno di un livello tecnico, e non hai bisogno di costruire la piattaforma perché è già lì.

Se non hai molti prodotti e vuoi iniziare a vendere subito, queste piattaforme sono ideali. Quello che pagherai è una commissione per vendita, che è un po’ più alta che se costruisci il tuo negozio online.

Se vuoi sapere come vendere su questa piattaforma, ecco una lista dei 20 migliori marketplace, che non solo include informazioni sulle piattaforme, ma anche la guida più completa per poter scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Tutte le applicazioni SaaS girano sui server di un fornitore.  Le piattaforme SaaS vi permettono di evitare di dover installare e scaricare software sofisticati e vi liberano dalle preoccupazioni sulla sicurezza e sugli aggiornamenti.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad