Saltar al contenido

Dove ascoltare podcast in italiano?

febrero 9, 2022
Dove ascoltare podcast in italiano?

Audios in italiano da scaricare

Un podcast settimanale (in italiano lento e facile) per praticare il tuo italiano e immergerti nel favoloso mare della letteratura, cultura e lingua italiana. Ogni settimana una storia del passato, del presente o del futuro…

Puoi scaricare il corso completo dal nostro sito: www.linguaboost.comLinguaBoost L’italiano è un corso audio per principianti o per chiunque abbia difficoltà a parlare italiano con …

Corso di italiano – Impara l’italiano – Frasi italianeQuesto corso di italiano ti aiuta a imparare l’italiano in modo concreto e pratico. Pronuncia italiana chiara, semplice e molto lenta per aiutarti a imparare l’italiano in modo concreto e …

Qual è il miglior podcast per imparare l’italiano?

Il podcast News in Slow Italian è la scelta perfetta per coloro che stanno iniziando a imparare l’italiano, poiché i due speaker parlano molto lentamente in modo che tutto ciò che dicono possa essere compreso perfettamente. Questo podcast è altamente raccomandato perché parlano di notizie internazionali attuali.

Come imparare l’italiano?

Puoi iniziare a studiare l’italiano da solo con i libri di testo o utilizzando altre risorse educative come le app. Un modo facile per imparare velocemente è quello di etichettare gli oggetti della tua casa con le parole italiane corrispondenti e pronunciarle ad alta voce quando le vedi.

Qual è il miglior corso di lingua italiana online?

Il metodo Mimic: il migliore per la pratica della pronuncia. Impara l’Italiano con Italiano Automatico: Meglio per i contenuti audio. One World Online School: migliore per le videoconferenze. edX con Wellesley College: migliore per i corsi di livello universitario.

Podcast gratuito in italiano

Non preoccuparti se non capisci tutta la conversazione, l’importante è rivedere il vocabolario e allenarti a riconoscere le parole. Con il tempo capirete le conversazioni senza dovervi prestare troppa attenzione.

#01 – Podcast in italiano ideale per i principianti, poiché le conversazioni sono semplici e vanno molto lentamente. Hanno anche molti esercizi supplementari e ripasso del vocabolario che abbiamo usato (Vedi podcast per principianti).

#02 – Podcast per imparare l’italiano da zero. Su questo sito possiamo trovare molti podcast con trascrizioni ed esercizi complementari per ogni podcast che ci permetteranno di imparare l’italiano molto più velocemente (Vedi i podcast Al dente).

#03 – Podcast del canale italiano RAI 2. Anche se questi podcast non hanno esercizi complementari come i precedenti, ce ne sono molti e poiché trattano argomenti attuali ci permettono di conoscere meglio la cultura italiana (vedi i podcast).

Qual è il posto migliore per studiare l’italiano?

Associazione Culturale Italiana di Buenos Aires

Questa accademia offre lo studio della lingua italiana al più alto livello, il suo obiettivo è che lo studente impari la lingua.

Quanto tempo ci vuole per imparare l’italiano?

Di solito, uno studente principiante completo raggiunge il livello più alto (avanzato) dopo circa 4-6 mesi. Per livello avanzato, intendiamo un’eccellente costruzione grammaticale, una buona pronuncia e un ricco vocabolario. Questo equivale a non avere problemi di conversazione in qualsiasi tipo di situazione.

Qual è la cosa più difficile nell’imparare l’italiano?

L’italiano è infatti una delle lingue più facili da imparare per uno spagnolo. Questo è qualcosa che si può osservare ascoltando qualcuno che parla italiano. È abbastanza comune essere in grado di capire la lingua senza conoscere praticamente nessun italiano.

Podcast italiano youtube

Le nuove tecnologie ci hanno portato molte cose buone, specialmente in termini di educazione, poiché hanno aperto un mondo di possibilità quando stiamo imparando qualcosa. E nel caso delle lingue, questo non è meno vero. Questa volta parleremo dei podcast, quei programmi che vengono registrati e pubblicati su Internet in modo che tutti possano ascoltarli. In questo articolo vi diremo quali sono i migliori per imparare l’italiano.

Oltre a poter trovare questi podcast su iTunes, ci sono altre piattaforme dove è possibile ascoltarli, come iVoxx. Puoi anche visitare iTunesU, dove molte università pubblicano podcast di contenuti che potrebbero interessarti. Ma ora concentriamoci sull’italiano.

Questi sono alcuni dei podcast che puoi ascoltare per imparare l’italiano a seconda del tuo livello. Ma se vuoi imparare l’italiano con insegnanti certificati, nella nostra scuola di lingua a Mirasierra hai i migliori corsi di italiano. Fai il test di livello senza impegno e prenota il tuo posto ora.

Come salutare un italiano?

Ciao! Ciao è la forma di saluto informale più usata in tutto il mondo ed è anche usata per dire Adios/Bye. Se vuoi usare la forma formale per dire addio, puoi usare Arrivederci!

Come studiare e lavorare in Italia?

Possibilità di lavorare: Gli studenti stranieri, che hanno un permesso di soggiorno per studiare in Italia (corsi di più di 6 mesi), possono ottenere un lavoro per un massimo di 20 ore settimanali, con un limite in 52 settimane non superiore a 1.040 ore lavorate.

Per quanti anni si studia l’italiano in Argentina?

Formazione e istruzione degli insegnanti

Il corso di formazione per insegnanti di istruzione superiore in italiano è un corso di 5 anni e i suoi laureati possono anche insegnare a livello superiore.

Podcast al dente

L’italiano è senza dubbio una lingua favolosa da imparare, e chi potrebbe dire di no alle meraviglie dell’Italia come buona ragione per impararla?  La bellezza della sua cultura, la sua cucina, i suoi paesaggi e la cordialità della sua gente, tra molti altri, sono grandi motivazioni per considerare questa lingua.

Notizie in italiano lento è un podcast gratuito ideale per chi sta iniziando ad imparare l’italiano, infatti gli speaker parlano molto chiaramente e soprattutto lentamente, oltre ad usare un italiano semplice e di facile comprensione.

Coffee Break Italian, un’applicazione ideale per i principianti dove si può imparare un sacco di vocabolario attraverso i suoi vari podcast, così come video e lettere con vocabolario. Puoi trovarlo gratuitamente e per i membri premium (a pagamento). Disponibile nell’AppStore.

ItalianPod101 è un podcast totalmente gratuito disponibile sia in inglese che in italiano, dove puoi imparare l’italiano attraverso conversazioni tra madrelingua su diversi argomenti quotidiani. Ha anche altri materiali di apprendimento come flashcards o file PDF scaricabili che contengono le trascrizioni delle conversazioni o il vocabolario usato. Meglio di tutto, sul sito web si può trovare un forum dove gli studenti possono dare le loro opinioni sulle classi.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad