Storia dell’industria dell’ospitalità
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Il servizio clienti è un attributo che è diventato centrale nella decisione di acquisto da parte dei clienti di un prodotto, sia esso un bene o un servizio. Ma è di grande importanza per la soddisfazione dei suoi clienti in quelle aziende la cui natura è fornire servizi come l’ospitalità. Questo documento mostrerà che il servizio clienti tende ad essere una questione molto più complessa che come molti tendono ad interpretare, e richiede impegni e sforzi significativi da parte di tutti i membri di un’organizzazione per eseguire adeguatamente; Questo lavoro presenta un quadro contestuale per il servizio e i suoi concetti principali, seguito dai suoi elementi all’interno dell’ospitalità e conclude mostrando alcuni suggerimenti o raccomandazioni da attuare all’interno delle imprese. Lo scopo di questo lavoro è quello di essere utile e un riferimento per quelle strutture ricettive, manager e collaboratori in generale interessati ad attuare o migliorare le loro strategie di servizio per la soddisfazione dei suoi ospiti, il miglioramento della sua immagine aziendale e quindi la competitività delle loro organizzazioni.
Concepto de hospitalidad entre los griegos
La complessità e l’alto livello d’incertezza generati dai cambiamenti affrontati dalle PMI di ricettività turistica richiedono che le loro pratiche di gestione siano modificate per dare priorità alle risorse umane. Il presente studio si concentra su un’analisi delle attuali pratiche di gestione delle risorse umane come fattore strategico per il successo delle prestazioni di queste organizzazioni. A tal fine, è stato realizzato uno studio analitico trasversale che ha incluso le PMI di alloggio turistico nel Cantone Machala nella provincia di El Oro in Ecuador. I metodi teorici come la logica sintetica, analitica e storica sono stati utilizzati insieme all’analisi empirica dei documenti più studi di osservazione, interviste e sondaggi. I risultati mostrano che l’attuale uso e la gestione delle risorse umane è insufficiente, incidendo negativamente sulla competitività delle PMI di alloggio turistico nel Canton Machala nella provincia di El Oro, Ecuador.
Le trasformazioni che costantemente si presentano nell’ambito dell’economia, provocano imprevisibilità e incertezza nelle organizzazioni e provoca che sia sempre più completo stabilire strategie commerciali che permettano di sfruttare le opportunità che si generano in questo ambito, in vista di una competitività sostenibile nel tempo.
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La convenienza e il comfort sono le ragioni principali per scegliere questa opzione. Di solito non è la ragione economica a guidare questa domanda, soprattutto quando si tratta di alti dirigenti. Le persone che scelgono un alloggio aziendale vogliono avere un appartamento dopo il lavoro dove si sentono a casa. Vogliono anche essere in grado di ospitare la loro famiglia o i loro amici se vengono a visitarli, soprattutto a Barcellona o Madrid, città con una forte attrazione turistica. Un’altra ragione è che gli utenti non devono fare i bagagli ogni volta che tornano alla loro residenza abituale per un fine settimana o qualche giorno di vacanza.
Cosa si intende per ospitalità turistica
I servizi sanitari di cui all’articolo 2, paragrafo 2, lettera f), e i servizi sociali di cui all’articolo 2, paragrafo 2, lettera j), della direttiva 2006/123/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 12 dicembre 2006, relativa ai servizi nel mercato interno (1 ), dovrebbero essere interpretati in modo tale che gli asili nido siano esclusi dal campo di applicazione della direttiva, ai sensi del regolamento della Commissione comunale del 24 aprile 2008 relativo agli istituti di ricovero o di alloggio per anziani, nella misura in cui forniscono cure e assistenza adeguate alla perdita di autonomia delle persone anziane, e i centri di assistenza notturna, ai sensi di tale regolamento, nella misura in cui forniscono alle persone anziane cure e assistenza che non possono essere fornite in modo continuativo dai loro familiari, sarebbero esclusi dall’ambito di applicazione della direttiva. eur-lex.europa.eu