Saltar al contenido

Cos’è l’etichetta di spedizione?

febrero 11, 2022

E

Inoltre, per raggiungere più contatti, puoi creare segmenti basati sui dati delle etichette, salvarli e riutilizzarli quando vuoi. Per esempio, potresti voler indirizzare i contatti assegnati con più di un’etichetta, o combinare i dati dell’etichetta con altre informazioni che hai sui tuoi contatti.

Per farlo, crea un segmento con le condizioni che definiscono i tag che vuoi indirizzare e qualsiasi altro operatore di segmento che vuoi applicare. Salva il segmento per riutilizzarlo tutte le volte che hai bisogno.

Cosa mettere su un’etichetta di spedizione?

Informazioni che questo documento deve contenere

L’etichetta di spedizione deve includere: nome e cognome, indirizzo, codice postale, città e provincia di destinazione. È anche una buona idea fornire i dettagli del mittente, compreso il numero di telefono cellulare, in caso di problemi durante il trasporto.

Come stampare le etichette di spedizione?

Sotto Impostazioni negozio, tocca l’opzione Spedizione e consegna. Nella sezione Etichette di spedizione, tocca Stampa etichetta di prova accanto al formato che vuoi stampare. Toccare Print Test Label (Stampa etichetta di prova). Clicca su Stampante e poi seleziona la tua stampante.

Dove attaccare l’etichetta su un pacchetto?

Si raccomanda di attaccare le etichette di spedizione sulla parte superiore delle scatole per garantire che rimangano in piedi più a lungo durante il trasporto, o sul lato dei pallet. Il vostro trasportatore vi darà in ogni caso le istruzioni necessarie per garantire una spedizione veloce, sicura e senza problemi.

Etichette di spedizione online

Come etichettare correttamente i tuoi pacchiImpara come etichettare correttamente i tuoi pacchi ed evitare inconvenienti nelle tue consegne.MERCADO ENVÍOSA errore nell’etichettatura dei tuoi prodotti può ritardare la consegna e generare un inconveniente evitabile con il tuo acquirente. Affinché le tue vendite arrivino correttamente, è importante prestare attenzione a tutti i dettagli dell’imballaggio del tuo prodotto.

In precedenza abbiamo parlato di come imballare i vostri prodotti in modo sicuro.  In questo caso, vi diremo come posizionare le etichette in modo da non commettere errori:Non coprite i codici a barre o i codici QR sull’etichetta con del nastro adesivo.

Affinché i codici a barre o i codici QR sull’etichetta possano essere letti correttamente, controllate che non ci sia del nastro da imballaggio, trasparente o colorato, o altri elementi sopra di esso. Questo può ostacolare la lettura e quindi il processo di spedizione.

Prima di stampare le tue etichette, assicurati che la tua stampante abbia abbastanza inchiostro per la quantità di inchiostro di cui avrai bisogno. In questo modo le vostre etichette saranno di buona qualità e avranno un bell’aspetto. Se la stampante ha poco inchiostro, i dati o il codice a barre potrebbero non essere letti correttamente.

Come impostare un’etichetta per pacchi?

I dati del destinatario devono essere messi sul fronte della busta e quelli del mittente sul retro, sul sigillo della busta. Se volete mettere entrambi sul fronte della busta, il mittente deve essere messo in alto a sinistra e il destinatario in basso a destra.

Dove si mettono il destinatario e il mittente su un pacco?

Come regola generale, possiamo mettere il mittente in alto a sinistra del pacco, e il destinatario in basso a destra, come si può vedere nel seguente esempio grafico che alleghiamo, in questo modo, ci assicureremo che la nostra spedizione arriverà a destinazione senza alcun contrattempo.

Come stampare un’etichetta Fedex?

Cliccare sull’elenco a discesa “Ristampa” per ristampare le etichette di spedizione per la spedizione o la fattura commerciale. Ristampa le singole etichette per le spedizioni di più pezzi selezionando il numero di tracking e cliccando sul pulsante “Ristampa”.

Modello di etichetta di spedizione

Ottenere l’etichetta di spedizione sbagliata può aumentare i costi, ritardare l’arrivo a destinazione o, peggio, non essere consegnata affatto. Ecco perché, questa volta, vi diciamo tutto quello che dovete sapere sulle etichette di spedizione, da cosa sono e quali sono le loro parti, a come vengono create e stampate.

L’etichetta di spedizione è quella che contiene tutti i dettagli della spedizione affinché il trasportatore possa portare un pacco dalla sua destinazione iniziale, in questo caso il tuo negozio o magazzino, alla sua destinazione finale, cioè il cliente.

Così, le informazioni incluse includono, per esempio, il codice postale, il peso o i dettagli della strada in cui la consegna sarà effettuata. Allo stesso modo, nel caso di spedizioni internazionali, possono anche specificare il contenuto della merce.

Infine, l’etichetta di spedizione include anche i dettagli del metodo di spedizione (Standard, Express…) in modo che il vettore possa seguire le istruzioni corrette in base al costo che è stato pagato.

Come stampare le etichette MRW?

Per generare le etichette, l’ordine deve essere effettuato selezionando il metodo di spedizione MRW. Il modulo prenderà i dati dell’ordine e si connetterà con il sistema MRW per generare l’etichetta. Una volta che l’etichetta è stata generata puoi scaricarla dal pulsante “Print Label”.

Quale etichetta viene apposta da DHL?

Sulla confezione si deve attaccare l’etichetta con 3 codici a barre. Le 2 etichette con 1 codice a barre sono etichette di controllo: una è per il pacco e una è per te.

Quali informazioni devo mettere su una spedizione di merci?

Quale documentazione è richiesta quando si invia una spedizione? Le spedizioni all’interno della nostra provincia (o paese) richiedono solo il numero di carta d’identità del mittente e del destinatario, ad eccezione della provincia di MISIONES, in cui è necessario fornire il numero di CUIL/CUIT del mittente e del destinatario.

Etichette per pacchi modificabili

Se l’acquirente ha semplicemente cambiato idea sull’acquisto o ha comprato l’articolo sbagliato, chi è responsabile dei costi di ritorno è determinato da ciò che avete stipulato nella vostra politica di ritorno. Se dichiarate nella politica che offrite resi gratuiti, sarete responsabili dei costi; se non lo dichiarate, potete chiedere all’acquirente di pagarli.

Comprendiamo che le differenze linguistiche possono rendere difficile l’acquisto di un’etichetta di restituzione internazionale. In caso di dubbio, provate a contattare l’acquirente per chiedergli di acquistare un’etichetta internazionale per vostro conto.

Se preferisci, puoi offrire all’acquirente un altro metodo di restituzione dell’articolo. Per esempio, puoi offrirti di ritirare l’articolo a casa loro o lasciarglielo portare in un negozio vicino.

Se l’acquirente vuole restituirle l’articolo utilizzando un’opzione di spedizione alternativa e lei è responsabile del pagamento delle spese di spedizione di ritorno, dovrebbe parlare con lei per concordare il servizio e l’ammontare delle spese prima di rispedirle l’articolo.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad