Saltar al contenido

Cosa vuol dire Internet Service Provider?

abril 7, 2022
Cosa vuol dire Internet Service Provider?

Internet providers in Colombia

La tecnologia ADSL offre una velocità fino a 20 Mbps in condizioni ottimali, tuttavia, questo sarà generalmente inferiore, poiché può soffrire di interferenze nella navigazione a causa di molti fattori.

La tecnologia della fibra ottica offre una velocità di Internet fino a 200 Mbps in condizioni ottimali e indipendentemente dal numero di persone collegate. Gli Internet provider in Messico che offrono questa tecnologia sono:

La connessione a Internet via rete wireless o Internet a casa è fatta attraverso antenne che puntano a torri di trasmissione radio come fanno i telefoni cellulari. Questa tecnologia permette a più utenti di godere di Internet a casa.

L’internet service provider può sapere quali pagine visito.

Come tale, abbiamo bisogno di una connessione internet veloce e affidabile. Ma i servizi internet sono molto diversi, e anche i fornitori. Per capire meglio questa tecnologia e trovare la soluzione migliore per te, leggi la nostra guida.

Un ISP può vendere uno o più tipi di servizi Internet, chiamati anche tipi di connessione. I tipi più comuni sono Internet via cavo, fibra, DSL (Digital Subscriber Line) e Internet satellitare. Il servizio Internet ad alta velocità è chiamato banda larga. Internet senza banda larga è più lento.

Una connessione deve offrire velocità di download di almeno 25 megabit al secondo (Mbps) e velocità di upload di almeno 3 Mbps per essere considerata ad alta velocità. I tipi e i livelli di attività online della tua famiglia determinano la velocità di connessione necessaria.

Questo servizio utilizza il cavo coassiale. È lo stesso cavo che fornisce la televisione via cavo a una casa, e i fornitori di televisione via cavo generalmente vendono anche servizi Internet via cavo. Internet via cavo è veloce e affidabile e offre costantemente le velocità pubblicizzate.

Internet provider per isp

Un Internet Service Provider o ISP (chiamato anche Internet Service Provider o ISP) è un’organizzazione (di solito una società, ma a volte anche un’associazione) che fornisce una connessione a Internet, la rete informatica globale.

Molte compagnie di telecomunicazioni sono anche fornitori di servizi Internet. Con lo scoppio della bolla Internet nei primi anni 2000, molti ISP sono falliti o hanno dovuto adattarsi per sopravvivere (ristrutturazione, fusione, acquisizione).

La connessione dell’utente all’ISP avviene generalmente tramite una rete locale: rame (xDSL), cavo coassiale (Docsis), fibra ottica (FTTx), radio (Wimax o hotspot Wi-Fi) o satellite (Internet via satellite). La rete locale è generalmente gestita da un operatore specifico: operatore dell’edificio nel caso della fibra ottica in Francia, operatore di telecomunicazioni nel caso delle reti in rame o in fibra storica, ma può anche essere gestita dall’utente -Sì. [ Rif. desiderato] .

Il tuo fornitore di servizi internet

L’accesso a Internet a banda larga è disponibile in Colombia dal 1997.  Il servizio è stato originariamente addebitato in dollari USA, che era ancora costoso. I pionieri dell’accesso alla banda larga in Colombia sono stati l’Universidad de los Andes e l’operatore via cavo TV Cable S.A., entrambi con sede a Bogotà, Colombia.

Dal 1997 al 2001, solo le città di Bogotà e Bucaramanga avevano accesso a Internet a banda larga via cavo, anche se in quel periodo il servizio era ancora costoso e disponibile solo nei quartieri più ricchi.

Medellín, Cali, Barranquilla e Cartagena, la seconda, terza, quarta e quinta città più popolata della Colombia, hanno un solo operatore ADSL che raggiunge tutta la città. Questo significa che l’operatore ADSL e gli operatori via cavo non sono in concorrenza diretta in queste città, quindi le tariffe sono più alte che a Bogotà o Bucaramanga.

La Colombia è stata classificata come impegnata nel filtraggio selettivo di internet nell’area sociale con poche o nessuna prova di filtraggio nelle aree di politica, conflitto/sicurezza o strumenti internet dalla OpenNet Initiative nel 2011.[8] La Colombia è stata classificata come impegnata nel filtraggio selettivo nell’area sociale con poche o nessuna prova di filtraggio nelle aree di politica, conflitto/sicurezza o strumenti internet dalla OpenNet Initiative nel 2011.[8

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad