Esempi di indirizzi e-mail
Contenidos
- Esempi di indirizzi e-mail
- Cosa succede se si sbaglia l’indirizzo quando si invia un’e-mail?
- Quando un’email dice no body, cosa significa?
- Perché la mia posta non arriva a destinazione?
- Indirizzo e-mail non valido
- Cos’è la posta restituita?
- Come faccio a sapere se un indirizzo e-mail è corretto?
- Cos’è il corpo di un’email?
- Perché mi dice che il formato dell’email non è corretto?
- Cos’è il corpo di un’email?
- Quanto tempo impiega la posta ad arrivare a destinazione?
- Quanto tempo ci vuole perché un’email arrivi a destinazione?
- Il tuo messaggio non è stato consegnato perché il provider di posta elettronica del destinatario lo ha rifiutato.
Anche se inviare un’email sembra molto semplice, il percorso della stessa è molto complicato, far arrivare un’email a destinazione, controllare che sia stata ricevuta, sapere se è stata letta e infine sapere cosa ne ha fatto l’utente, è quasi come una gara di Triathlon.
Successivamente, ci concentreremo sul processo di invio e in particolare sui bounce dove cercheremo di analizzare e capire “perché” le email vengono restituite, i motivi, i codici di errore e le possibili soluzioni.
Cosa succede se si sbaglia l’indirizzo quando si invia un’e-mail?
Potrebbe essere che il tuo indirizzo e-mail sia infettato da qualche tipo di virus o malware. Se questo è il caso, ti consigliamo di segnalarlo al tuo dipartimento di supporto per un’azione immediata.
Quando un’email dice no body, cosa significa?
Il messaggio viene visualizzato così perché hai messo l’indirizzo a cui inviare e hai allegato il file, ma non hai scritto nulla nel corpo del messaggio stesso.
Perché la mia posta non arriva a destinazione?
Alcuni fattori che possono ritardare i messaggi includono problemi di rete, dischi pieni, servizi sospesi, mancata risoluzione del dominio di destinazione nel DNS (cioè quando le pagine sono “non trovate”), e/o politiche del provider.
Indirizzo e-mail non valido
I problemi di invio e ricezione delle e-mail possono essere frustranti. Se ricevi un rapporto di mancata consegna (NDR), chiamato anche messaggio di rimbalzo, con il codice di errore 550 5.1.10, questo articolo può aiutarti a risolvere il problema e a inviare il messaggio.
Se i passi in questa sezione non risolvono il problema, contatta il tuo amministratore di posta elettronica e riferiscigli le informazioni in questo articolo in modo che possa provare a risolvere il problema.
L’indirizzo e-mail del destinatario nel messaggio originale corrisponde esattamente all’indirizzo e-mail del destinatario nel NDR? Confronta l’indirizzo email del destinatario nel NDR con l’indirizzo email del destinatario nel messaggio nella tua cartella Posta inviata.
Se gli indirizzi non corrispondono, contattate il destinatario (per telefono, di persona, ecc.) e chiedete se ha impostato una regola di posta elettronica che inoltra i suoi messaggi a un’altra destinazione. La regola potrebbe aver cercato di inviare una copia del messaggio all’indirizzo e-mail sbagliato. Se il destinatario ha questa regola, dovrai correggere l’indirizzo e-mail di destinazione o rimuovere la regola per evitare errori di consegna dei messaggi 5.1.x.
Cos’è la posta restituita?
Un’email rimbalzata è un’email che non ha potuto essere consegnata al destinatario. Fondamentalmente, un’email rimbalzata significa che il messaggio non è stato consegnato e riceverai una notifica che non è stato consegnato.
Come faccio a sapere se un indirizzo e-mail è corretto?
Come faccio a sapere se un indirizzo e-mail esiste o no? Il modo più semplice per scoprirlo è inviare un’e-mail di prova a quell’indirizzo, aspettare circa un’ora, e se l’e-mail rimbalza, l’indirizzo probabilmente non esiste.
Cos’è il corpo di un’email?
Il corpo del messaggio: la parte più importante
Nel corpo del messaggio, scrivi ciò che vuoi comunicare ai tuoi destinatari. Qui la scrittura deve essere grammaticalmente corretta, chiara e comprensibile, poiché lo scopo di qualsiasi messaggio è quello di essere compreso.
Perché mi dice che il formato dell’email non è corretto?
Le metriche hard bounce e soft bounce significano che un’email non raggiunge la casella di posta dell’abbonato. Il rimbalzo temporaneo significa che la casella di posta del destinatario è piena, o che il server lo riconosce come spam. Il rifiuto permanente significa che un indirizzo email o un dominio non esiste.
Per controllare la qualità della tua mailing list, puoi usare i servizi di convalida degli indirizzi e-mail. Ci sono una varietà di guide su Internet su come usarli, quindi vi raccomandiamo tre delle più popolari.
Il servizio aiuta a verificare se un indirizzo e-mail è registrato al dominio e ad eliminare i rifiuti permanenti. Incorpora anche una protezione contro le frodi per scoprire i conti temporanei.
NeverBounce identifica le email con una cattiva sintassi, rimuove o isola i duplicati e identifica il dominio. Il servizio fornisce rapporti dettagliati tra cui la posizione del server, i record DNS, gli account di ruolo, il sottodominio dell’host di posta elettronica e gli host di posta elettronica gratuiti.
Cos’è il corpo di un’email?
Un messaggio di posta è composto da un corpo, che è il testo scritto dal mittente, e da dati speciali che specificano il destinatario (o i destinatari), il mezzo di trasporto, etc., simile a quello che appare sulla busta di una lettera ordinaria.
Quanto tempo impiega la posta ad arrivare a destinazione?
Posta in 1-5 giorni lavorativi; pacchi piccoli in 1-3 giorni lavorativi.
Quanto tempo ci vuole perché un’email arrivi a destinazione?
Anche se l’informatica non è una scienza esatta, il tempo che un’e-mail impiega per arrivare a destinazione dipende fondamentalmente dal provider internet e dal tuo server di posta. Quindi un’email non dovrebbe impiegare più di secondi o un minuto per arrivare a destinazione.
Il tuo messaggio non è stato consegnato perché il provider di posta elettronica del destinatario lo ha rifiutato.
Hai mai ricevuto un’email noreply nella tua casella di posta? Anche se questa pratica non è più così comune, ci sono ancora aziende che mantengono questo tipo di indirizzo [email protected] per certi messaggi. In questo modo, approfittano dell’inclusione di conferme d’ordine, abbonamenti o altri tipi di notifiche.
A prima vista, sembra un’azione accettabile, ma sapete perché è considerata negligenza? La Factoría Creativa ti aggiorna sulle caratteristiche di questo tipo di email e ti mostra anche alcune alternative che puoi utilizzare. Questo gioverà alla tua strategia di email marketing.
Bisogna anche tenere presente che l’utente a volte non si accorge che si tratta di una noreply e risponde all’e-mail. Questa azione genera immediatamente una notifica di e-mail “non recapitabile”. Quando questo accade, gli ISP o Internet Service Provider, così come i filtri anti-spam lo rilevano, inviando qualsiasi email successiva direttamente alla cartella “indesiderata”.