
Come attivare le notifiche push sul tuo cellulare
Contenidos
Hai presente quel prurito che sentiamo nel guardare il nostro smartphone ogni volta che riceviamo un SMS? Non possiamo resistere all’impulso di aprirlo! Bene, l’SMS ha un nuovo alleato: le notifiche push.
Le notifiche Push sono messaggi inviati tramite Push Notification Service a un’applicazione mobile (smartphone o tablet) direttamente al tuo browser. Di solito appaiono sotto forma di pop-up sui siti che si visitano per tenere l’utente informato sui contenuti dell’azienda.
L’utente di un’applicazione può ricevere notifiche di nuovi messaggi, sconti esclusivi, inviti, avvisi di prossimità, commenti sui nostri post e commenti sui post che abbiamo commentato. E possiamo riceverli anche quando non stiamo usando l’app.
Alcune persone potrebbero pensare che queste notifiche sono irritanti e ostacolano la loro esperienza utente durante la navigazione, ma se le aziende sanno come usarle in modo coerente, migliorando la loro utilità, possono diventare la risorsa che le distingue dalla concorrenza.
Cosa sono le notifiche push in whatsapp?
Notifiche push non è un termine nuovo, è qualcosa che abbiamo visto molte volte e che abbiamo usato anche senza rendercene conto, ma non pensiamo a cosa sono e non sappiamo con certezza cosa sono o come funzionano, sono solo “lì”. Tuttavia, è una tecnologia importante quando si tratta di comunicare messaggi (a livello di applicazioni interne) e non è davvero qualcosa di nuovo perché, in effetti, sono con noi da più tempo di quanto pensiamo. Nel post di oggi parlerò un po’ di queste notifiche, la loro origine, come funzionano e perché sono importanti da prendere in considerazione a livello di sviluppo.
Questa è la magia delle notifiche push, avvisare l’utente di qualcosa senza la sua partecipazione. Ecco perché sono così importanti a livello di sviluppo, perché grazie a loro possiamo comunicare notizie sui nostri servizi senza dover aspettare che l’utente aggiorni la casella di posta o apra l’applicazione. Con Titanium è possibile lavorare con loro perché c’è una funzione specifica che si occupa di questo. Infatti vi consiglio di leggere informazioni più estese per imparare ad usarle.
M
Di conseguenza, vediamo più svantaggi che vantaggi. Questo indica che l’uso degli sms non è molto conveniente. Ora consideriamo i pro e i contro delle notifiche push (se hai già dimenticato cosa sono le notifiche push, vedi la prima parte dell’articolo).
Diciamo che il profitto del tuo negozio online al giorno è di 200.000 rubli (nel grafico). Non eri soddisfatto del basso traffico, così hai deciso di creare notifiche push per il tuo sito. Ed ecco il secondo risultato dell’invio di notifiche push: mentre eri seduto lì ad aspettare un miracolo, hai ricevuto 200.000 mila gocce ogni giorno. Ma tu volevi una quantità maggiore e più spessa. Dopo aver inviato un’intrigante notifica push, i tuoi guadagni salgono alle stelle fino a un milione di rubli. E poi comincia a diminuire lentamente e ritorna al livello precedente. Ma ti è piaciuto l’importo precedente e hai deciso di continuare a spingere. Credo che tu abbia capito il meccanismo.
Questo sistema operativo è sempre riuscito a sorprendere con la sua flessibilità. Android non ha un sistema integrato per visualizzare le notifiche push (questo è scritto nel manuale ufficiale dello sviluppatore). In poche parole, le notifiche saranno visualizzate sullo smartphone nel modo in cui lo sviluppatore di questa o quella applicazione ha voluto: la notifica può apparire nella parte superiore dello schermo (nel “cieco”), la finestra dell’applicazione può essere aperta con le informazioni di cui l’utente ha bisogno per iniziare. In generale, le notifiche vengono visualizzate in qualsiasi forma.
Cosa sono le notifiche push su instagram
Un recente canale di marketing che nel suo breve tempo di esistenza si è evoluto per raggiungere diversi obiettivi per il cliente, come ad esempio raggiungere una maggiore interazione tra negozi e consumatori. Ma prima di continuare, sapete cos’è una notifica push?
Sono caratterizzati da messaggi che appaiono istantaneamente su un dispositivo quando viene fatta una notifica all’utente. Possono apparire sul cellulare, sulla versione desktop o via e-mail. Ma se avete applicazioni installate sul vostro telefono cellulare e vi è mai stata inviata una notifica, questo sarebbe il miglior esempio per descrivere cos’è una notifica Push.
Bella domanda. Questo tipo di notifiche, essendo comunicazioni dirette con il cliente, che si ricevono su diversi dispositivi, possono diventare uno strumento molto potente per aiutare la comunicazione, il branding o la strategia di vendita di qualsiasi azienda. Ci permette di inviare messaggi che i clienti riceveranno istantaneamente, ma prima questi clienti devono essere iscritti.