
Come funziona facebook ads 2021
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In questo post mi concentrerò nel mostrarti come usare e ottimizzare i tuoi annunci usando Ads Manager, anche se alcuni dei consigli che ti darò sono applicabili anche se usi Power Editor o Business Manager.
RACCOMANDAZIONE: non cercate di raggiungere tutti, perché alla fine finirete per non raggiungere quasi nessuno e perderete parte del denaro investito per attirare persone che non sono interessate a ciò che avete da offrire.
Ogni nostra pubblicazione compete per essere mostrata al pubblico che abbiamo scelto attraverso la nostra segmentazione, in una sorta di asta virtuale, contro altre pubblicità che hanno anche parametri e/o criteri più o meno simili ai nostri.
Nel caso in cui si proponga di dare maggiore visibilità ai contenuti di un blog aziendale o di aumentare le vendite/prenotazioni su un sito specifico, forse la cosa più appropriata da fare sarebbe selezionare: “Traffico” o “Conversioni” (rispettivamente).
Ora, per controllare meglio il nostro investimento, dobbiamo solo ottimizzarlo scegliendo una delle opzioni disponibili e decidendo l’importo dell’offerta massima che meglio si adatta ai nostri interessi (ricordate il consiglio che vi ho dato sopra).
Esempi di annunci su Facebook
Ora puoi prenotare il tuo biglietto per la 2a edizione del Congresso #DSMValencia. Questo evento avrà luogo il 29 settembre 2018, e potrai seguirlo di persona al Palacio de Congresos de Valencia o in streaming.
Quello che dovremmo cercare di ottenere è che il nostro annuncio abbia la massima qualità possibile in una scala da 0 a 10. Più alto è il punteggio del nostro annuncio, più economico sarà e avrà una maggiore portata.
Raccomando questo modo perché è il più completo. Molte cose sono spuntate automaticamente per default, ma penso sempre che sia meglio giocare e toccare tutto per vedere quale opzione potrebbe essere la migliore.
Quando si tratta di fare targeting nel modo più economico possibile, è importante fare molti test e prove, purché il budget lo permetta e l’ambito sia abbastanza ampio da ottenere dati affidabili.
È una forma di targeting che, in generale, ha ottimi risultati poiché non sono annunci che l’utente riceve a freddo, ma conosce già l’inserzionista e, quindi, ha una maggiore predisposizione a fare ciò che l’annuncio chiede.
Annunci gratuiti su Facebook
Questa piattaforma ti permette di creare diversi tipi di pubblicazioni per fare pubblicità sulla rete sociale più importante del mondo e la cosa più importante è che ti dà la possibilità di segmentarle per raggiungere il tipo di persona che stai cercando.
Ogni gruppo può contenere una varietà di annunci con modalità diverse, cioè possono essere solo testo, immagini, link, video, ma tutti condivideranno la stessa segmentazione, budget, ecc.
Come abbiamo menzionato all’inizio dell’argomento del targeting della posizione, è possibile restringere qualsiasi posizione geografica per paese, stato, ecc, ma c’è anche un’altra opzione che consente di selezionare un raggio specifico.
Facebook ads login
Questa sezione può sembrare sciocca o non molto importante, ma, avere un ordine è essenziale quando si inizia ad aumentare la quantità di annunci che si gestisce, in quanto sarà sempre più difficile trovare quell’annuncio se non si ha un ordine nei titoli degli annunci.
Prima di iniziare a scrivere, devi ricercare chi hai intenzione di raggiungere, quali sono le loro abitudini, il loro stile di vita, a quale status appartengono… Tutta questa ricerca farà sì che il testo abbia un impatto positivo.
Una tecnica molto efficace per sapere quale testo funziona meglio è quella di creare annunci simili ma con testi diversi, in questo modo potrai scoprire quale di essi ti sta offrendo risultati migliori.
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