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Cosa significa accoglienza clienti?

marzo 30, 2022

Accoglienza del team cliente-fornitore

In soli sette secondi il vostro cliente si sarà fatto una prima impressione su di voi e sulla vostra azienda. Per questo è importante che la tua azienda abbia un servizio di reception professionale che ti aiuti a mostrare la versione migliore della tua azienda fin dal primo momento.

Sette secondi non sono niente, ma è stato dimostrato che in quel tempo il cervello analizza l’ambiente e trae conclusioni. In questo brevissimo intervallo siamo capaci di dare giudizi sulla credibilità di una persona, sul suo livello economico e culturale e persino sulla sua ideologia politica. E lo facciamo automaticamente.

Tenete presente che gli esseri umani elaborano le informazioni visive 60.000 volte più velocemente del testo e che, inoltre, ricordano l’80% di ciò che vedono e sperimentano. Tuttavia, siamo in grado di conservare solo il 10% di ciò che ascoltiamo e il 20% di ciò che leggiamo.

Con queste informazioni in mente, possiamo concludere che i primi sette secondi in cui un cliente entra in contatto con la vostra azienda dovrebbero essere il vostro punto di partenza per il successo. E perché sia così, bisogna avere la massima cura di quel primo contatto.

Qual è la definizione di ricezione?

In uno stabilimento alberghiero, la reception è lo spazio all’ingresso dell’hotel dove i nuovi arrivati devono fare il check-in. In generale, la reception ha una scrivania o un bancone, un computer e altri elementi che permettono l’amministrazione del luogo.

Cos’è la ricezione di un’azienda?

Corrisponde al punto di trasferimento della proprietà tra un fornitore e un cliente. È una fase di controllo importante per assicurare la conformità delle merci prima della loro integrazione nello stock dell’azienda.

Come dovrebbe essere l’accoglienza di un’azienda?

Nel caso delle aziende, è consigliabile che la reception sia nella parte anteriore, cioè che sia la prima cosa che i vostri clienti vedono quando entrano. Nel caso di hotel e ristoranti, si raccomanda che la reception sia situata di lato, non direttamente di fronte al cliente.

Ricezione

Oggi parliamo di uno dei momenti più importanti dell’esperienza gastronomica: il ricevimento. E anche su un’abilità essenziale: l’anticipazione. Entrambi possono determinare se i clienti ripetono la loro esperienza e diventano fan, o se hanno una cattiva impressione appena arrivano al ristorante.

Al giorno d’oggi, avere un database digitale dove poter registrare e gestire le preferenze dei clienti è il modo più efficace per mantenerli felici e accoglierli per nome, offrire loro il tavolo che preferiscono, conoscere le loro allergie o se hanno bisogno di cibo senza glutine. Il tuo ristorante ha un database digitale? Se la tua risposta è no, clicca qui per iniziare ora con ElTenedor Manager.

Con questo database, puoi definire i profili dei clienti che ricevi di più, con le loro caratteristiche, e creare protocolli per ricevere ognuno di loro, occupandosi di tutti i dettagli. Ricordate che una famiglia con bambini non ha le stesse esigenze di una giovane coppia, o di un gruppo di dirigenti o di millennials, o anche di clienti con mobilità ridotta. Ognuno richiede un linguaggio, uno spazio e dei prodotti diversi. Oggi è essenziale fornire un servizio personalizzato.

Qual è la prima cosa da fare quando si serve un cliente?

Salutate il cliente non appena entra nel vostro locale, preferibilmente con un sorriso e, se è un cliente abituale, per nome; poi chiedetegli come potete aiutarlo e salutatelo con cortesia e cordialità, avendo cura di mantenere il contatto visivo e un’intonazione appropriata in ogni momento; e una volta che avete …

Cos’è la ricezione nello sport?

Ricezione: abilità di base con cui il giocatore raccoglie un oggetto mobile che si muove nello spazio. I concetti di lancio e cattura variano a seconda dello sport con cui abbiamo a che fare, differenziandosi nel modo di raggiungere l’obiettivo.

Cos’è una ricezione nella pallavolo?

La ricezione è il primo contatto che una squadra fa per costruire il suo attacco quando non è in possesso del servizio. È la prima fase del complesso 1 (K1) e il suo obiettivo è quello di neutralizzare il servizio avversario nel miglior modo possibile ed essere in grado di costruire un attacco di successo.

Come servire un cliente esempi

Nel mondo degli affari è essenziale iniziare ogni rapporto d’affari nel miglior modo possibile. Quando un cliente si avvicina alla nostra organizzazione, la prima cosa che vedrà è l’area della reception, e se questa non riflette la filosofia e l’essenza dell’azienda, probabilmente sarà partito con il piede sbagliato.

Questo è estremamente importante perché non si vuole proiettare un’immagine di sporcizia e disordine, è necessario ricordare che la prima impressione è quella che conta ed è quella che il cliente porterà incisa nella sua mente.

Se vuoi sviluppare una relazione di successo con il tuo cliente fin dall’inizio, lascia che il tuo ufficio parli da solo e mostra la sua versione migliore attraverso la reception, grazie a questo saremo in grado di creare un benvenuto che non sarà dimenticato.

Cos’è una ricezione nel calcio?

Definizione: è l’azione tecnica con la quale il giocatore acquisisce il possesso della palla, lasciandola pronta per la prossima azione tecnico-tattica.

Cosa dovrebbe avere un ricevimento?

Trattamento amichevole e sincero. Quando una persona mostra un interesse sincero, si vede. I professionisti del front desk devono avere una vocazione naturale per il servizio clienti e per aiutare le persone. Questo carisma innato è la chiave per poter offrire un trattamento amichevole e onesto.

Come organizzare un ricevimento in ufficio?

La reception dovrebbe essere proprio di fronte all’ingresso. Il nome e il logo dell’azienda devono spiccare sul resto, in modo che i visitatori dell’ufficio ricordino facilmente questa immagine. Dovrebbe essere un posto ben illuminato, preferibilmente con luce naturale. I luoghi bui non sono invitanti.

Qual è il modo giusto di servire un cliente?

Il lavoro della receptionist è estremamente importante. Il trattamento riservato da questo primo contatto, che la persona che entra nel business affronterà, è essenziale per segnare una futura relazione d’affari.

In Dimoba Servicios effettuiamo una rigorosa selezione dei dipendenti che sono in grado di svolgere il compito nel modo più efficiente. Abbiamo anche una vasta conoscenza ed esperienza nel settore.

Dalle receptionist di hotel, agenzie di viaggio o, per esempio, buffet di avvocati, tra gli altri, devono avere un buon servizio di accoglienza. Questo è importante sia di persona che per telefono, come verrà spiegato più avanti.

Inoltre, offriamo anche un servizio di turni notturni da parte del team di accoglienza. Questo aiuta a garantire che tutti i servizi di ricezione possano essere coperti in questo modo e, quindi, un adeguato servizio al cliente.

In conclusione, la vostra azienda avrà sempre bisogno di un servizio di accoglienza clienti, poiché, come abbiamo visto, la professionalità del team di accoglienza rende la vostra attività molto più efficace. Questo fa sì che l’immagine della vostra azienda che i vostri clienti hanno in mente migliori positivamente.

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