Saltar al contenido

Cosa si può mettere in un sito web?

abril 1, 2022

Cos’è il contenuto di una pagina web?

Una pagina web è composta principalmente da informazioni su un argomento fattibile (solo testo o moduli multimediali) e da collegamenti ipertestuali; può anche contenere o associare fogli di stile, dati di stile per specificare come deve essere visualizzata, e anche applicazioni incorporate per consentire l’interazione.

Un sito web è essenzialmente un biglietto da visita digitale, sia per aziende, organizzazioni o individui, così come un modo di comunicare idee, pensieri, conoscenze, informazioni o teorie.[3] Inoltre, la nuova tendenza è che i siti web non siano solo attraenti per gli utenti di Internet, ma anche ottimizzati (preparati) per i motori di ricerca attraverso il codice sorgente. Forzare questa doppia funzione può, tuttavia, creare conflitti per quanto riguarda la qualità del contenuto.

Nel caso delle pagine statiche, quando l’utente vi accede, il server scarica semplicemente un semplice file con contenuto codificato in HTML, che viene poi visualizzato nel browser dell’utente. Un processo molto simile al download di qualsiasi file, per esempio un documento PDF.

Caratteristiche del sito web

È chiaro che si spende molto denaro online. E se state iniziando nel business dell’e-commerce, probabilmente vi state chiedendo come raggiungere questi clienti. Ci sono molti aspetti da considerare in relazione al tuo sito web e al tuo negozio online, quindi decidere su cosa concentrarsi può essere difficile. Tuttavia, non deve essere così.

Le immagini aumentano la conversione, a volte fino al 40%, quindi è essenziale metterle in primo piano. I clienti vogliono sapere cosa stanno ricevendo prima di comprare e vogliono vederlo da quante più angolazioni possibili. Immagini chiare e professionali del tuo prodotto creano fiducia.

Alcuni colori evocano certe emozioni nelle persone, che lo sappiano o no. In alcune culture il blu può aumentare il senso di fiducia. Il rosso può indicare energia, passione e pericolo. I colori possono anche suggerire tratti del vostro marchio.

Usare il colore e le immagini insieme può ispirare emozioni e portare una persona a reagire. Per esempio, il semplice posizionamento di un certo pulsante rosso può aumentare i tassi di click-through del 34%.

Cosa mettere su un sito web aziendale

Se ti trovi nella situazione in cui hai deciso di avere il tuo sito web e la presenza della tua azienda su Internet, dato che la maggior parte dei tuoi clienti attualmente lo richiede, sicuramente ti è venuta una domanda che forse ti sta tormentando la mente e rallentando la crescita e l’esperienza che puoi avere su Internet: Come faccio? o Cosa devo mettere sul mio sito web per soddisfare quelle esigenze web che vogliono?

Con piedi claustrofobici, spirito libero, cuore attivo e mente inquieta, sono una traduttrice di professione e content manager, copy e digital strategist in content for satisfaction e decision; appassionata di digitale e ammiratrice della vita reale; amante dei cani pelosi, della pioggia e della comunicazione; divertente, sarcastica, paziente, emotiva, musicale, riflessiva e maliziosa.

Cosa mettere nel mio contenuto web? Se ti trovi nella situazione in cui hai deciso di avere il tuo sito web e la presenza della tua attività su Internet, dato che la maggior parte dei tuoi clienti lo richiede attualmente, sicuramente ti è venuta una domanda che forse ti sta tormentando la mente e rallenta la crescita e l’esperienza che puoi avere su Internet: come faccio? o Cosa devo mettere nel mio sito web per soddisfare quelle esigenze web che vogliono?

Permette di conoscere il contenuto, gli argomenti e i sotto-argomenti di una pagina web.

Ogni azienda è diversa, quindi dovresti avere un sito web che ti distingua dalla concorrenza. Questi esempi non sono solo ottimi per passare il tempo su internet, ma ti daranno idee per creare il miglior sito per il tuo business.

Quello che fanno questi autori è combinare diversi punti di vista e diverse estetiche in un tema estremamente colorato e stridente. Combinano anche diverse tecniche digitali per migliorare il contenuto che pubblicano. Il contrasto dello sfondo bianco con i caratteri tipografici scuri e sans serif è un punto culminante quando si fanno i contenuti.

Ci piace il modo in cui questo sito organizza il contenuto, in modo da poter passare ore a cercare la gif ideale per illustrare una situazione specifica. È anche divertente vedere come le persone possono creare le proprie gif in base a ciò di cui hanno bisogno.

Forse uno dei siti più belli della lista. Il birrificio di Guadalajara, Messico, ha un’incredibile presenza sul web. Il sito è organizzato in blocchi di foto con una tipografia estremamente leggibile che permette un rapido sguardo attraverso le diverse sezioni. I due elementi che ci piacciono di più di questo sito web è che è completato con diverse icone relative al twist e la sua grande gestione dei colori.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad