Saltar al contenido

Cosa si può fare con la laurea in Scienze del turismo?

febrero 11, 2022

Inviare commenti

L’obiettivo è che il laureato in Turismo abbia un solido background accademico che gli permetta di utilizzare le competenze acquisite, per la formazione e per il miglioramento continuo al fine di rispondere, da una prospettiva etica, alle sfide delle richieste socio-economiche e culturali che si presentano nel settore di sua competenza.

Il turismo è un’attività di crescita e progresso esponenziale sia nel nostro paese che in tutto il mondo, per cui è necessaria una ricerca permanente per la generazione di nuovi prodotti e la pianificazione della messa in scena del patrimonio come motore di sviluppo economico.

Qual è il lavoro di un laureato in turismo?

Il Corso di Laurea in Turismo è un professionista altamente competitivo per pianificare le aree turistiche, per dirigere e rafforzare la competitività e la qualità delle aziende e delle organizzazioni, principalmente nella gestione e nel funzionamento dei servizi di alloggio, servizi di ristorazione e quelli legati ai servizi turistici, e al …

Quanto guadagna un laureato in turismo nel 2020?

Lo stipendio medio dei lic del turismo in Messico è di 100.000 dollari all’anno o 51,28 dollari all’ora. Le posizioni di livello iniziale partono da un reddito di 72.000 dollari l’anno, mentre i professionisti più esperti guadagnano fino a 156.000 dollari l’anno.

Cosa fai nel turismo?

Studiare il turismo offre la possibilità non solo di conoscere i costumi e le attività turistiche, ma fornisce anche gli elementi per analizzare il mercato turistico e pianificare i tour. Lo studente impara i concetti amministrativi e la metodologia di ricerca per generare nuovi luoghi attraenti.

Quali sono le materie nel turismo?

L’offerta formativa della Facoltà di Scienze Aziendali comprende 17 corsi di laurea nelle aree di amministrazione, contabilità, marketing, turismo e affari internazionali per ottenere diplomi tecnici o bachelor. Il nostro obiettivo è quello di formare professionisti con un alto spirito imprenditoriale attraverso tecniche pedagogiche focalizzate sullo studente e lo sviluppo delle sue capacità, per una vita integrale che include sia la formazione professionale che la formazione in principi e valori.

Abbiamo un laboratorio di simulazione aziendale online. Questo ha diversi simulatori di business, che sono programmi per computer che simulano il mondo reale del business, permettendo agli studenti di sperimentare le conseguenze delle loro decisioni e quelle dei loro concorrenti in aree come il marketing, la gestione globale, la produzione, il marketing, le vendite, l’imprenditorialità, il turismo, la contabilità e la finanza. Allo stesso modo, la facoltà ha allestito un laboratorio di simulazione per la gestione del servizio clienti e l’amministrazione dei call center.

Quanto guadagna una laurea in turismo?

Lo stipendio medio nazionale per una guida turistica in Messico è di MXN$9,628.

Quanto guadagna un laureato in turismo professionale?

Quanto guadagna un Licenciado En Hoteleria Y Turismo? Lo stipendio medio nazionale in Spagna per Licenciado En Hoteleria Y Turismo è di €34.815.

Quanto paga una laurea in turismo?

Salario minimo e massimo di una guida turistica – da 4.515 a 23.111 dollari al mese – 2022. Una guida turistica normalmente guadagna uno stipendio mensile netto tra i 4.515 e i 14.924 dollari per iniziare il lavoro.

Università di Buenos Aires

Questa crescita richiede un alto livello di qualità nella fornitura di servizi nel settore, con il supporto di una solida e genuina formazione universitaria, che fornisca professionisti qualificati che contribuiscano a mantenere e migliorare i livelli di competitività di questo settore.

Ha una Scuola di Residenza nel campus urbano, in cui si studiano materie intensive, che assicurano che lo studente non solo apprenda la teoria, ma fondamentalmente si eserciti in modo reale, esperienziale e palpabile in ciascuna delle aree operative e di gestione alberghiera.

Corsi di trasporto aereo di 1 giorno, weekend e 10 giorni in cui l’allievo diventa il manager di tutte le attività che compongono un viaggio turistico: promozione, vendita, contrattazione di servizi, pagamenti, coordinamento di tutto il viaggio, attenzione ai passeggeri reali, ecc.

In prestigiose università in Europa, Stati Uniti e altri paesi del continente americano, che forniranno un’esperienza professionale internazionale, così come un arricchimento personale.

Quanto guadagna un laureato in turismo negli Stati Uniti?

Viaggi e Turismo

Questi agenti possono avere uno stipendio medio annuo che va da 27.640 a 44.090 dollari all’anno, a seconda della posizione, dell’esperienza e della reputazione, secondo Degreedirectory.org.

Quanti anni è la laurea in turismo?

Quanti anni richiede una laurea in turismo? Anche se il numero di anni di studio varia a seconda dell’università e della modalità (semestrale o quadrimestrale), in Messico la media è tra i 3 e i 4 anni.

Qual è il futuro del turismo?

Una carriera nel turismo ha un futuro brillante, dato che il mondo sta diventando sempre più globalizzato e può essere perseguito in una varietà di modi diversi, sia lavorando all’estero che a casa. Inoltre, ci sono diverse varianti a seconda dei gusti e delle attitudini di ogni studente.

2

Se le tue preoccupazioni hanno sempre ruotato intorno a questioni come: servire gli altri in modo efficiente, conoscere altri paesi e culture, parlare diverse lingue o promuovere le attrazioni di un paese o di uno stato, allora penso che abbiamo un suggerimento per te ed è quello di studiare una laurea in Turismo, in quanto ti permetterà di imparare tutto quello che hai appena letto e molto di più.

Se questa opzione cattura la tua attenzione, allora, stiamo per presentarti una serie di dettagli che sicuramente vorrai sapere, come ad esempio: dove può lavorare una laurea in Turismo, quali sono le migliori università per studiare questa carriera, quanto guadagna in media un professionista in questo settore e anche i vantaggi e gli svantaggi dello studio del Turismo, quindi se vuoi già conoscerli, controlla quello che condividiamo con te qui sotto.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad